Ciao. Da quel che ho capito leggendo brevemente gli ultimi post direi anche io di tenersi stretto il p30 pro. Io attualmente ho un mate 10 pro e ha ancora una discreta autonomia. Anche io ho provato brevemente altri smartphone, anche di altri marchi, ma non hanno quell'autonomia(i Samsung sebbene vantino un buon firmware ora, non hanno un elevata autonomia( gli Xiaomi non mi piacciono più di tanto, soprattutto la qualità della sezione radio)
difficile averla, i Huawei hanno tutti un loro ecosistema particolare... Soc prodotto in casa, idem software praticamente inmodificabile... Un risparmio energetico di default a tratti eccessivo, ma funzionante. Tutte cose che stanno via via sparendo o sono già svanite nel tempo... Ormai molte persone vuole ricariche iperveloci, processori più veloci, software più reattivo e schermi ad elevato refresh rate. Ora, nel mio caso, nello specifico, dovessi cambiare smartphone, ho in mente proprio il p30 pro, magari il new edition. I motivi sono quelli sopra, ma includono anche la presenza dei servizi Google preinstallati. Per me sono diventati fondamentali per vari motivi, soprattutto per le applicazioni bancarie e, in parte per i Drm. Qualche tempo fa mi ero "studiato" qualche sistema per aggirare le restrizioni sui huawei superiori alla serie 30 ma non sono soluzioni valide al 100 per 100. Si, ci sono vmos pro, aurora store o iniezione dei servizi Google tramite pagine af hoc, ma il rischio non vale la candela. L'ultimo superstite dei 'vecchi' modelli è proprio il p30 pro, nella sua new edition. Ormai Huawei non è più adatta al mercato occidentale, vero ci sono gli Hms proprietari, ma non hanno la vastità dello Store originale. quindi rimangono serie 30 o Honor serie 20. Proprio Honor, che recentemente si è 'distaccata' da Huawei è una soluzione valida, in quanto ha ancora i servizi Google preinstallati e in più ha cambiato delle piccole parti del classico firmware (non più emui, ma magic os) per renderle i dispositivi più efficienti con il Soc Qualcomm Snapdragon (non verranno più usati Kirin, almeno nel breve periodo, ci sono anche voci che parlano di un passaggio a certi Soc Mtk serie Dimensity o g). Ora bisogna vedere se rientrano con i prezzi, perché costano (almeno da quello che vedo nelle stime) più della media.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk