CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

[650 €] S23 flat, bastano 128 gb ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Qualcuno riesce a spiegarmi con esempi pratici cosa cambia avere la memoria più lenta dell' s23 a 128gb rispetto adesso avere la memoria veloce del 256gb?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

In poche parole... "memoria più lenta" (128 GB/UFS 3.1) = velocità di lettura/scrittura della memoria più lenta e maggior consumo di energia, tradotto in un maggior consumo di batteria, memoria più veloce (256 GB/UFS 4.0) = velocità di lettura/scrittura superiore e minor consumo di energia, tradotto in un minor consumo di batteria, il tutto tradotto in una maggior velocità/fluidità del dispositivo e una maggiore autonomia della batteria, che sull'S23 base con una batteria piuttosto ridotta (3900 mah) fa la differenza.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Sull'autonomia in realtà non saprei quanto influisce, s23 ha una buona autonomia, stando ai test, la versione recensita e sempre quella da 256gb... diciamo che con quella da 128 han fatto una furbetta, ma resta una ottima soluzione, secondo me, visto anche il prezzo. Certo piu che l'autonomia e la velocità tocca considerare che 128gb senza espansione sd vanno valutati, non è poca ma non è neanche molta. Dipende da come si è abituati.... se ci si porta appresso molta roba come abitudine, 128 potrebbero essere pochi... certo parliamo magari di 100€ di differenza, su una cifra che per molti è già importante per un telefono, si deve valutare bene

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie a tutti.. io attualmente ho un telefono 128gb e ho 40gb vuoti, installo veramente poco e le foto le scarico ogni tanto per aumentare spazio. Quindi 128 mi bastano sicuramente. Volevo capire in termini di prestazioni e autonomia della batteria quanto incideva la memoria più veloce. Considerando che lo spazio mi basta questa memoria più veloce vale 80 euro di spesa in più? Già sono fuori budget con il modello da 128, non volevo prendere 256 se non veramente importante averlo.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ric1984 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti.. io attualmente ho un telefono 128gb e ho 40gb vuoti, installo veramente poco e le foto le scarico ogni tanto per aumentare spazio. Quindi 128 mi bastano sicuramente. Volevo capire in termini di prestazioni e autonomia della batteria quanto incideva la memoria più veloce. Considerando che lo spazio mi basta questa memoria più veloce vale 80 euro di spesa in più? Già sono fuori budget con il modello da 128, non volevo prendere 256 se non veramente importante averlo.
    È veramente importante per una questione di spazio più che di velocità.

128 gb, anche se per te in questo momento sembrano comodi, probabilmente tra 2 anni ti saranno stretti.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ric1984 Visualizza il messaggio
    Attualmente che smartphone hai? Se fino a poco tempo fa usavi un s7 non credo che ci voglia chissà quale dispositivo per avere uno smartphone soddisfacente.
    Io fino a qualche giorno fa avevo un mate 10 pro che mi si è fuso dall'uso. Attualmente ho un honor 90 e devo dire che mi ci trovo bene. Ma penso che già con un honor 70 saresti soddisfatto.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

mapero (09-11-23)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    568
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Alla fine hai risolto?
    A me si è fuso il mate dopo anni di utilizzo ininterrotto e ho optato per un honor 90. Però non so se valuti o vuoi rimanere solo sul classico Sammy.

si, preso s23 flat da 256gb con cashback
    Unica perplessità (vedi post in sezione) l'audio...
    Per il resto, nonostante gli spessori maggiorati, in stile apple il peso è ben bilanciato è un piacere impugnarlo
    A dispetto delle mie perplessità, dura molto. Come avevo detto più volte, la maggior parte della giornata fa poco o nulla... è bello essere il mio smartphone

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    si, preso s23 flat da 256gb con cashback
    Unica perplessità (vedi post in sezione) l'audio...
    Per il resto, nonostante gli spessori maggiorati, in stile apple il peso è ben bilanciato è un piacere impugnarlo
    A dispetto delle mie perplessità, dura molto. Come avevo detto più volte, la maggior parte della giornata fa poco o nulla... è bello essere il mio smartphone
    Il tuo smartphone è fortunato. I miei sono sempre accesi. Quindi se mi durano 4 anni sono ottimi perché alla persona comune dureranno anche di più e con meno usura.

11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

mapero (16-11-23)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    568
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Il tuo smartphone è fortunato. I miei sono sempre accesi. Quindi se mi durano 4 anni sono ottimi perché alla persona comune dureranno anche di più e con meno usura.

purtroppo non sono in grado di capire se ha problemi di audio
    L'unico confronto che posso fare è con il precedente s7 e paragonandolo all'utilizzo standard che ne facevo (ufficio/auto) mi sembra più basso
    Mi scuso per l'OT, ma nella sezione apposita non parla nessuno...

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    purtroppo non sono in grado di capire se ha problemi di audio
    L'unico confronto che posso fare è con il precedente s7 e paragonandolo all'utilizzo standard che ne facevo (ufficio/auto) mi sembra più basso
    Mi scuso per l'OT, ma nella sezione apposita non parla nessuno...
    Non dovrebbe essere niente di preoccupante, gli ultimi Samsung hanno perso qualcosa in ricezione e audio per rimanere dentro i valori consigliati dei sar. Come dicevo precedentemente sono smartphone da uso cosiddetto da ufficio, se si vuole migliorie nei settori autonomia, ma soprattutto ricezione bisogna puntare ad altro.
    purtroppo, succede anche a me, quando ci si trova bene con un brand ci si fossilizza e si tende a ignorare le alternative.
    A me ultimamente si è fuso il mate 10 pro, che più o meno è dello stesso periodo del tuo s7, volevo rimanere su huawei ma la mancanza dei servizi Google era troppo per me, ho trovato un'ancora di salvezza in Honor. Per il futuro valuterò in base alle impressioni dell' Honor 90 che uso da qualche settimana. Gli ultimi Samsung, smartphone, che ho avuto sono stati i galaxy note 3.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio