CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

350€ - Sostituire un Samsung A5 2017 con cosa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

350€ - Sostituire un Samsung A5 2017 con cosa?

Come da titolo, ho un A5 2017 che vorrei sostituire con un cellulare con schermo un po' piu' grande, dato che la vista mi va facendo difetto col passare degli anni. Vorrei rimanere su Samsung, fra l'altro ho un centro assistenza abbastanza vicino. Mi serve che sia resistente all' acqua e alla polvere, ma sopratutto e' molto importante per me che sia in grado di registrare le telefonate in entrata ed uscita come faccio gia' con l' A5. Che si trova in giro?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Restando su samsung, a quel prezzo si trovano, a52s, a53, a33 costa meno ed ha qualcosa meno lato fotocamera rispetto agli altri 2. Purtroppo non c'è modo di registrare le telefonate, a meno di provare diverse soluzioni software di cui non si ha sempre u risultato certo, e duraturo nel tempo. L'unica soluzione ammessa da google prevede l'utilizzo del dialer google, che fa registrare solo che avvisa l'interlocutore della registrazione all'inizio e alla fine della registrazione

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

L' A53 e' impermeabile? Che software esistono per registrare le telefonate sui nuovi cellulari? Mi sai spiegare come funziona il dialer di Google? Registra in automatico o va fatto manualmente? In che modo avvisa della registrazione della telefonata? Prima di cambiare cellulare voglio capire bene la situazione. L' A5 in standby e usato per poche cose, mi fa ancora 3 giorni di autonomia prima di doverlo caricare nuovamente e quindi per ora posso aspettare... ma avere uno schermo piu' grande e leggibile mi attira parecchio.

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    L' A53 e' impermeabile? Che software esistono per registrare le telefonate sui nuovi cellulari? Mi sai spiegare come funziona il dialer di Google? Registra in automatico o va fatto manualmente? In che modo avvisa della registrazione della telefonata? Prima di cambiare cellulare voglio capire bene la situazione. L' A5 in standby e usato per poche cose, mi fa ancora 3 giorni di autonomia prima di doverlo caricare nuovamente e quindi per ora posso aspettare... ma avere uno schermo piu' grande e leggibile mi attira parecchio.
    A53 è ip67, si è impermeabile, le app per registrare esistono, ma non funzionano bene, manca sempre qualcosa, a meno di modding, che pero non sempre funziona, e rischi di brikkare il telefono. Il dialer di google ha l'opzione per la registrazione, da attivare, e come la attivi fa partire una voce automatica che avvisa il tuo interlocutore che stai registrando. Se interrompi la registrazione, la voce automatica avvisa di nuovo l'interlocutore.

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Se passi da un A5 (quello del 2017?) a un A53 per te sarà come passare da una bicicletta a una moto

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quali app recenti si potrebero usare? Io al momento sto usando una app che su chiama semplicemente "Phone recorder". Sto guardando nei vari negozi per l' A53, ma confrontandolo con l' A5 e' solo piu' lungo e non piu' grande. Ci possono essere altri cellulari con le stesse caratteristiche ma un po' piu' grandi? Altrimenti per me non ha senso prendere un cellulare delle stesse dimensioni.

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Quanto più grande lo schermo? Ora siamo intorno ai 6pollic e qualcosa, se riesci a telefonare con un 10 pollici, ci sono i tablet samsung che hanno la funzionalità telefonica, tipo la serie a con connessione lte... inutile spaccare il capello tra un 6.5 e un 6.8 pollici allora. La registrazione resterà comunque un problema, indipendentemente dal software, è google che ha deciso di non renderla possibile

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Quali app recenti si potrebero usare? Io al momento sto usando una app che su chiama semplicemente "Phone recorder". Sto guardando nei vari negozi per l' A53, ma confrontandolo con l' A5 e' solo piu' lungo e non piu' grande. Ci possono essere altri cellulari con le stesse caratteristiche ma un po' piu' grandi? Altrimenti per me non ha senso prendere un cellulare delle stesse dimensioni.
    Guarda che l'A5 è un 5.2 pollici di display, l'A53 un 6.5 invece, forse ti sembrano uguali perchè come dimensioni i due telefoni sono simili ma è un "illusione ottica" diciamo, l'A53 è tutto schermo l'A5 no, quindi in realtà anche se il cellulare e poco piu grosso di dimensioni lo schermo è più grande però.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 08-12-22 alle 15:10

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

... vai controtendenza

Lo schermo e' decisamente piu' grande soprattutto e' molto più lungo. il rapporto passa da 16:9 a 20:9 ...come tutti i telefoni di oggi.
    Tra l'altro l'A53 non e' tra i più stretti, ben 74.8mm ( 3-4mm più largo del A5)
    ...spero tu li abbia confrontati da accesi.

Ancora più larghi (1-2mm), ci sarebbero Xiaomi 11T, Poco F4
    Su alcuni smartphone Xiaomi c'era la registrazione ... non so su questi e non so se magari verrà tolta in futuro.

Se il problema e' la visibilita', puoi provare ad aumentare la dimensione dei caratteri. Mia sorella ha 1-2 parole per riga sul suo A52s.
    Ma le micro icone sulla barra di stato ... rimarranno sempre microscopiche.

Valuta le tue esigenze ... oltre i 6,7pollici ci sono i tablet

Edit... mi e' venuto in mente che anche la risoluzione conta ! Ci sarebbe il Galxy A42 5G ... con display amoled HD+
    Non lo consiglio ... ma per vedere se soddisfa le tue esigenze, dovresti provarlo.
    Ultima modifica di pumaro; 08-12-22 alle 15:54

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Purtroppo anche xiaomi da noi usa dialer google, e tanti saluti alla registrazione. Tramite modding si può ripristinare il dialer xiaomi che permette di registrare, ma euno sbattimento assurdo, al pari di quello di convertire il dialer samsung in modo tale da consentire la registrazione

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

DreamReaper (09-12-22),pumaro (08-12-22)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio