Originariamente inviato da
ryouza
Come account gmail, si conviene usare lo stesso. Conviene attivare il backup sul telefono vecchio, usando Google drive, scegliendo cosa salvare su può salvare tutto, applicazioni, rubrica, SMS, registro chiamate. WhatsApp ha la sua funzione di backup su Google drive anche lei, basta attivarla dalle inpostazioni. Per le foto, esiste una cartella dedicata su tutti i telefoni Android, che si chiama DCIM, dove il sistema salva gli scatti, oltre al Cloud conviene salvarsi quella cartella. Io nel dubbio mi salvo anche la cartella downloads, dove c'è sempre parecchia mondezza, ma si trovano anche cose utili. Tutti i terminali all'avvio consentono la migrazione dei dati dal vecchio al nuovo terminale, tramite Google o app dedicata, Samsung ne ha una davvero ben fatta. In ogni caso consiglio di salvare tutte le password degli account, mail, banca, social, spid, etc etc perché tanto quelle non saranno incluse nel backup e toccherà reinserirle o reimpostarle. Se hai dubbi apri un altro thread dedicato o cerca nel forum le risposte, e' una domanda che si ripete spesso
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk