Qualcuno riesce a spiegarmi con esempi pratici cosa cambia avere la memoria più lenta dell' s23 a 128gb rispetto adesso avere la memoria veloce del 256gb?
Qualcuno riesce a spiegarmi con esempi pratici cosa cambia avere la memoria più lenta dell' s23 a 128gb rispetto adesso avere la memoria veloce del 256gb?
In poche parole... "memoria più lenta" (128 GB/UFS 3.1) = velocità di lettura/scrittura della memoria più lenta e maggior consumo di energia, tradotto in un maggior consumo di batteria, memoria più veloce (256 GB/UFS 4.0) = velocità di lettura/scrittura superiore e minor consumo di energia, tradotto in un minor consumo di batteria, il tutto tradotto in una maggior velocità/fluidità del dispositivo e una maggiore autonomia della batteria, che sull'S23 base con una batteria piuttosto ridotta (3900 mah) fa la differenza.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Sull'autonomia in realtà non saprei quanto influisce, s23 ha una buona autonomia, stando ai test, la versione recensita e sempre quella da 256gb... diciamo che con quella da 128 han fatto una furbetta, ma resta una ottima soluzione, secondo me, visto anche il prezzo. Certo piu che l'autonomia e la velocità tocca considerare che 128gb senza espansione sd vanno valutati, non è poca ma non è neanche molta. Dipende da come si è abituati.... se ci si porta appresso molta roba come abitudine, 128 potrebbero essere pochi... certo parliamo magari di 100€ di differenza, su una cifra che per molti è già importante per un telefono, si deve valutare bene
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti.. io attualmente ho un telefono 128gb e ho 40gb vuoti, installo veramente poco e le foto le scarico ogni tanto per aumentare spazio. Quindi 128 mi bastano sicuramente. Volevo capire in termini di prestazioni e autonomia della batteria quanto incideva la memoria più veloce. Considerando che lo spazio mi basta questa memoria più veloce vale 80 euro di spesa in più? Già sono fuori budget con il modello da 128, non volevo prendere 256 se non veramente importante averlo.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Attualmente che smartphone hai? Se fino a poco tempo fa usavi un s7 non credo che ci voglia chissà quale dispositivo per avere uno smartphone soddisfacente.
Io fino a qualche giorno fa avevo un mate 10 pro che mi si è fuso dall'uso. Attualmente ho un honor 90 e devo dire che mi ci trovo bene. Ma penso che già con un honor 70 saresti soddisfatto.
Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
mapero (09-11-23)
si, preso s23 flat da 256gb con cashback
Unica perplessità (vedi post in sezione) l'audio...
Per il resto, nonostante gli spessori maggiorati, in stile apple il peso è ben bilanciato è un piacere impugnarlo
A dispetto delle mie perplessità, dura molto. Come avevo detto più volte, la maggior parte della giornata fa poco o nulla... è bello essere il mio smartphone![]()
mapero (16-11-23)
purtroppo non sono in grado di capire se ha problemi di audio
L'unico confronto che posso fare è con il precedente s7 e paragonandolo all'utilizzo standard che ne facevo (ufficio/auto) mi sembra più basso
Mi scuso per l'OT, ma nella sezione apposita non parla nessuno...
Non dovrebbe essere niente di preoccupante, gli ultimi Samsung hanno perso qualcosa in ricezione e audio per rimanere dentro i valori consigliati dei sar. Come dicevo precedentemente sono smartphone da uso cosiddetto da ufficio, se si vuole migliorie nei settori autonomia, ma soprattutto ricezione bisogna puntare ad altro.
purtroppo, succede anche a me, quando ci si trova bene con un brand ci si fossilizza e si tende a ignorare le alternative.
A me ultimamente si è fuso il mate 10 pro, che più o meno è dello stesso periodo del tuo s7, volevo rimanere su huawei ma la mancanza dei servizi Google era troppo per me, ho trovato un'ancora di salvezza in Honor. Per il futuro valuterò in base alle impressioni dell' Honor 90 che uso da qualche settimana. Gli ultimi Samsung, smartphone, che ho avuto sono stati i galaxy note 3.
Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk