Originariamente inviato da
giulio2301
Buongiorno a tutti.
Come suggeritomi da DreamReaper, inserisco in questa sezione la mia richiesta di supporto.
Ho appena acquistato, su Amazon, un tablet DuoDuoGo M8 certificato Google, da destinare principalmente all'utilizzo di SkyGo, DAZN, Youtube e poco altro.
Le caratteristiche tecniche principali, dichiarate dal venditore, sono le seguenti:
- processore 10 core MediaTek MT 6797T;
- ram 4 GB;
- storage 64 GB espandibile a 512 GB;
- display da 10.8", con risoluzione 2560x1600 pixel;
- dual sim 4G;
- wifi dual band;
- sistema operativo Android 10.
Ho deciso di provare questo tablet, viste le discrete caratteristiche tecniche e la dimensione dello schermo leggermente più grande, rispetto ai tablet da 10.1".
Dopo le prime prove, sembra funzionare bene sia con SkyGo che con DAZN, però ho notato (grazie al consiglio di DreamReaper) che ha un livello di Widevine pari a 3 (verificato con l'app DRM Info).
Inoltre, per verificare che hardware e software del tablet corrispondessero a quanto dichiarato dal venditore, ho installato alcune app tra cui Fake Device Test, che ha mostrato le seguenti incongruenze (a differenza per esempio di CPU-Z, che non ha rilevato nulla di strano):
- storage da 56 GB totali, invece di 64 (pazienza, tanto si può espandere con Micro SD);
- sistema operativo Android 8, invece di 10!!

Quest'ultimo punto è decisamente poco piacevole, trattandosi di una versione di 4 anni fa.
Ho cercato un po' sul web, ma fino ad ora non sono riuscito a trovare una rom per questo dispositivo.
Pensate che si possa aggiornare ad Android 10 in qualche modo e mantenerlo aggiornato in futuro, oppure è meglio che proceda con il reso su Amazon?
Chiedo lumi a voi esperti.
Grazie a tutti per il prezioso aiuto.