CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

consiglio tablet economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

consiglio tablet economico

Ciao a tutti, ho di nuovo bisogno di un vostro consiglio perchè non me ne intendo proprio.
    Avrei bisogno di un consiglio per acquistare il miglior tablet per rapporto qualità/prezzo.
    A tal proposito non ho messo un budget perchè punto a spendere il meno possibile senza dover andare su ciofeche stile clementoni ecco

Mi affido alle vostre conoscenze!

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Diciamo che dipende molto da cosa ci vuoi fare.

Se vuoi andare sul sicuro, con prestazioni sufficienti, zero problemi con Netflix e simili consiglio Samsung Galaxy Tab A8 4/64 ....dai 175euro
    Prezzo e prestazioni simili Realme Pad e Redmi Pad.

Se vuoi andare al risparmio, magari qualche cinesata decente, venduta su Amazon ... cosi' in caso di problemi la restituisci.
    Di marche note tipo Teclast, Alldocube.
    Di solito le fotocamere sono scarsine, scordati aggiornamenti, al massimo il fix di qualche bug ...forse.

Cosi' ad occhio, poi da verificare con eventuali recensioni su yt:
    il nuovo Teclast T40s a 140euro
    il vecchio M40 pro a 150euro (promette anche il Widevine L1 ...?)

Ora in offertona Alldocube iPlay50 ...109euro !

... credo siano tutti su Amazon perche' ora e' lentissimo/non va

4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

wolowitzard (01-08-23)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho di nuovo bisogno di un vostro consiglio perchè non me ne intendo proprio.
    Avrei bisogno di un consiglio per acquistare il miglior tablet per rapporto qualità/prezzo.
    A tal proposito non ho messo un budget perchè punto a spendere il meno possibile senza dover andare su ciofeche stile clementoni ecco

Mi affido alle vostre conoscenze!
    Capisco l'idea, però senza un budget, almeno a grandi linee, non è facile aiutare.
    Sotto certe cifre ci sono solo ciofeche, prodotti poco seguiti e successivamente pochi update, mancanza pezzi di ricambio essenziali ed assistenza. In ogni caso guarda prodotti con almeno 4 o meglio 6 gb di ram e un soc decente. Hai bisogno dei servizi Google? Se no ci sarebbe Huawei e Honor pad. Tra i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo anche lo xiaomi mi pad 5. Parlando di Tablet top ci sarebbero i Samsung, ma da s4 in poi hanno alzato molto i prezzi.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

wolowitzard (01-08-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

signori scusate il ritardo ma ho rotto il telefono e me ne sono successe di ogni.

Dunque in sostanza sarebbe per un regalo di compleanno ad una persona che lo userebbe praticamente solo per guardare video su varie piattaforme in generale e per la navigazione web.
    Quindi non gli fregherebbe niente della fotocamera (non deve fare videochiamate o fotografie), sui servizi google dipende, di cosa si priverebbe? (l'importante che si riesca a scaricare le classiche piattaforme tipo youtube, amazon prime, ecc comunque non gli serve per la produttività (non gli serve per leggere, scrivere o disegnare), non gli fregherebbe nulla se non è aggiornato ma l'importante è che appunto le app basiche per fare quanto detto sopra vadano...

Quindi è per questo che non ci vorrei spendere molto perchè il suo uso sarebbe davvero banale e penso che un samsung sarebbe persino sprecato. Che ne pensate?

Grazie!

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    signori scusate il ritardo ma ho rotto il telefono e me ne sono successe di ogni.

Dunque in sostanza sarebbe per un regalo di compleanno ad una persona che lo userebbe praticamente solo per guardare video su varie piattaforme in generale e per la navigazione web.
    Quindi non gli fregherebbe niente della fotocamera (non deve fare videochiamate o fotografie),
    Nessun tablet ha una fotocamera decente...

sui servizi google dipende, di cosa si priverebbe? (l'importante che si riesca a scaricare le classiche piattaforme tipo youtube, amazon prime, ecc
    Appunto, i servizi Google servono anche per vedere i film e soprattutto YouTube.

comunque non gli serve per la produttività (non gli serve per leggere, scrivere o disegnare), non gli fregherebbe nulla se non è aggiornato ma l'importante è che appunto le app basiche per fare quanto detto sopra vadano...

Quindi è per questo che non ci vorrei spendere molto perchè il suo uso sarebbe davvero banale e penso che un samsung sarebbe persino sprecato. Che ne pensate?

Grazie!
    Consiglio: evita i marchi cosiddetti "cinesoni" ossia prodotti molto economici dei quali non esiste alcuna garanzia di funzionamento.

Cerca le offerte in giro per il web di:

1) Redmi Pad versione con almeno 64 gb di memoria interna.

2) Realme Pad idem per la versione con almeno 64 gb.

Il primo l'ho visto sul sito ufficiale redmi a 160 € ed anche il secondo lo dovresti trovare a prezzi simili cercando bene.

Vedi anche ciò che ti hanno già consigliato ma considera che questa è la soglia minima di spesa al di sotto della quale non conviene scendere se vuoi che il prodotto funzioni bene pur con uso basico.

Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

wolowitzard (05-08-23)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Se non mette il budget massimo la vedo buia... anche un samsun base gamma tipo a8 andrebbe bene, e sicuramente non avrebbe problemi di compatibilità con le app di streaming. Alternative valide u prodotti amazon, anche se non hanno il play store e quindi le installazioni delle app sono in po più laboriose, però in rapporto al costo funzionano bene

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

11. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

wolowitzard (05-08-23)

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Visto che e' pure un regalo, evita di fare brutta figura nel caso avesse problemi.
    Va sul sicuro con Samsung A8 4/64GB wifi, ... solo oggi a 169euro sul marketplace ePrice

Redmi pad 3/64GB ora in offerta a 159 su mi.com ... e se nuovo utente puoi ottenere un coupon da 10 euro.
    ...interessante poiche' ha ottime performance con il soc G99. Peccato per i 3GB di ram, ma per utilizzo standard sufficienti.

Il Realme pad 6/128GB a 179euro o 195 nella versione 4/64 LTE ... sul marketplace Amazon.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

gianpassa (02-08-23),wolowitzard (05-08-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Ok mi state convincendo.
    Volendo stilare una classifica dal "migliore" al peggiore quale sarebbe? questa?

Realme pad 6/128GB
    Samsung A8 4/64GB
    Redmi pad 3/64GB

ps. per 20€ di differenza ovviamente prenderei quello "migliore"

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Come detto ci sono pro e contro
    La classifica e' soggettiva ... in funzione delle preferenze e considerazioni personali.

Samsung e' conosciuta, trovi accessori dedicati e probabilmente avrà più aggiornamenti di sicurezza. Prestazioni decenti. Si trova sui 170euro
    Realme Pad ha il vantaggio che si trova con un taglio di memoria maggiore (serve?) e/o prezzo leggermente inferiore con prestazioni simili al Galaxy, 192 euro venduto da Amazon!
    Redmi Pad ha un processore decisamente più potente, ma nella versione base "solo" 3GB di ram, comunque sufficienti per uso normale, limitante se vuoi sfruttare a pieno la potenza di calcolo. Xiaomi potrebbe fare meglio come aggiornamenti. La 3/64GB su mi.com non e' più in offerta viene 190euro, ma online la 4/128GB si trova sui 200euro.
    Ultima modifica di pumaro; 05-08-23 alle 09:49

16. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

wolowitzard (07-08-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

rieccomi, vorrei ordinare il tablet galaxy a8 su amazon (visto che mi è saltato l'acquisto del s23).

è questo quello che mi suggerivate?
    https://www.amazon.it/Samsung-Androi...74c20ab35&th=1

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio