CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[300-350€] Sostituire Nokia 7.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei P30

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

[300-350€] Sostituire Nokia 7.1

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per sostituire un Nokia 7.1 per mia sorella.

Come requisiti sto cercando qualcosa con:

una buona durata della batteria

buone prestazioni e memoria che offrano longevità

buona fotocamera (non necessariamente con funzioni da cameraphone con stabilizzatori e varie lenti)

interfaccia simile ad Android stock

non deve avere notch o fori

il display non deve avere dimensioni eccessive (max 6,5"), basta che lo schermo sia di buona qualità

che abbia il 5G visto che ha un abbonamento che lo offre e spesso usa l'hotspot per il suo laptop.

Il suo ideale sarebbe qualcosa di simile ai Sony Xperia 5 ii, 10 iii ma sono fuori budget. Esistono altre marche che usano design simili, privi di notch?

Se possibile, posso dare un'occhiata anche per qualche ex top di gamma degli anni passati che si può trovare a buon prezzo anche usato.

Chiedo scusa per le troppe domande, è la prima volta che uso questa sezione del forum e spero di non aver commesso infrazioni.

Grazie in anticipo per la risposta.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Cercavo anch'io quasi le stesse identiche cose (anche il telefono da cambiare )
    A 299.99 c'è oopo find X3 lite, Samsung a52s, ci sarebbe anche gt neo 2 a 369 ma scade a breve la promo e Xiaomi mi 11 lite

4. Il seguente Utente ha ringraziato Otaku9 per il post:

GBN97 (30-11-21)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GBN97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per sostituire un Nokia 7.1 per mia sorella.

Come requisiti sto cercando qualcosa con:

una buona durata della batteria

buone prestazioni e memoria che offrano longevità

buona fotocamera (non necessariamente con funzioni da cameraphone con stabilizzatori e varie lenti)

interfaccia simile ad Android stock

non deve avere notch o fori

il display non deve avere dimensioni eccessive (max 6,5"), basta che lo schermo sia di buona qualità

che abbia il 5G visto che ha un abbonamento che lo offre e spesso usa l'hotspot per il suo laptop.

Il suo ideale sarebbe qualcosa di simile ai Sony Xperia 5 ii, 10 iii ma sono fuori budget. Esistono altre marche che usano design simili, privi di notch?

Se possibile, posso dare un'occhiata anche per qualche ex top di gamma degli anni passati che si può trovare a buon prezzo anche usato.

Chiedo scusa per le troppe domande, è la prima volta che uso questa sezione del forum e spero di non aver commesso infrazioni.

Grazie in anticipo per la risposta.
    L'assenza di notch o fori è un problema...

Sono rari i dispositivi con questa caratteristica...

Valuta comunque il Motorola Edge 20: a 360 su Mediaworld.

Molto bello, leggero, performante, ottimo display e android quasi stock.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

GBN97 (30-11-21)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P30

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ciao e grazie per le risposte ,
    sia il Motorola edge 20 che il Samsung a52s li ritenevo degli ottimi candidati (erano anche in offerta durante la settimana del BF) ma non la convincono per via del foro per la fotocamera che giudica antiestetico.
    (Lo so, purtroppo cerca qualcosa che difficilmente si trova più sul mercato)

Credo che dovrà aspettare ancora un bel po' di tempo prima che i Sony scendano di prezzo .

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

sia il Motorola edge 20 che il Samsung a52s li ritenevo degli ottimi candidati (erano anche in offerta durante la settimana del BF) ma non la convincono per via del foro per la fotocamera che giudica antiestetico.

Credo che dovrà aspettare ancora un bel po' di tempo prima che i Sony scendano di prezzo .

C'è il Poco F2 Pro.
    Display senza foro e camera popup.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (30-11-21),GBN97 (01-12-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    C'è il Poco F2 Pro.

inviato da Mi
    Anche Mi 9T/9T Pro dovrebbero avere la fotocamera Pop Up. Ma sono tutti telefoni a fine supporto. Per @GBN97, la Sony fa telefoni senza il foro della fotocamera anteriore sul display? Per ora abbiamo solo ZTE e Xiaomi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

GBN97 (01-12-21)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P30

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    C'è il Poco F2 Pro.

inviato da Mi
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Anche Mi 9T/9T Pro dovrebbero avere la fotocamera Pop Up. Ma sono tutti telefoni a fine supporto. Per @GBN97, la Sony fa telefoni senza il foro della fotocamera anteriore sul display? Per ora abbiamo solo ZTE e Xiaomi.
    Onestamente la camera popup mi da l'idea di componente fragile che può rompersi facilmente. Inoltre, se mi dici che sono a fine supporto, non credo ne valga la pena.

Cercherebbe qualcosa di "compatto" che abbia ancora fotocamera e auricolare nella classica cornice con un design semplice, come nei Sony

Spoiler:

le immagini sono prese dal sito Sony, se ci sono problemi di copyright le rimuovo, chiedo scusa.

Provo a farle riprendere in considerazione Xiaomi 11 lite, Samsung a52s 5g e oppo find x3 lite.
    Ultima modifica di GBN97; 01-12-21 alle 22:31

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Onestamente la camera popup mi da l'idea di componente fragile che può rompersi facilmente. Inoltre, se mi dici che sono a fine supporto, non credo ne valga la pena.

Cercherebbe qualcosa di "compatto" che abbia ancora fotocamera e auricolare nella classica cornice con un design semplice, come nei Sony

Spoiler:

le immagini sono prese dal sito Sony, se ci sono problemi di copyright le rimuovo, chiedo scusa.

Provo a farle riprendere in considerazione Xiaomi 11 lite, Samsung a52s 5g e oppo find x3 lite.
    I display del Sony Xperia 1 III non avrà fori o tacche ma per fare ciò ha un bordo superiore ed inferiore osceno!!!

Cosa che puoi comunque fare con i telefoni Xiaomi con l'opzione nascondi notch. Lo schermo diventa nero nella parte superiore nascondendo la fotocamera.

inviato da Mi

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (01-12-21),GBN97 (18-12-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Spoiler:

Nessun problema di copyright.... ma per telefoni senza notch e buco io intendevo questi

Spoiler:

Spoiler:

Il Sony il buco lo ha, solamente che è fuori dal display. Soluzione, ad oggi, un po datata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

GBN97 (18-12-21),gianpassa (02-12-21)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P30

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ciao e scusate se non mi sono fatto sentire per un po' di tempo, grazie ancora per consigli e disponibilità.

Credo che appena ci sarà una buona offerta prenderemo il Samsung a52s 5g che sembra il più completo come funzioni e rapporto qualità prezzo.

Permessi di invio