CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sostituto Mi9T [max 800€]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sostituto Mi9T [max 800€]

Salve a tutti,

sono un felice possessore di un Mi9T da quasi quattro anni.
    Vorrei, da qui a novembre-dicembre, sostituirlo perchè sono passati diversi anni e perchè non eccelle sul comparto fotografico.

Non riesco tuttavia a trovare un degno sostituto. Le caratteristiche che deve avere sono:
    - Ottima durata della batteria. Con il mio Mi9T faccio ancora una ricarica ogni 2 giorni...
    - No gaming, ma preferirei processore Snapdragon (perchè per la mia esperienza scaldano meno, quindi dura di più la batteria)
    - Buon comparto forografico (almeno fotocamera secondaria con zoom ottico x2, come il mio attuale, e una buona fotocamera principale)
    - Non sono amante degli schermi con bordi arrotondati
    - Dimensioni analoghe al mio Mi9T

Detto ciò, non riesco a trovare un degno sostituto, a parte forse il Samsung S23 Plus (di questo non mi piace che è Samsung e che costa troppo al momento).
    In alternativa ho adocchiato l' Oppo Find X 5... ma non ci piacciono i bordi arrotondati dello schermo...

PS: non mi piacciono i Google Pixel

Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di theshark03; 06-08-23 alle 23:31

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,800
    Ringraziato 8,076 volte in 6,197 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theshark03 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

Vorrei, da qui a novembre-dicembre, sostituirlo perchè sono passati diversi anni e perchè non eccelle sul comparto fotografico.

Non riesco tuttavia a trovare un degno sostituto. Le caratteristiche che deve avere sono:
    - Ottima durata della batteria. Con il mio Mi9T faccio ancora una ricarica ogni 2 giorni...
    - No gaming, ma preferirei processore Snapdragon (perchè per la mia esperienza scaldano meno, quindi dura di più la batteria)
    - Buon comparto forografico (almeno fotocamera secondaria con zoom ottico x2, come il mio attuale, e una buona fotocamera principale)

Detto ciò, non riesco a trovare un degno sostituto, a parte forse il Samsung S23 Plus (di questo non mi piace che è Samsung e che costa troppo al momento).
    In alternativa ho adocchiato l' Oppo Find X 5... ma non ci piacciono i bordi arrotondati dello schermo...

Cosa mi consigliate?
    È praticamente inutile parlarne ora...

A novembre/dicembre il mondo smartphone sarà completamente diverso da oggi.

Per esempio: il find X5 pro è in offerta in questo momento ad un prezzo "saldi" ma tra 4 mesi potrebbe essere esaurito e i pochi pezzi rimasti magari risultano acquistabili a prezzo pieno...

Altro esempio: S23 Ultra era acquistabile con cashback Samsung -300 € e, unito a qualche altra promo, poteva essere acquistato a 800€.
    Probabilmente il migliore dispositivo per quel prezzo.
    Parlo al passato perché il cashback è terminato il 16 luglio...

In questo momento, con prezzi decisamente inferiori al budget, a me piace molto il Realme 11 Pro Plus 5g.

Circa 450€ su Amazon.

Un ottimo processore medio gamma, non snapdragon ma mediatek serie dimensity 7050 (i luoghi comuni Mediatek sono storia passata in particolare sui dimensity); memoria eccezionale per questa fascia: 12/256 gb; reparto fotocamera molto performante e, non da ultimo, la durata batteria soddisfacente, requisito quasi impossibile sui dispositivi di fascia più alta.

Lo zoom ottico 2x oramai lo stanno eliminando un po' su tutti i dispositivi in quanto la risoluzione dei sensori attuali è tale da consentire zoom digitale a 2x e anche 4x senza perdita di dettagli.

Poi c'è Oneplus 11 da considerare:
    Un dispositivo top di gamma con reparto fotocamere decente che calza perfettamente nel budget (in questo momento).
    Buona batteria, taglio memoria 8/128 per entrare nel budget ma meglio 16/256 se riesci.
    Fotocamera completa anche di teleobiettivo.

Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Attualmente l'S23 Plus si trova a 1000-200=800€ mentre l'x5 pro a 600€. non poco come differenza.

Ho riprovato entrambi... cavolo l'X5 pro è proprio "lungo"...
    riguardo ai problemi di surriscaldamento, scalda davvero tanto?

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theshark03 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

Cosa mi consigliate?
    Il fatto è che sono praticamente tutti con i bordi arrotondati.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio