CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62
Discussione:

Dispositivi con registrazione chiamate nativa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

E' un argomento che mi interessa molto. Poichè uso un P30pro col quale registro le chiamate grazie alla APP (in realtà non so se si possa chiamarla così) sviluppata dalla community di xda. La domanda che ti rivolgo è: per gli attuali top di gamma ci sono soluzioni di questo tipo per far fronte all'assenza del registratore "nativo" delle chiamate? Anche perchè voglio che la registrazione parta in automatico e che l'interlocutore non senta l'avviso. So che è possibile con lo Zenfone 12 Ultra, ma non so con gli altri.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,341 volte in 6,320 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da micheleross Visualizza il messaggio
    E' un argomento che mi interessa molto. Poichè uso un P30pro col quale registro le chiamate grazie alla APP (in realtà non so se si possa chiamarla così) sviluppata dalla community di xda. La domanda che ti rivolgo è: per gli attuali top di gamma ci sono soluzioni di questo tipo per far fronte all'assenza del registratore "nativo" delle chiamate? Anche perchè voglio che la registrazione parta in automatico e che l'interlocutore non senta l'avviso. So che è possibile con lo Zenfone 12 Ultra, ma non so con gli altri.
    Purtroppo No, al netto di qualche eccezione (tipo Zenfone) tutti gli altri non hanno registrazioen automatica delle chiamate, solo eventualmente quella in manuale con il dialer Google (e voce informativa).
    Da questo status quo non si esce e nessuno dei brand maggiori che abbiamo in commercio ha alcuna possibilità, da quello che so si devono adeguare ai dettami Google con requisito che se vogliono la certificazione, devono avere app google preinstallate per i servizi principali. Non so come Asus faccia ancora a mantenere un suo dialer
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Purtroppo No, al netto di qualche eccezione (tipo Zenfone) tutti gli altri non hanno registrazioen automatica delle chiamate, solo eventualmente quella in manuale con il dialer Google (e voce informativa).
    Da questo status quo non si esce e nessuno dei brand maggiori che abbiamo in commercio ha alcuna possibilità, da quello che so si devono adeguare ai dettami Google con requisito che se vogliono la certificazione, devono avere app google preinstallate per i servizi principali. Non so come Asus faccia ancora a mantenere un suo dialer
    Nè ci sono apk come quello sviluppato dalla community di xda come quello che utilizzo io col mio p30PRO? E invece facendo il root?

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 107 volte in 83 Posts
    Predefinito

E invece facendo il root?
    BCR - Basic Call Recorder

Modulo Magisk perfettamente funzionante (lo uso da quando è stato rilasciato) ma servono i permessi di root (senza root è possibile usarlo solo su custom firmware con recovery mod).

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Steamblade Visualizza il messaggio
    BCR - Basic Call Recorder

Modulo Magisk perfettamente funzionante (lo uso da quando è stato rilasciato) ma servono i permessi di root (senza root è possibile usarlo solo su custom firmware con recovery mod).
    Ottima app la uso da moltissimo è personalizzabile il formato di registrazione, dove salvare la registrazione, personalizzare il nome del file... e viene aggiornata con frequenza.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,339
    Predefinito

Nè ci sono apk come quello sviluppato dalla community di xda come quello che utilizzo io col mio p30PRO? E invece facendo il root?
    Serve appunto un root che è ostacolato dalla maggioranza dei marchi in circolazione, inoltre, soprattutto con dispositivi recenti con Android 14/15 lo sblocco del bootloader/root ha parecchi problemi con app del dispositivo che richiedono certificazione/integrity (app bancarie, pagamenti./wallet, app istituzionali e non potrai aggiornare il dispositivo con le patch di sicurezza o eventuale aggiornamento alla nuova versione Android.

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 107 volte in 83 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    soprattutto con dispositivi recenti con Android 14/15 lo sblocco del bootloader/root ha parecchi problemi con app del dispositivo che richiedono certificazione/integrity (app bancarie, pagamenti./wallet, app istituzionali e non potrai aggiornare il dispositivo con le patch di sicurezza o eventuale aggiornamento alla nuova versione Android.
    Capisco che Androidiani vuole prendere le distanze dalle procedure di rooting sconsigliandole ma questa è un'informazione non vera in quanto esistono sistemi perfettamente funzionanti per ovviare.
    Con il root è possibile continuare ad usare le app bancarie/istituzionali/wallet, aggiornare firmware e patch di sicurezza.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Steamblade per il post:

pegasoc (14-02-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Capisco che Androidiani vuole prendere le distanze dalle procedure di rooting sconsigliandole ma questa è un'informazione non vera in quanto esistono sistemi perfettamente funzionanti per ovviare.
    Con il root è possibile continuare ad usare le app bancarie/istituzionali/wallet, aggiornare firmware e patch di sicurezza.
    Ne pregiudica la garanzia quindi, ma non il funzionamento/aggiornamento? Chiedo perchè non ne capisco nulla di root.

PS: avete visto invece che sugli S25 è possibile impostare la registrazione in automatico di tutte le chiamate e senza avviso all'interlocutore e credo senza root? Lo sapevate? Cosa ne pensate? Se volete e se mi è consentito cito lo youtuber che ne ha parlato.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,339
    Predefinito

Non è il prendere le distanze, è più il fatto che per certe operazioni si deve essere consci di rischi elevati di perdita dati, brick, ricerca di soluzioni per risolvere problemi he sopraggiungono ad ogni update e rischi sicurezza di un sistema compromesso (app sospette, hacking eccc) . Non è una cosa che può essere fatta da tutti, servono nozioni non banali di collegamento fastboot, adb, comandi dos e altro che nella stragrande maggioranza dei casi non sono appannaggio di utilizzatori classici di smartphone. Inoltre in molti marchi non è proprio possibile farlo e c'è il rischio che se il dispositivo va in brick, non potrà essere riparato in garanzia perché manomesso.

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

pegasoc (14-02-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

PS: avete visto invece che sugli S25 è possibile impostare la registrazione in automatico di tutte le chiamate e senza avviso all'interlocutore e credo senza root? Lo sapevate? Cosa ne pensate? Se volete e se mi è consentito cito lo youtuber che ne ha parlato.
    Come mai nessuno si è espresso su questo punto?

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio