CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
Discussione:

Dispositivi con registrazione chiamate nativa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,322 volte in 1,735 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tuccino81 Visualizza il messaggio
    salve a tutti.
    sto cercando un telefono che permetta di installere app dedicate alla registrazione in automatico di tutte le telefonate in ingresso.
    da quanto ho capito , se acquisto un hawei sarei completamente indipendente da google come politica delle app e potrei installare ciò che mi serve?
    Anche su Honor è possibile installare applicazioni che rendono la registrazione delle chiamate direttamente dalla linea e in automatico. Con Huawei si andrebbe a perdere la possibilità di usufruire delle app che necessitano l'uso deli servizi del Play Service o di app tipo quelle bancarie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Anche su Honor è possibile installare applicazioni che rendono la registrazione delle chiamate direttamente dalla linea e in automatico. Con Huawei si andrebbe a perdere la possibilità di usufruire delle app che necessitano l'uso deli servizi del Play Service o di app tipo quelle bancarie
    Grazie per la risposta. C'è da considerare che su honor, c'è il rischio che questa restrizione venga introdotta qualora ci sia un aggiornamento della "rom proprietaria" più fedele alle politiche di google

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tuccino81 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. C'è da considerare che su honor, c'è il rischio che questa restrizione venga introdotta qualora ci sia un aggiornamento della "rom proprietaria" più fedele alle politiche di google
    Più che altro ogni release android e sempre più difficile, quindi se aggiornano non si sa, ma vale per qualsiasi produttore. Sino ad ora la certezza della registrazione nativa l'ho vista su pochi terminali, su tutti Asus Zenfone, che costa un po' ma e comunque un ottimo terminale, non solo per la registrazione chiamate

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Più che altro ogni release android e sempre più difficile, quindi se aggiornano non si sa, ma vale per qualsiasi produttore. Sino ad ora la certezza della registrazione nativa l'ho vista su pochi terminali, su tutti Asus Zenfone, che costa un po' ma e comunque un ottimo terminale, non solo per la registrazione chiamate

Per quanto riguarda le app per la registrazione telefonica sui Huawei e Honor, queste vengono estrapolate dai dispositivi cinesi e poi adattate per tutti i modelli, quindi credo che non si avranno mai problemi. Poi, Google, in passato aveva già ridato ai produttori la possibilità di reinserire la registrazione telefonica direttamente da una modifica alle API dei firmware, "obbligando" i produttori però a inserie la voce che avvisava l'interlocutore della possibilità della registrazione della chiamata e lasciasse all'interlocutore stesso la scelta di accettare o meno.

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

La registrazione con l'avviso però è presente nella app telefono di google, se un terminale ha la sua, per esempio samsung, la possibilità di registrare con voce guida non c'è

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    se un terminale ha la sua, per esempio Samsung, la possibilità di registrare con voce guida non c'è
    Infatti per ottenere la sua app nativa con registrazione integrata bisogna cambiare Paese (CSC), che poi, sono quelli in cui la registrazione non è stata mai proibita.
    Purtroppo Google ha sempre fattp politiche per avvantaggiare se stessa a scapito degli altri; basti pensare che ha inibito l'uso delle funzionalità di accessibilità alle app di terze parti che svolgevano un ruolo di registrazione delle chiamate e che oggi, non hanno più efficacia. Naturalmente, parlo di dispositivi no root, in quanto, se sbloccati e roottati, le app (o i moduli di Magisk) dovrebbero funzionare tranquillamente.

Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 834 volte in 540 Posts
    Predefinito

Ho un Huawei P30 Pro ed a suo tempo ho installato lo sblocco per la registrazione delle telefonate. Quest'ultima ha continuato a funzionare pur ricevendo un Major update e diversi aggiornamenti minori. L'unica raccomandazione era di non resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica.
    Attualmente esiste la stessa possibilità su Honor Magic 5 Pro e la si trova su XDA.

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianfrinico per il post:

gianpassa (06-01-24),iltecnicoge (06-03-24)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    riprendendo spunto dalle discussioni che parlano del problema relativo a impossibilità di usare con successo le app che registrano le chiamate, causa nuove policy su privacy di Andorid...

le versioni più vecchie di Android non hanno ricevuto gli aggiornamenti che inibiscono la registrazione,e i telefoni che hanno già implementato questa funzione di default continuano comunque a registrare (vedi mio vecchio asus)
    qualcuno di voi sa se esistono telefoni nuovi che hanno la suddetta funzione già implementata,quindi esente da questa inutile restrizione?

magari farebbe comodo a molti sapersi orientare in caso di nuovi acquisti...

grazie a tutti e ciaooo
    Huawei e Honor lato ricezione e autonomia sono impeccabili. Posso confermare, usandoli da anni (Honor 8 pro, mate 10 pro, honor 90 e altri).
    Però ricordati che oltre alla registrazione chiamate che è utile, su Huawei purtroppo mancano i servizi Google.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di cippico

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Huawei e Honor lato ricezione e autonomia sono impeccabili. Posso confermare, usandoli da anni (Honor 8 pro, mate 10 pro, honor 90 e altri).
    Però ricordati che oltre alla registrazione chiamate che è utile, su Huawei purtroppo mancano i servizi Google.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
    cosa intendi per i servizi google?

ciaooo

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    cosa intendi per i servizi google?

ciaooo
    Sono in pratica il play store di Google, e tutte le app di google.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio