CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[220€] Da Poco F1 a...? Mi interessa buona batteria e possibilità di duplicare le app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

[220€] Da Poco F1 a...? Mi interessa buona batteria e possibilità di duplicare le app

Buongiorno,
    sono felice possessore di un Poco F1 preso al DayOne, che funziona ancora molto bene se non fosse che la batteria è ormai agli sgoccioli...

Vorrei sostituirlo con uno smartphone che abbia un'ottima batteria, la possibilità di duplicare le applicazioni e che non mi faccia rimpiangere le prestazioni di quello che ho attualmente.

Budget 200/220€

Grazie per i vostri consigli.
    Firma illegale

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Consiglio un cambio batteria ...in attesa di tempi migliori.

sui 200-230euro trovi qualcosina in 4G con display amoled e fotocamera migliore ma prestazioni soc simili (o inferiori) al tuo:
    Redmi note 11s, Redmi 12 pro 4G, Moto G72

Piuttosto sui 260-280euro per Redmi note 12 Pro 5G, Samsung Galaxy A34 5G

PS. Verifica che abbiano la duplicazione delle app.

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

Grazie mille!

Mi sono già informato, ma le batterie sono state prodotte al più tardi 3 anni fa e lasciate nei magazzini.
    Un po' migliorerebbe ma, vista la richiesta di quasi 100€ per il cambio, il gioco non vale la candela... montare una batteria lasciata in magazzino da 3 anni senza mai esser stata ricaricata non ha senso.
    Firma illegale

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Diciamo che ci vuole coraggio a chiedere 100 euro. Evidentemente non aveva voglia di lavorare e spara alto per far scappare l'avventore.

Su YT trovi dei video per smontare il Poco F1
    ... non seve nemmeno la colla, il frame e' incastrato e con due viti di sicurezza. Quindi ti basta un classico kit cinese da 1 euro con micro giraviti e lamette di plastica.

La batteria e' una BM4E, su ebay ne trovi una compatibile che, dicono, e' di nuova produzione. Ultimo pezzo a 18,60euro ... tra i prezzi più alti, ma il venditore ha il 100% di FB

Valuta anche gli altri annunci e le recensioni prodotto/venditore (... anche el-hope mi sembra buono)

Prenderla in Cina da Aliexpress sui 12-13euro credo sia equivalente, ovvero va a fortuna.
    Ultima modifica di pumaro; 27-05-23 alle 15:30

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,806
    Ringraziato 8,086 volte in 6,203 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Genovese Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sono felice possessore di un Poco F1 preso al DayOne, che funziona ancora molto bene se non fosse che la batteria è ormai agli sgoccioli...

Vorrei sostituirlo con uno smartphone che abbia un'ottima batteria, la possibilità di duplicare le applicazioni e che non mi faccia rimpiangere le prestazioni di quello che ho attualmente.

Budget 200/220€

Se alzi il budget di poco allora potresti prendere qualcosa di oggettivamente migliore del mitico F1.

Cerca Xiaomi 11 lite 5g normale o anche versione ne..
    È un dispositivo fuori produzione ma secondo me ancora valido.

Qui è venduto e spedito da Amazon in versione "normale" a 250€.
    https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-11-L...28453348&psc=1

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Buongiorno,

Budget 200/220€

Se guardi low budget abbiamo il thread dedicato a questi dispositivi.
    Ho ricordi del poco f1, qualcuno ottimo, qualcuno no. Ottimo hardware sotto la scocca. Però ricezione non eccezionale e schermo polarizzato in orizzontale. La scocca in policarbonato non era male, però avrebbero dovuto mettere un materiale migliore, anche perché la dissipazione a rame tendeva a saturarsi e il calore fuoriusciva male. Detto questo, non era male per retro emulatori e soprattutto per il modding.
    Non so se troverei qualcosa di più potente, però sono quasi sicuro che saranno prodotti più equilibrati.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Grazie mille!

Mi sono già informato, ma le batterie sono state prodotte al più tardi 3 anni fa e lasciate nei magazzini.
    Un po' migliorerebbe ma, vista la richiesta di quasi 100€ per il cambio, il gioco non vale la candela... montare una batteria lasciata in magazzino da 3 anni senza mai esser stata ricaricata non ha senso.
    Aumentando l'autostima la batteria chi ha un minimo di manualità se la cambia da solo.

100 euro sono una cifra spropositata.
    Max 50 euro.

E credimi, se le batterie sono state tenute al fresco, i tre anni ci fanno un baffo.

Ho montato sul mio dispositivo una batteria del 18, dispositivo acceso, ma senza attivare il display, tiene una settimana.
    Uso normale ci faccio quasi due giorni

Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk

Permessi di invio