CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[DAP+phone] LG V60 "unlocked" su aliexpress

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

[DAP+phone] LG V60 "unlocked" su aliexpress

Come sapete i terminali LG Vxx sono piuttosto ricercati per utilizzarli come DAP (digital audio player). Viste però le dimensioni e la necessità, in molti casi, di connettersi ad internet, la cosa ha più senso se si riesce ad usarli come telefonino per tutte le esigenze. Chiarisco che non sono particolarmente interessato alla parte audio, mentre è importante che funzioni bene il GPS e si possano installare le varie app.

Chiedo un parere sulla possibilità di usarli con gli operatori italiani, con riferimento in particolare a prodotti di operatori USA venduti su Aliexpress come "sbloccati".

Il marketplace "cingo" propone sotto i 200 euro queste opzioni:

V600AM: operatore AT&T
    V600TM: operatore T-Mobile
    V600VM: operatore Verizon

tutti LG V60 ThinQ edizione USA sbloccata, 8GB di RAM + 128GB di ROM

Mi sembra che se ne trovino anche di operatori coreani, stesse condizioni (sbloccati).

Il mio attuale operatore è HO mobile, escluderei possibilmente di prendere una seconda sim o cambiare operatore.
    Ultima modifica di DesireZeta; 29-05-23 alle 08:31

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Su Kimovil e' indicato che la versione:

T-Mobile ... e' inutilizzabile in Italia.
    AT&T ... manca della banda 900, ma ha le altre piu' diffuse
    Verizon ... mancano 900 e 2100.
    Nessuna funziona in 5G, non ho idea se il VoLTE avrà problemi.

Visto che parliamo di uno smartphone uscito 3 anni fa, senza supporto (visto che LG ha chiuso la divisione) ... e praticamente senza garanzia.
    Non ho ben chiaro le tue esigenze specifiche .... ma valuta se e' il caso di spendere 200 euro in Cina, o investirli su qualcosa di valido acquistato in Italia.

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Grazie per la pronta risposta. Come già accennato, è proprio l'uscita di scena di LG ed il conseguente crollo dei prezzi, ad aver reso questi LG concorrenziali rispetto ad esempio ad un dap Fiio M11s di prestazioni non troppo superiori ma di costo oltre che doppio e che è esclusivamente wi-fi .

In effetti la questione VolTE è importante, sono attualmente cliente HO mobile che supporterebbe solo questa modalità salvo, su alcuni device come il mio samsung S8 (che nella versione in mio possesso non supporta il VoLTE), switchare automaticamente le chiamate in 2G che invece il V60 by ATT non supporta (fonte: frequency checker).
    Ultima modifica di DesireZeta; 30-05-23 alle 07:59

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Come sapete i terminali LG Vxx sono piuttosto ricercati per utilizzarli come DAP (digital audio player). Viste però le dimensioni e la necessità, in molti casi, di connettersi ad internet, la cosa ha più senso se si riesce ad usarli come telefonino per tutte le esigenze. Chiarisco che non sono particolarmente interessato alla parte audio, mentre è importante che funzioni bene il GPS e si possano installare le varie app.

Chiedo un parere sulla possibilità di usarli con gli operatori italiani, con riferimento in particolare a prodotti di operatori USA venduti su Aliexpress come "sbloccati".

Il marketplace "cingo" propone sotto i 200 euro queste opzioni:

V600AM: operatore AT&T
    V600TM: operatore T-Mobile
    V600VM: operatore Verizon

tutti LG V60 ThinQ edizione USA sbloccata, 8GB di RAM + 128GB di ROM

Mi sembra che se ne trovino anche di operatori coreani, stesse condizioni (sbloccati).

Il mio attuale operatore è HO mobile, escluderei possibilmente di prendere una seconda sim o cambiare operatore.
    Gli LG nonostante siano usciti di scena sono prodotti interessanti se si cercano caratteristiche particolari. A suo tempo sono stati tra gli ultimi ad abbandonare definitivamente le batterie estraibili e la serie v ha funzionalità dac avanzate nel mondo mobile. Se non ricordo male si parla di quad dac. Tuttavia non si è parlato di una cosa. La qualità della musica che si ascolta. Ascolti musica Flac o talmente di qualità che richiede tali caratteristiche?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Astell Kern 3000
    Shanling
    Fiio
    IBasso
    Altro

Poi sempre ottimi ma a prezzi umani
    HiFi Walker che ho io
    Surfans 20

Cuffie focal stellia come esempio.

E ti togli il pensiero LG dalla testa

Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Aggiornamento In considerazione dei possibili sbattimenti conseguenti la sostituzione di un telefonino ancora valido anche se vecchiotto (Samsung S8) con il V60, alla luce di quanto detto, ho poi preso un DAC AMP USB Topping NX4 dsd utilizzabile sia con l' S8 che con il nuovo telefonino quando deciderò di cambiarlo.

@Tutti: ascolto musica streaming da Amazon Music HD (flac; risoluzione massima dell' app android 24bit/48Khz) cost con varie cuffie (low cost ma universalmente considerate di livello "hi fi"); in prospettiva potrei fare un upgrade a Qobuz che si dovrebbe poter ricevere anche in campionamenti hi-res. La riproduzione di files locali (o da NAS) è solo occasionale. Da qui la scelta tassativa di un dispositivo su cui sfruttare , oltre al wi-fi, anche la SIM già in mio possesso, cosa che restringe la scelta ad uno smartphone a meno di non sottoscrivere una nuova sim.

Permessi di invio