CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[450 €] [Smartphone Rugged]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[450 €] [Smartphone Rugged]

Ciao a tutti, ho in black view bv9500 pro che ho utilizzato da tre anni e mezzo ma ora la batteria inizia a durare poco. Sto cercando un altro smartphone Rugged ma non so quale scegliere visto che ce ne sono molti.
    Quello che piu mi incuriosisce è il Samsung xcover pro 6. Mi incuriosisce perchè da un lato aggiunge robustezza agli altri modelli Samsung ma utilizza sistemi di sicurezza software Samsung. Oltre al fatto che ha la batteria estraibile.
    Altri modelli Rugged interessanti ci sono ma temo la cineseria del sistema, quindi pochi aggiornamenti, quindi minor sicurezza.
    Avete qualche consiglio?
    Grazie mille.

Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

La stragrande maggioranza dei dispositivi mobili rugged sono tutti marchi cinesi con processori MTK; Samsung SM-G736B Galaxy XCover 6 Pro, processore Qualcomm Snapdragon 778G (SM7325), quindi dovrebbe supportare anche il 5G e non c'è più nulla da aggiungere.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RiccardoSpuriNisi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho in black view bv9500 pro che ho utilizzato da tre anni e mezzo ma ora la batteria inizia a durare poco. Sto cercando un altro smartphone Rugged ma non so quale scegliere visto che ce ne sono molti.
    Quello che piu mi incuriosisce è il Samsung xcover pro 6. Mi incuriosisce perchè da un lato aggiunge robustezza agli altri modelli Samsung ma utilizza sistemi di sicurezza software Samsung. Oltre al fatto che ha la batteria estraibile.
    Altri modelli Rugged interessanti ci sono ma temo la cineseria del sistema, quindi pochi aggiornamenti, quindi minor sicurezza.
    Avete qualche consiglio?
    Grazie mille.

Il rugged secondo me ha molto senso se lo si usa in ambito lavorativo in ambiente tipo cantiere.

E qui ci sono dispositivi che hanno funzioni speciali tipo una super torcia, distanziometro laser, fotocamera ad infrarossi.

Sono prodotti di nicchia che, al di là di molte ciofeche da low budget, però non costano pochissimo.

E come avrai già appurato, in questi ambiti occorre scordarsi gli aggiornamenti.

Se quello del cantiere più o meno è il tuo lavoro direi che potresti trovarti bene non tanto con il Samsung (buon prodotto ma equivale ad un A52s con una cover rugged e una cam più scarsa) ma con proprio uno di quelli "esotici" ma ricchi di funzionalità dedicate.

Se invece hai solo paura che ti cada, il Samsung è il giusto prodotto ibrido tra uno smartphone ed un rugged vero.

Ma a questo punto puoi anche valutare le cover rugged.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il rugged secondo me ha molto senso se lo si usa in ambito lavorativo in ambiente tipo cantiere.

E qui ci sono dispositivi che hanno funzioni speciali tipo una super torcia, distanziometro laser, fotocamera ad infrarossi.

Sono prodotti di nicchia che, al di là di molte ciofeche da low budget, però non costano pochissimo.

E come avrai già appurato, in questi ambiti occorre scordarsi gli aggiornamenti.

Se quello del cantiere più o meno è il tuo lavoro direi che potresti trovarti bene non tanto con il Samsung (buon prodotto ma equivale ad un A52s con una cover rugged e una cam più scarsa) ma con proprio uno di quelli "esotici" ma ricchi di funzionalità dedicate.

Se invece hai solo paura che ti cada, il Samsung è il giusto prodotto ibrido tra uno smartphone ed un rugged vero.

Ma a questo punto puoi anche valutare le cover rugged.

MI OPPOngo
    Ciao Gian,
    Infatti è solo per le cadute e possibili "annegamenti".
    Le cover Rugged rendono bene con agli smartphone "nativi" Rugged?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ciao Gian,
    Infatti è solo per le cadute e possibili "annegamenti".
    Le cover Rugged rendono bene con agli smartphone "nativi" Rugged?

Samsung A54 + cover rugged + vetro = circa come il Samsung Xcover 6 pro, salvo gli annegamenti che comunque A54 è un ip 68.

A54 scatta foto migliori ed è un prodotto più aggiornato.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,027 volte in 887 Posts
    Predefinito

Io jo un xcover 6 pro, confermo quanto detto da giapassa, camera scarsa, e aggiungo anche schermo LCD che al sole non si legge, rispetto agli amoled delle serie A, e peso e conpattezza, visto la possibilita di abiare la batteria resta tozzo rispetto ai modelli non rugged.Quindi quoto la cover rugged, di un a54 ma anche un a34 secondo me basta, dipende dalle aspettative e dal budget. Xcover resta un ottimo prodotto, lo uso da un anno con soddisfazione.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Avete qualche consiglio?
    Grazie mille.

Che budget vorresti usare?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Che budget vorresti usare?

Ciao Frank,
    Non più di 450 euro.
    Grazie

10. Il seguente Utente ha ringraziato RiccardoSpuriNisi per il post:

frank92samsung (27-09-23)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Ciao Frank,
    Non più di 450 euro.
    Grazie

Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento, in base alle informazioni date dall'utente creatore.

Baby Droid

Smartphone
    IIIF150 B2 ULTRA

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Questo 3d è morto?
    Vabbè, incurante proseguo!
    Ho scoperto i rugged 5 anni fa dopo che su uno smazzfone normale per ben 2 volte si ruppe lo schermo causa caduta, su un altro una volta sola, ma mi ero rotto i coglioni parlando in gergo tecnico.
    Non è necessario fare un lavoro sporco per apprezzarli. In estate ero solito togliere la cover in gomma per metterli in carica per evitare surriscaldamenti, ma immancabilmente cadeva, era/ero maledetto!
    Visto questo cchiappai in prevendita su BANGGOOD un Ulefone Armor 3W per poco più di 200€ e l'ho reputato indistruttibile fin da subito! Mai rotto nulla di nulla, solo qualche segno nella cornice, e sarà caduto svariate centinaia di volte!
    Qualche mese fa andò a puttane la fotocamera e visto che me ne serviva presto una non buona ma ottima decisi di trovarne un altro. Beccato quasi subito questo mattone orientale di marca sconosciuta ai più. Ora sono un felice possessore di un IIIF150 B2 ULTRA con Android 13 (l'Ulefone era al 9, mai aggiornato oltre il primo qualche mese dopo l'acquisto), cpu MediaTek Helio G99 a 6nm.
    Caricabatterie da 65W, batteria 15000mAh, fotocamera 200MP, 64MP visione notturna, frontale 32MP, secondo schermo circolare sul retro per anteprima notifiche, ram 12GB raddoppiabile, 256GB di memoria interna. È multiuso, utilizzato anche come martello!
    Fortuna che non ci vuole il porto d'armi, sennò sarebbe una complicazione...
    Le uniche piccole scomodità sono spessore e peso. Bisogna trovare un supporto da auto con le pinze belle alte, sennò scappa/cade spesso.
    E per quanto riguarda i blackview volevo prenderlo anche io nel 2019 ma un amico che l'aveva me ne parlò male per quanto riguarda la resistenza.
    Sul discorso fotocamera termica e compattezza del dispositivo un collega aveva un Cat. Egregio, ma per la modica cifra di 900€!
    Ultima modifica di pike85; 02-09-24 alle 19:45

Permessi di invio