Originariamente inviato da
supermassiveblack
E mi sa che è vero, anche nonostante non sia più granchè nei benchmark. Tra fotocamera, dimensioni, registrazione chiamate (ottima perchè fatta nativamente in ottima qualità), mi sa che lo mando in Huawei per sostituire la batteria e sto bene così per altri 4 anni.
Se devo avere tutto automatizzato, per poi avere la grande scomodità di un telefono ingombrante e una fotocamera peggiore (E tra l'altro faccio più video che foto), non sarebbe un buon investimento.
Certo che è incredibile se penso che dal 2013 al 2017 avevo un Sony Xperia z3compact che:
1. aveva processore Snapdragon (il top all'epoca)
2. dimensioni perfette, mai fastidioso, nè nell'uso, nè in macchina (non copriva la strumentazione), nè in tasca, nè nell'uso (sempre con una mano!)
3. Completamente automatizzato: ero nella home, il display si spegneva dopo 7 secondi (con Tasker si poteva andare sotto i 15 stock) e non si spegneva mai in qualunque altra app. Aprivo la fotocamera e non succedeva mai che ruotasse il display (rovinandomi il video!!!)...la rotazione automatica display si attivava solo quando guardavo un video. Antenna GPS che si accendeva aprendo Tom Tom (Google Maps non era completo come adesso) e si spegneva uscendo. Ricevevo una chiamata in macchina, tutto in automatico l'audio passava alle casse dello stereo... a fine chiamata il BT si spegneva (perchè in android non hanno ncora risolto il problema delle notifiche durante connessione BT!!! X( )...e altre che non ricordo... tutte senza mancare mai un colpo, con ROM, root, Tasker e moduli vari. Comodità assoluta, senza mai mancare un colpo!!!
4. fluidità e affidabilità assoluta, telefono sempre perfetto senza mai il minimo impuntamento nè lag, nè segno di carenza RAM
5. autonomia decisamente superiore a quella che ho adesso, nonostante batteria più piccola (ma anche display)
6. registrazione chiamate ovviamente (anche se con app esterna, ma comunque producendo file mp3, moooolto più gestibili).
Adesso, dopo 5 anni, non potrò mai avere più niente di tutto questo, incredibilissimo... nemmeno 2 misere impostazioni in più in illuminazione display o rotazione automatica o possibilità di scegliere uscita audio durante connessione BT