CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[MAX 300€] Scelta di un tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

[MAX 300€] Scelta di un tablet

Buongiorno!
    Sono di nuovo qui a scrivervi per ricevere un consiglio.
    Sto cercando un tablet che non costi più di 300 euro, con uno schermo non troppo piccolo.
    Mi servirà principalmente per leggere in ebook, guardare serie tv/film e magari installare qualche gioco carino.
    Non ho mai avuto un tablet in vita mia quindi sono del tutto digiuna sull'argomento.
    Volevo inoltre sapere se esistono delle cover con tastiera da poter usare con il tablet (una volta ho provato a scrivere sullo schermo ed è un filo scomodo) e se esistono quali sono compatibili con i tablet da voi consigliati.
    Grazie mille in anticipo

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ReganSynead Visualizza il messaggio
    Buongiorno!
    Sono di nuovo qui a scrivervi per ricevere un consiglio.
    Sto cercando un tablet che non costi più di 300 euro, con uno schermo non troppo piccolo.
    Mi servirà principalmente per leggere in ebook, guardare serie tv/film e magari installare qualche gioco carino.
    Non ho mai avuto un tablet in vita mia quindi sono del tutto digiuna sull'argomento.
    Volevo inoltre sapere se esistono delle cover con tastiera da poter usare con il tablet (una volta ho provato a scrivere sullo schermo ed è un filo scomodo) e se esistono quali sono compatibili con i tablet da voi consigliati.
    Grazie mille in anticipo
    Ciao. Possiamo aiutarti meglio se ci dici di quanti pollici vuoi lo schermo...
    Tralasciando certe misure intermedie ci sono quelli sugli 8 pollici e quelli sui 10, 10.5.
    Per quanto riguarda le tastiere ci sono quelle "universali" e quelle dedicate a un modello di Tablet particolare.
    molte volte i cosiddetti modelli originali non sono che dei neri rebrand di tastiere di altri marchi, magari cambiano solo il logo e qualche piccolo particolare.
    Comunque, per opinione personale ti posso dire che la tastiera su un Tablet non serve più di tanto...
    Non so su quale tablet avevi provato in precedenza.
    io, ad esempio, sui tablet superiori ai 10 pollici, certe volte, per scrivete meglio uso la modalità portrait (verticale).

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Possiamo aiutarti meglio se ci dici di quanti pollici vuoi lo schermo...
    Tralasciando certe misure intermedie ci sono quelli sugli 8 pollici e quelli sui 10, 10.5.
    Per quanto riguarda le tastiere ci sono quelle "universali" e quelle dedicate a un modello di Tablet particolare.
    molte volte i cosiddetti modelli originali non sono che dei neri rebrand di tastiere di altri marchi, magari cambiano solo il logo e qualche piccolo particolare.
    Comunque, per opinione personale ti posso dire che la tastiera su un Tablet non serve più di tanto...
    Non so su quale tablet avevi provato in precedenza.
    io, ad esempio, sui tablet superiori ai 10 pollici, certe volte, per scrivete meglio uso la modalità portrait (verticale).

Ciao!
    Sicuramente su un 10 pollici almeno, dovendoci leggere dei libri altrimenti mi spacco gli occhi e mi viene mal di testa.
    Prendo il tablet perchè mi viene comodo chattare su uno schermo più grande o scrivere quindi la tastiera vorrei comprarla, anche perchè avendo provato a scrivere in touch so già che finirei per lanciare improperi per tutto il tempo
    Grazie!

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Ciao!
    Sicuramente su un 10 pollici almeno, dovendoci leggere dei libri altrimenti mi spacco gli occhi e mi viene mal di testa.
    Prendo il tablet perchè mi viene comodo chattare su uno schermo più grande o scrivere quindi la tastiera vorrei comprarla, anche perchè avendo provato a scrivere in touch so già che finirei per lanciare improperi per tutto il tempo
    Grazie!
    Bene! Assunte queste informazioni la scelta è (quasi) automatica. Huawei (ancora con servizi Google) o Tablet cinesi più performanti ma con meno assistenza.
    Come sei orientato? Vuoi stare più sereno e prendere un prodotto che, in caso di problemi, puoi portare in assistenza qui oppure un altro che dovrai mandare in Cina?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene! Assunte queste informazioni la scelta è (quasi) automatica. Huawei (ancora con servizi Google) o Tablet cinesi più performanti ma con meno assistenza.
    Come sei orientato? Vuoi stare più sereno e prendere un prodotto che, in caso di problemi, puoi portare in assistenza qui oppure un altro che dovrai mandare in Cina?
    Quindi direi di farlo orientare su Huawei, Teclast, Chuwi o Lenovo. Non so se Xiaomi propone ancora Tablet competitivi.

7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

DreamReaper (29-01-21)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,020 volte in 883 Posts
    Predefinito

Io aggiungerei il solito Samsung, l'a7 non e male, tutto considerato, rispetto a Huawei ha il supporto Google, non ha hw top di gamma ma può fare tutto quello che ti serve senza troppi patemi

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

DreamReaper (29-01-21)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Quindi direi di farlo orientare su Huawei, Teclast, Chuwi o Lenovo. Non so se Xiaomi propone ancora Tablet competitivi.

Xiaomi li propone ma costano uno sproposito. Il tablet deve essere da 10 pollici, leggero, con un ottimo schermo e un buon audio. @ReganSynead ha specificato che deve leggerci libri, vedere film ed usare i social.... e possibilmente deve avere una sua tastiera dedicata (acquistabile a parte).
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Xiaomi li propone ma costano uno sproposito. Il tablet deve essere da 10 pollici, leggero, con un ottimo schermo e un buon audio. @ReganSynead ha specificato che deve leggerci libri, vedere film ed usare i social.... e possibilmente deve avere una sua tastiera dedicata (acquistabile a parte).
    Si di base non ci devo fare grandi cose, ho già un pc ed un telefono quindi di base sono a posto per quasi tutti i lavori.
    Lo userò soprattutto per Social, chat e lettura quindi non mi serve un super tablet ecco.
    L'ho già sentito l'A7 della samsung, è buono?
    Ho scoperto che è in offerta su amazon in questo periodo.

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Si di base non ci devo fare grandi cose, ho già un pc ed un telefono quindi di base sono a posto per quasi tutti i lavori.
    Lo userò soprattutto per Social, chat e lettura quindi non mi serve un super tablet ecco.
    L'ho già sentito l'A7 della samsung, è buono?
    Ho scoperto che è in offerta su amazon in questo periodo.
    Riflettendoci bene credo che il Samsung Tab A7 sia la scelta migliore. O meglio una scelta che ti permette di fare tutto quello che hai specificato senza problemi. Ottima integrazione con i social, aggiornamenti frequenti, grande batteria, ottimo audio, sottile e leggero. Certo, non è un fulmine, ma con il tuo uso va più che bene. Sei orientata verso la versione con sim o senza? C'è una discreta differenza di prezzo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Riflettendoci bene credo che il Samsung Tab A7 sia la scelta migliore. O meglio una scelta che ti permette di fare tutto quello che hai specificato senza problemi. Ottima integrazione con i social, aggiornamenti frequenti, grande batteria, ottimo audio, sottile e leggero. Certo, non è un fulmine, ma con il tuo uso va più che bene. Sei orientata verso la versione con sim o senza? C'è una discreta differenza di prezzo.
    Quello con il wifi va benissimo, ho un mini router portatile con dentro una sim con 100 GB al mese.
    Con "non è un fulmine" cosa intendi di preciso?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio