CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Confronto telefoni 300 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Confronto telefoni 300 euro

Salve ragazzi apro un'altro thread più specifico visto che l'ultimo per vari motivi è diventato un po' confusonario

Sono indeciso su questi modelli sempre rimanendo entro i 300 euro (o poco più se ne dovesse valere la pena), vediamo anche se ho capito tutto o se è il caso di avere qualche chiarimento sulle caratteristiche, premetto che del 5G non mi interessa perchè manco mi funziona con il provider attuale.

Oppo REno 8T 4G, dovrebbe avere 8 giga di ram e 256 di rom (anche se nei negozi vedo sempre 128 e non capisco perchè) dovrebbe avere una buona fotocamera, non ha il 5G ma nemmeno mi serve come dicevo prezzo 300 euro https://www.amazon.it/MLPNJ-Citazion...p?ie=UTF8&th=1

Xiaomi REdmi Note 12 pro 5G sempre 8 giga di ram e 256 di rom (sicuri in tutti gli annunci) non ho ancora capito se la camera qua è meglio di quella dell'Oppo Reno 8t, anche qui ci sono voci discordanti, ho però già avuto 2 brutte esperienze con Xiaomi con 2 REdmi Note 9 Pro quindi preferivo muovermi altrove. Prezzo attuale 275,38 https://www.amazon.it/dp/B0BW66P9XN/...v_ov_lig_dp_it

Galaxy A54 anche qui sempre 8 di Ram e 128 di Rom, Samsung è una garanzia ma come camera frontale anche qua non sembra essere meglio di quella dell'Oppo secondo molti siti, prezzo 329,97€ https://www.amazon.it/dp/B0BYMRY1SP/...v_ov_lig_dp_it

Motorola edge 30 Neo, anche questo sembra avere le solite caratteristiche degli altri rimanendo sui 300 euro, ma pure qua la camera sembra essere inferiore all'Oppo

Ditemi se ho capito bene o se mi è sfuggito qualcosa, e se potete darmi un ultimo aiuto a scegliere tra questi considerando che cerco un tel che abbia almeno 8 di Ram + 128 e che abbia una buona fotocamera (aggiungo anche che gioco a Pokemon Go )

2.  
    Androidiano L'avatar di sheed

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Mi interessa tanto questo 3d visto che volevo cambiare il mio Oppo Reno 2Z, diciamo entro il momento che dovrei partire per le vacanze ( weekend 5 Agosto ).
    Al momento sto tenendo d'occhio: Xiaomi REdmi Note 12 pro 5G
    Poco X5 Pro
    Realme 11 Pro il preferito che sto aspettando che venga giù a 300€ o meno su Amazon
    XIAOMI MI A1

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sheed Visualizza il messaggio
    Mi interessa tanto questo 3d visto che volevo cambiare il mio Oppo Reno 2Z, diciamo entro il momento che dovrei partire per le vacanze ( weekend 5 Agosto ).
    Al momento sto tenendo d'occhio: Xiaomi REdmi Note 12 pro 5G
    Poco X5 Pro
    Realme 11 Pro il preferito che sto aspettando che venga giù a 300€ o meno su Amazon
    Lo Xiaomi 12 pro 5G sembra quello con più cose come qualità prezzo, ma dopo 2 redmi note 9 pro che finiscono in bootloop mi sa che conviene anche guardare la qualità di costruzione del telefono anche se dovessero offrirti meno funzioni, tipo come dicevo prima del 5G al momento non interessa, poi essendoci informazioni discordanti personalmente non ho ancora capito se la camera del REdmi 12 5G sia meglio di quella del Reno 8t

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,020 volte in 883 Posts
    Predefinito

E vabbe è anche una domanda difficile. Io visti i prezzi metterei anche poco f5, davvero interessante e nel range di prezzo proposto. Metterei anche il samsung a34, che ha un hardware molto simile al redmi note 12 pro 5g, lato fotocamera forse appena sotto, ma col supporto software migliore

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

6. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

kevinmask (22-07-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    E vabbe è anche una domanda difficile. Io visti i prezzi metterei anche poco f5, davvero interessante e nel range di prezzo proposto. Metterei anche il samsung a34, che ha un hardware molto simile al redmi note 12 pro 5g, lato fotocamera forse appena sotto, ma col supporto software migliore

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    il Galaxy A34 ha però solo 6 giga di ram per quando possa essere migliore sil software, e come camera sembra essere parecchio inferiore a quella dell'Oppo 8T Reno, ha solo più spazio di memoria (256), protezione agli spruzzi etc

Sicuramente per me che sono ignorante è difficile, anche perchè ci sono davvero tante informazioni discordanti sui vari siti sulle caratteristiche di ciascun modello, ma se voi siete appassionati e frequentate il forum tutto l'anno non dovrebbe essere complesso confermare o smentire certe info e magari anche la vera efficacia e importanza di ciascuna delle caratteristiche

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 311 volte in 295 Posts
    Predefinito

Il modello da 256 GB di memoria interna lo fanno solo con 8 GB di ram, quindi come fai a dire che ne ha 6 non lo so visto che non esiste neanche il modello 6/256.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Il modello da 256 GB di memoria interna lo fanno solo con 8 GB di ram, quindi come fai a dire che ne ha 6 non lo so visto che non esiste neanche il modello 6/256.

infatti ho controllato adesso e ha anche lui 128 di memoria interna, quindi nulla di che tutto sommato

https://versus.com/it/oppo-reno8-t-v...ung-galaxy-a34

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

C'è solo un "piccolo" dettaglio sbagliato nel paragone, il prezzo, con 300 euro prendi il modello 8/256:
    https://www.amazon.it/Smartphone-esp.../dp/B0BWS9YGRL

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    C'è solo un "piccolo" dettaglio sbagliato nel paragone, il prezzo, con 300 euro prendi il modello 8/256:
    https://www.amazon.it/Smartphone-esp.../dp/B0BWS9YGRL

La camera però sembra sempre peggiore dell'Oppo Reno 8T a quanto pare

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Guarda io ho provato a far delle foto con l'A54 che più o meno è simile all'A34 e ti dico che pensavo peggio, molto peggio, in realtà invece fà delle foto più che decenti, ovvio che poi se le vai a ingrandire e a vedere i dettagli non sarà come una foto scattata con 108 MP di fotocamera, neanche lo zoom è eccezzionale che se non ricordo male arriva appena a 10x, su un top di gamma per esempio parte da 30x fino ad arrivare a 100x in base al modello, però devi anche considerare che stai spendendo 300 euro per un telefono nuovo, che son pochi quando si parla di Samsung, quindi tutto sommato la fotocamera non è indecente, anzi... poi hai un Samsung che è il top, sempre aggiornato e affidabile, problemi praticamente pari a zero, e il modello 8/256 GB oltretutto, io prenderei l'A34 a occhi chiusi proprio.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio