CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Google Pixel 7 Pro VS OnePlus 10 Pro VS Xiaomi 12T Pro: qualsiasi opinione è apprezzata moltissimo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Google Pixel 7 Pro VS OnePlus 10 Pro VS Xiaomi 12T Pro: qualsiasi opinione è apprezzata moltissimo...

Ciao a tutti . . .

Non ce l'ho fatta a switchare ad Apple, per più di un motivo....

Ho ancora un Mate 10 pro con scocca in vetro ANCORA FUNZIONANTE dopo un volo di 6 piani con atterraggio sul gres. Diversamente la scocca sempre in vetro del mio splendido, meraviglioso P30 Pro si è rotto all'ennesima caduta da 1 mt e ½ per rispondere ad una telefonata del c@220

Volendo accantonare Huawei per il ban Google, non ho particolare simpatia per Samsung e meno per il prezzo del modello di punta, ho visto Xiaomi 12T Pro, mi sarebbe piaciuto tornare all'Oneplus magari tirando avanti fino a maggio/giugno per l'11, ma alla fine sono inciampato sul Pixel 7 Pro che i fanatici di grafici e tabelle non amano: scalda sotto stress, qualche problema in alcune riprese e qualche video, ma nell'insieme è un dispositivo di livello elevato. Non ha bloatware, e 4 anni di aggiornamenti software - più rapidi di tutti gli altri produttori.

Acquistato ieri in amazzonia, non ancora stato spedito, ho facoltà di ripensarci o anche di restituirlo entro il 31 gennaio. Che ne dite ? Suggerimenti ? Anche altro . . .

Un salutone e buone feste . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti . . .

Non ce l'ho fatta a switchare ad Apple, per più di un motivo....

Ho ancora un Mate 10 pro con scocca in vetro ANCORA FUNZIONANTE dopo un volo di 6 piani con atterraggio sul gres. Diversamente la scocca sempre in vetro del mio splendido, meraviglioso P30 Pro si è rotto all'ennesima caduta da 1 mt e ½ per rispondere ad una telefonata del c@220

Volendo accantonare Huawei per il ban Google, non ho particolare simpatia per Samsung e meno per il prezzo del modello di punta, ho visto Xiaomi 12T Pro, mi sarebbe piaciuto tornare all'Oneplus magari tirando avanti fino a maggio/giugno per l'11, ma alla fine sono inciampato sul Pixel 7 Pro che i fanatici di grafici e tabelle non amano: scalda sotto stress, qualche problema in alcune riprese e qualche video, ma nell'insieme è un dispositivo di livello elevato. Non ha bloatware, e 4 anni di aggiornamenti software - più rapidi di tutti gli altri produttori.

Acquistato ieri in amazzonia, non ancora stato spedito, ho facoltà di ripensarci o anche di restituirlo entro il 31 gennaio. Che ne dite ? Suggerimenti ? Anche altro . . .

Un salutone e buone feste . . .
    Provalo!!

Secondo me non avrai motivo di restituirlo...

La fotocamera pare sia davvero molto performante, probabilmente la migliore sul mercato.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

kRel (23-12-22)

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Provalo!!

Secondo me non avrai motivo di restituirlo...

La fotocamera pare sia davvero molto performante, probabilmente la migliore sul mercato.

inviato all'Opposto
    Ciao, bentrovato

Acquistato ieri sera, arriva oggi. Stavolta - anche se sotto Natale - si sono spicciati pure troppo . . .

Che fosse un buon telefono è quasi scontato, visto anche prezzo e marchio. La plusvalenza rispetto gli altri due smartphone citati di prezzo simile è costituita da un telefono liscio e aggiornamenti immediati e per quattro anni.

Ma l'ho letto soggetto a riscaldamento e throttling dopo pochi minuti di attività intensa. Che senso ha una cpu di ultima generazione, studiata appositamente per il Pixel da Google e Samsung, strozzata al 50/60% dopo 5 minuti di utilizzo intenso, un display QHD che però è meglio far girare in FHD per non accorciare troppo un'autonomia già di suo non eccezionale, un lettore di impronte non speciale (il tutto per il prezzo s'intende....). Buona fotografia, ma il P30 Pro pagato 450 faceva foto che ancora oggi tutti ammirano...

Non lo so. C'è persino il rischio che non lo scarto nemmeno....

Un saluto e nel caso non ci si ritrovasse . . . un abbraccio e buon Natale.

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

6. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

gianpassa (23-12-22)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ciao, bentrovato

Acquistato ieri sera, arriva oggi. Stavolta - anche se sotto Natale - si sono spicciati pure troppo . . .

Che fosse un buon telefono è quasi scontato, visto anche prezzo e marchio. La plusvalenza rispetto gli altri due smartphone citati di prezzo simile è costituita da un telefono liscio e aggiornamenti immediati e per quattro anni.

Ma l'ho letto soggetto a riscaldamento e throttling dopo pochi minuti di attività intensa. Che senso ha una cpu di ultima generazione, studiata appositamente per il Pixel da Google e Samsung, strozzata al 50/60% dopo 5 minuti di utilizzo intenso, un display QHD che però è meglio far girare in FHD per non accorciare troppo un'autonomia già di suo non eccezionale, un lettore di impronte non speciale (il tutto per il prezzo s'intende....). Buona fotografia, ma il P30 Pro pagato 450 faceva foto che ancora oggi tutti ammirano...

Non lo so. C'è persino il rischio che non lo scarto nemmeno....

Un saluto e nel caso non ci si ritrovasse . . . un abbraccio e buon Natale.
    Bisogna dire che se lo hai acquistato per farne un uso intenso (gaming spinto) allora probabilmente non è la scelta azzeccata.

Per un uso standard, cioè quello che ci si fa normalmente con un telefono, credo che non avrai alcun problema.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

kRel (23-12-22)

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Bisogna dire che se lo hai acquistato per farne un uso intenso (gaming spinto) allora probabilmente non è la scelta azzeccata.

Per un uso standard, cioè quello che ci si fa normalmente con un telefono, credo che non avrai alcun problema.

inviato all'Opposto
    Concordo. Non faccio un uso gaming, per quello c'è pc e playstation.... Però anche il gaming è un benchmark.
    Se resisto alla voglia di darlo indietro sono curioso di vedere se scalda con uso intenso della fotocamera.
    Ciao

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

inviato all'Opposto
    Ciao @gianpassa

ho ripensato a quanto da te affermato e non sono del tutto d'accordo con il tuo principio: premesso che moolto raramente utilizzo il cell per il gaming, se desideravo uno cell standard avrei acquistato un dispositivo da 300/350 euro ... Che poi è la fascia più ragionata.

Ho deciso di tenerlo e riporto le mie osservazioni scaturite da un uso di tre giorni (mi correggo otto...) quindi premature, ma sicuramente oggettive:

Confezione priva di carica-batteria e altri gadgets presenti in molti dispositivi di minor prezzo.

Batteria di durata modesta: 12 ore o poco più contro le 30 - ordinarie - del P30 Pro - L'impostazione "carica adattiva" rallenta molto la carica. Ma veramente tanto....

Scocca in vetro per natura fragile, peraltro così scivolosa da rendere obbligatoria una custodia il cui primo scopo diventa il miglioramento del grip e solo secondariamente una protezione da caduta certa perché scivola dalle mani come una saponetta bagnata!
    Protezione necessaria anche ad evitare inevitabili graffi alla fascia posteriore di supporto agli obiettivi in alluminio lucidato che si riga facilmente, la cui presenza estetica e funzionale va metabolizzata un pò alla volta.

Il bilanciere del volume è collocato al centro del lato destro, talmente basso da interferire con la maggior parte dei porta-telefoni da bici/moto.

Di grandi dimensioni e pesante.

Ha un buon display e fa belle foto. (Recensioni sul comparto fotografico ce ne sono a pacchi, ad es. qui )
    Privo di doppia SIM, o meglio con seconda SIM solo virtuale: un passo indietro rispetto il precedente telefono.

Il trasferimento guidato da altri dispositivi ha facilitato il trasferimento delle applicazioni, ma inspiegabilmente il contenuto della cartella Documents, corposa e importante è stato trasferito solo in minima parte: ho dovuto integrare manualmente. (E meno male che me ne sono accorto...).

Le apps Google pre-installate sono 35, che piaccia o no - Lo spazio riservato per queste apps, relativo spazio dati e relativa cache nella partizione di sistema, riduce lo spazio della partizione utente.

Durante numerose o pesanti attività si scalda facilmente e sensibilmente nella parte posteriore. Cosa che avveniva molto blandamente nel P30 Pro. Il riscaldamento attiva il trottling, rallentando CPU, GPU e relative elaborazioni... No comment.

Per i Pixel top di gamma Google offre gratuitamente (non si sa per quanto, sempre che non sia il solito amo per pesci boccaloni ) una VPN attivabile da Google One di cui ho verificato l'effettivo funzionamento: il proprio IP pubblico viene sostituito da un IP di Google, contribuendo al mascheramento della propria identità in rete.
    Diversamente da NordVPN i cui tanti IP nazionali e/o internazionali, erano tutti rigorosamente bannati dalla mia banca, agli IP di Google non è stato rifiutato l'accesso. (Almeno per ora....)

Per l'uso ordinario offre molto più di quanto serva, ma non è un dispositivo per gamers. Molto veloce e zero lag nei cambi di applicazione, negli accessi e scorrimenti. Al momento non ho osservato nessun difetto o limitazione. Ho avuto difficoltà con l'impronta solo dopo l'applicazione di un vetro temperato con area specificatamente dedicata all'impronta: nonostante un'installazione apparentemente impeccabile, ho dovuto rimuovere la protezione.

Prezzo eccessivo per prestazioni e caratteristiche complessive anche se dispositivi della stessa fascia costano di più.

La sostituzione del CameraPhone Huawei P30 Pro vecchio di tre anni di cui si è frantumato il display per caduta accidentale non ha portato NESSUN (!) miglioramento prestazionale o fotografico, anzi ! Per durata della batteria, velocità di carica, capacità di calcolo, surriscaldamento, bloatware, un passo indietro per 900 euro con cuffiette bluetooth, contro i 360 dell'Huawei P30 Pro (a memoria e senza cuffiette bluetooth).
    Ultima modifica di kRel; 31-12-22 alle 19:07

11. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

gianpassa (31-12-22)

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Le apps Google pre-installate sono 35, che piaccia o no
    Ciao. Non è corretto dire che "Le apps Google pre-installate sono 35, che piaccia o no" perchè io ne ho installate 24, obbligatorie, più quelle che ho deciso io dal Play Store. Se avevi intenzione di giocare con un Pixel Phone mi sa che hai sbagliato device. Google ha deciso di "autoprodursi" i telefoni e quindi di puntare sul Tensor, per poter ottimizzare al massimo Android. Se voleva puntare alle prestazioni rimaneva con Qualcomm. Poi ovviamente il giudizio su qualsiasi cosa si compri e sempre soggettivo. Per come lo uso io, da quando ho il 7 Pro, arrivo alla sera del secondo giorno con circa 20/30% della batteria. Con il Pixel Watch ci faccio 3 giorni, il segreto è non usare Fitbit ma usare lo smartwatch come semplice "tramite" del telefono quindi lettura delle email, whatsapp, etc...

13. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

kRel (13-01-23)

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Non è corretto dire che "Le apps Google pre-installate sono 35, che piaccia o no" perchè io ne ho installate 24, obbligatorie, più quelle che ho deciso io dal Play Store. Se avevi intenzione di giocare con un Pixel Phone mi sa che hai sbagliato device. Google ha deciso di "autoprodursi" i telefoni e quindi di puntare sul Tensor, per poter ottimizzare al massimo Android. Se voleva puntare alle prestazioni rimaneva con Qualcomm. Poi ovviamente il giudizio su qualsiasi cosa si compri e sempre soggettivo. Per come lo uso io, da quando ho il 7 Pro, arrivo alla sera del secondo giorno con circa 20/30% della batteria. Con il Pixel Watch ci faccio 3 giorni, il segreto è non usare Fitbit ma usare lo smartwatch come semplice "tramite" del telefono quindi lettura delle email, whatsapp, etc...
    Ciao @solocchi bentrovato,

queste sono quelle che ho trovato nel mio telefono a parte Wallet che credo di aver installato io. Quindi non 35 ma 32. Forse qualcuna anche disinstallabile, non ho avuto tempo e voglia di controllare.
    Quanto da me riportato è un'analisi personale di quello che ho trovato. Non ho giochi installati sul Pixel e non li voglio, anche perché se volessi giocare ho un PC di tutto rispetto e anche un tablet su cui un paio di giochi per la verità ci sono.
    A sera del secondo giorno ci potrei anche arrivare, ma non ci provo per non trovarmi con la carica al limite in caso di necessità come è già successo.
    Come smartwatch, avendo uno smartphone Huawei ho un GT2 Pro che funziona molto bene direi, anche col Pixel, con l'unica mancanza accettabile delle sveglie che ora suonano solo nel telefono, mentre prima suonavano anche nello smartwatch.

Un cordiale saluto.

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Ciao @solocchi bentrovato,

queste sono quelle che ho trovato nel mio telefono a parte Wallet che credo di aver installato io. Quindi non 35 ma 32. Forse qualcuna anche disinstallabile, non ho avuto tempo e voglia di controllare.
    Quanto da me riportato è un'analisi personale di quello che ho trovato. Non ho giochi installati sul Pixel e non li voglio, anche perché se volessi giocare ho un PC di tutto rispetto e anche un tablet su cui un paio di giochi per la verità ci sono.
    A sera del secondo giorno ci potrei anche arrivare, ma non ci provo per non trovarmi con la carica al limite in caso di necessità come è già successo.
    Come smartwatch, avendo uno smartphone Huawei ho un GT2 Pro che funziona molto bene direi, anche col Pixel, con l'unica mancanza accettabile delle sveglie che ora suonano solo nel telefono, mentre prima suonavano anche nello smartwatch.

Un cordiale saluto.

Ciao. La scelta delle app. la trovi in fase di configurazione quando ti viene chiesto se vuoi configurare un'ulteriore email, se vuoi identificare i brani che ascolti, se vuoi installare tutte le app proposte, etc... Io ho tolto tutte queste app. semplicemente perché non le uso. Chiudo qui perché altrimenti andiamo troppo ot se vuoi proseguiamo volentieri in sezione Pixel 7 pro. Giusto per chiudere. Da Motoroliano convinto sono passato a Nexus/Pixel e ora posso dire che non abbandonerò più neanche il Pixel Watch.
    Un cordiale saluto anche a te.

16. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

kRel (17-01-23)

Tag per questa discussione

Permessi di invio