CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Se la cover macchia la scocca?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Se la cover macchia la scocca?

Buonasera.

Ho appena acquistato il Galaxy S23 Ultra ma ancora non lo metto in funzione.
    Spiego il motivo.

Al vecchio cellulare avevo applicato una cover in TPU nera di una marca famosa e un giorno mentre la toglievo ho scoperto che, probabilmente con il calore, mi ha macchiato la parte posteriore del cellulare. In pratica si sono formati dei segni che non sono riuscito a togliere in nessun modo.
    Sinceramente non vorrei ripetere la stessa cosa ora, visto quanto ho pagato il terminale.

Cosa consigliate di inserire fra la cover e la parte posteriore dello smartphone?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Probabilmente non sei a conoscenza del fatto che nella variante Ultra che sarebbe il top assoluto della gamma la cover posteriore non è plastica ma vetro, piccoli dettagli che fanno le differenze tra una variante e l'altra come l'S23 Plus o l'S23 Ultra per esempio, quindi morale della favola stai tranquillo perchè il TPU di cui sono fatte le cover non può fisicamente danneggiare il vetro in quanto molto più duro come materiale rispetto al TPU, quello che dici tu sarà sicuramente successo perchè la cover era sporca all'interno e togliendola hai trascinato lo sporco sulla cover posteriore che si è graffiata, ma questo è un'altro paio di maniche, non è colpa della cover protettiva in TPU, è colpa dello sporco, ma se ti vuoi sentire più sicuro puoi far applicare una pellicola alla cover posteriore del telefono così la cover posteriore del telefono non si graffia, si graffia la pellicola che poi quando la togli il telefono è come nuovo.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Probabilmente non sei a conoscenza del fatto che nella variante Ultra che sarebbe il top assoluto della gamma la cover posteriore non è plastica ma vetro, piccoli dettagli che fanno le differenze tra una variante e l'altra come l'S23 Plus o l'S23 Ultra per esempio, quindi morale della favola stai tranquillo perchè il TPU di cui sono fatte le cover non può fisicamente danneggiare il vetro in quanto molto più duro come materiale rispetto al TPU, quello che dici tu sarà sicuramente successo perchè la cover era sporca all'interno e togliendola hai trascinato lo sporco sulla cover posteriore che si è graffiata, ma questo è un'altro paio di maniche, non è colpa della cover protettiva in TPU, è colpa dello sporco, ma se ti vuoi sentire più sicuro puoi far applicare una pellicola alla cover posteriore del telefono così la cover posteriore del telefono non si graffia, si graffia la pellicola che poi quando la togli il telefono è come nuovo.

Buongiorno.

So bene che la scocca del S23 Ultra è in vetro, appunto per questo sono preoccupato.
    Non sono graffi, sono proprio macchie che la cover ha impresso sulla scocca del vecchio cellulare (S20 FE) in plastica e che non sono riuscito a togliere e che mi ha portato a sostituire la scocca stessa.
    La pellicola che dici tu mi sembra una buona idea, magari va bene anche la pellicola per alimenti. :-)

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

L'S20 FE appunto proprio come dici tu ha la cover posteriore in plastica, e la plastica comunque a parte essere meno resistente del vetro ha anche la caratteristica di assorbire perchè porosa, il vetro no invece, per questo si è macchiata, la cover posteriore dell'S23 Ultra che invece non assorbe niente visto che è fatta in vetro vai tranquillo che non si macchia, comunque visto il prezzo che l'hai pagato usare la pellicola per alimenti scusami ma mi sembra un pò da troglodita vai in un negozio apposta dove applicano le pellicole al display e chiedi se hanno qualcosa anche per la cover posteriore e poi se sono competenti falla applicare, massimo spenderai 20 euro e ti rimane come nuovo, poi se fai applicare una pellicola tipo effetto carbonio eccetera (che ci sono in giro) è anche bella da vedere e puoi usarlo con la cover trasparente.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Se c'e' stata una migrazione del colore, evidentemente la cover era di pessima qualita'
    Magari investire qualche euro in più ed evitare le schifezze supercolorate (e comunque non economiche) con disegni personalizzati.
    Un buona cover trasparente di certo non scolora, piuttosto ingiallisce e bisogna cambiarla dopo qualche mese.

Il retro in vetro di sicuro non si macchia, al massimo si graffia se ci entra la sabbia.
    La pellicola sul retro serve per evitare quello e magari aumentare il grip se non usi le cover ... e' la stessa che si mette sul display, trasparente.

Permessi di invio