CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[max 500] tablet 8" mirroring autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[max 500] tablet 8" mirroring autonomia

Buongiorno.
    premesso che per lavoro uso una sgangherata auto del 2007 e faccio molte consegne.
    in auto uso il cellulare per maps e musica.
    volevo proiettare lo schermo dello smartphone su un schermo più grande.
    per cui esclusa l'installazione di android auto (l'auto che uso non ha nemmeno l'impianto stereo) ho pensato di ingrandire lo schermo del mio telefono su uno schermo più grande.
    la cosa più semplice è fareil mirroring su un tablet ma cercando in rete trovo che sia una cosa complicata....

per cui
    voglio riprodurre lo schermo del mio cellulare su di un tablet.
    la connessione deve essere diretta come accade per wifidirect. oppure bluetooth.

che tablet supportano questa opzione?
    esiste uno schermo portatile dotato di batteria autonoma (dimensioni d 8 pollici più o meno) per usare questa opzione?

grazie anticipatamente..

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

La semplice trasmissione dello schermo non e' un problema ci sono diverse app ... da verificare quale funziona meglio sui tuoi dispositivi.

Puoi interagire con il telefono con un'app di gestione remota (normalmente si affidano ad un server, da verificare se possibile in locale)
    Il problema si pone con le telefonate, bisognerebbe vedere come si comporta di preciso il tuo telefono, ma presumo che la connessione verra' interrotta.

Per avere un navigatore piu' comodo ... ti basta un tablet con il gps, con le mappe in locale oppure in tethering con lo smartphone o con una sim propria.
    Eventualmente puoi gestire anche la musica ...ma le telefonate rimangono comunque sul telefono.
    In assenza di autoradio, immagino userai le cuffie o una cassa BT.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

innanzitutto grazie x la risposta.

ora cdrco di dettagliare meglio le ie necessità.
    tecnicamente, io vorrei gestire solo lo schermo proiettato su uno schermo più grande.

esemplifico: samsung ha il sistema dex che mi permette di gestire lo smartphone dal pc. con connessione via usb.
    ora io vorrei fare una cosa simile ma con miracast.
    teoricamente se instalassi (sto usando un esempio assurdo) un tv 8 pollici sull'auto visualizzerei maps e spotify youtube sullo schermo con miracast.
    non potendo installare nulla, per non alterare l'equilibrio precario dell'impianto elettrico dell'auto, volevo usare un tablet che ha il wifi e che ha batteria autonoma.

non vorrei usare un app che gestisce lo schermo in remoto (alla teamviewer, per esempio) ma qualcosa che sfrutti o il cavo usb o bluetooth o wifi per avere riprodotto lo schermo del cellulare sul tablet.

non sapendomi orientare, ecco qui il vostro consiglio:
    tablet 8 pollici
    connessione wired o wireless (o bluetooth) ma in locale
    con app o anche no
    scopo: avere lo schermo del tablet che riproduce quello del cellulare

audio supportato da cuffie bluetooth

grazie, spero di essere stato più cchiaro.

vi leggo.

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Come detto, per trasmettere lo schermo non e' un problema.
    Come lo trasmetti alla TV, tipicamente per vedere foto o video, lo trasmetti ad un tablet android.
    Normalmente l'app per trasmettere e' preinstallata, ma per ricevere ti serve All Cast Receiver, ma ce ne sono altre simili.

Per collegarlo via cavo ... dovresti avere uno smartphone di alta fascia che ha l'uscita video l'uscita hdmi, ma ti serve un "semplice" display portatile e non un tablet.
    Comunque cosi' facendo dal tablet non puoi interagire con il telefono, sul tablet visualizzi solamente, come con una TV

Mi spiace contraddirti, ma non hai ben chiaro cosa fa Samsung Dex.
    Non gestisci lo smartphone da PC, e' il telefono che fa da PC. Gli colleghi un display e mouse/tastiera ... cambia solo l'interfaccia che assomiglia di più quella di un pc.

Per gestire il telefono da pc ... basta un pc con Windows 10 e l'app "Il mio telefono" installata. Oppure un'app di controllo remoto tipo Anydesk, TeamViewer, Airmirror

Infine, se vuoi Android Auto, esistono dei "dispositivi portatili" (ovvero solo il display delle autoradio android) ... pero' le cinesate non ti so dire quanto sono affidabili sul lungo periodo, soprattutto per quando riguarda gli aggiornamenti. Magari quelli più costosi ispirano maggiore fiducia ... la maggior parte sono 7 pollici, ma trovi anche dei 9"
    ... ad esempio i prodotti Carpuride che trovi su Amazon. Trovi recensioni su YT
    Ultima modifica di pumaro; 08-08-23 alle 19:47

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Come detto, per trasmettere lo schermo non e' un problema.
    Come lo trasmetti alla TV, tipicamente per vedere foto o video, lo trasmetti ad un tablet android.
    Normalmente l'app per trasmettere e' preinstallata, ma per ricevere ti serve All Cast Receiver, ma ce ne sono altre simili.
    Grazie per la risposta.
    un amico mi ha prestato un kindle fire 7, molto vecchio, ma non riesco a fare il cast presumo per problemi legati allo store di app di amazon.
    dovrò provvedere con un altro tipo di tablet.

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tramadol Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    un amico mi ha prestato un kindle fire 7, molto vecchio, ma non riesco a fare il cast presumo per problemi legati allo store di app di amazon.
    dovrò provvedere con un altro tipo di tablet.
    Bhe' online trovi delle guide su come installare app "esterne" allo store di Amazon.
    Poi se e' vecchio e/o ci sono altri problemi di compatibilità non ti so dire ...direi che val la pena provare.

Permessi di invio