CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Smartphone 600€/650€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di nosadello

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Smartphone 600€/650€

Dopo 1 anno e mezzo ho abbandonato lo zenfone 8, ero disperato per la betteria che non durava piu di 3/4 della giornata con un uno normale/moderato (1 o 2 chiamate a dir tanto, 1 pò di social e candy crush), e in urgenza, mi son fatto "tentare" dalla mela, versione 13, il primo impatto è stato devastante, mi devo ancora abituare, ma mi faceva gola la fotocamera, e la durata della batteria.

Se dovessi fare il reso, che terminale mi consigliate, su questa fascia di prezzo/prestazioni?

Escludendo i Samsung...
    Xiaomi 13T Pro?
    Google Pixel 7a?
    Oppo Find X5 Pro?

altri modelli?

Tenendo conto batteria e qualità fotografica...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nosadello Visualizza il messaggio
    Dopo 1 anno e mezzo ho abbandonato lo zenfone 8, ero disperato per la betteria che non durava piu di 3/4 della giornata con un uno normale/moderato (1 o 2 chiamate a dir tanto, 1 pò di social e candy crush), e in urgenza, mi son fatto "tentare" dalla mela, versione 13, il primo impatto è stato devastante, mi devo ancora abituare, ma mi faceva gola la fotocamera, e la durata della batteria.

Se dovessi fare il reso, che terminale mi consigliate, su questa fascia di prezzo/prestazioni?

Escludendo i Samsung...
    Xiaomi 13T Pro?
    Google Pixel 7a?
    Oppo Find X5 Pro?

altri modelli?

Aggiungerei anche Nubia z50s e vivo x90 più o meno su quelle cifre

Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Escludendo i Samsung...
    Xiaomi 13T Pro?
    Google Pixel 7a?
    Oppo Find X5 Pro?

altri modelli?

Le prestazioni offerte oggi dai chip moderni sono sufficienti anche se si prende uno smartphone Snapdragon serie 6. Se parliamo di autonomia e ricezione non sono tutti prodotti degni.
    Ormai è difficile trovare smartphone competitivi lato autonomia, non ci sono più i battery phone con Prestazioni buone, perché le ricariche rapide soperiscono a un consumo maggiore.
    Lato ricezione i dispositivi migliori sono Huawei, honor e Motorola. Poi ci sono i vari Xiaomi e marchi asiatici simili. A livello sufficiente la ricezione dei Samsung.
    Ho avuto modo di provare e recensire honor 90 e te lo consiglio. Rientra nel budget e ha ottima ricezione e autonomia discreta.
    Di seguito la recensione
    https://www.google.com/url?sa=t&sour...rzd59Y0TB7bp7A

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Aggiungerei anche Nubia z50s e vivo x90 più o meno su quelle cifre

Inviato dall'OP
    Belli ma lato software secondo me per noi europei sono un po immaturi.... meglio cambiare marca
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Le prestazioni offerte oggi dai chip moderni sono sufficienti anche se si prende uno smartphone Snapdragon serie 6. Se parliamo di autonomia e ricezione non sono tutti prodotti degni.
    Ormai è difficile trovare smartphone competitivi lato autonomia, non ci sono più i battery phone con Prestazioni buone, perché le ricariche rapide soperiscono a un consumo maggiore.
    Lato ricezione i dispositivi migliori sono Huawei, honor e Motorola. Poi ci sono i vari Xiaomi e marchi asiatici simili. A livello sufficiente la ricezione dei Samsung.
    Ho avuto modo di provare e recensire honor 90 e te lo consiglio. Rientra nel budget e ha ottima ricezione e autonomia discreta.
    Di seguito la recensione
    https://www.google.com/url?sa=t&sour...rzd59Y0TB7bp7A

Concordo, ma lato batteria lo zenfone 8 era già scarsino all'uscita, tra quelli proposti sono tutti infami tranne x5 pro, io avrei aggiunto provocatoriamente zenfone 9 se si trova entro quelle cifre, come anche s23 che va comunque molto bene nonostante tutto... ma non capisconperche samsung... in ogni caso sospetto che se ti abitui alle peculiarità di apple, l'iphone 13 e ancora un terminale valido

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Androidiano L'avatar di nosadello

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

vi ringrazio per le risposte, leggevo del pixel con problemi allo schermo...

i Samsung non mi son mai piaciuti...
    xiaomi 14?
    Huawei non supporta più google e il play store, giusto? rimarrei un pò spiazzato...
    Honor molto interessante!

Su apple mi manca il tasto "indietro" a portata di dito (e se c'è non ho ancora capito come fare) e il tasto che mi da una carrellata delle app aperte per poterci andare su (stesso discorso...)

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Più che di schermo, il pixel , qualsiasi, soffre per l'autonomia scarsa, siamo sui livelli dello zenfone 8 per capirci. Iphone tj capisco, anche io ho avuto qualche problema, ma se fosse il mio terminale principale non so come farei, per ora ho solo provato quello di mia sorella, senza impegno. Xiaomi 14 non è ancora uscito da noi, e sicuramente costerà più del budget, sicuro più della serie 13t, che resta l'alternativa in casa xiaomi entro il budget, anche se a me piace di il 13 liscio, capisco che il 13t sia più centrato come rapporto prezzo qualità...

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

vi ringrazio per le risposte, leggevo del pixel con problemi allo schermo...

i Samsung non mi son mai piaciuti...
    xiaomi 14?
    Huawei non supporta più google e il play store, giusto? rimarrei un pò spiazzato...
    Honor molto interessante!

Su apple mi manca il tasto "indietro" a portata di dito (e se c'è non ho ancora capito come fare) e il tasto che mi da una carrellata delle app aperte per poterci andare su (stesso discorso...)
    I Huawei recenti non hanno i servizi Google preinstallati ma già un paio di anni fa si riuscivano a installare comunque, non so come si sia evoluta la situazione. Honor è comunque della Huawei...pero hanno cambiato sede, diciamo, per motivi logici visti i Ban.
    Hanno i servizi Google preinstallati di default e questo aiuta. Di contro sono dovuti passare a Chip americani Qualcomm o soluzioni mtk. Non usano più gli ottimi kirin casalinghi. Rimangono ottimi prodotti. Ho visto diversi smartphone e ne ho avuti, posso dire che hanno una qualità costruttiva superiore a molti concorrenti.

9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Huaweia (17-11-23)

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Belli ma lato software secondo me per noi europei sono un po immaturi.... meglio cambiare marcaConcordo, ma lato batteria lo zenfone 8 era già scarsino all'uscita, tra quelli proposti sono tutti infami tranne x5 pro, io avrei aggiunto provocatoriamente zenfone 9 se si trova entro quelle cifre, come anche s23 che va comunque molto bene nonostante tutto... ma non capisconperche samsung... in ogni caso sospetto che se ti abitui alle peculiarità di apple, l'iphone 13 e ancora un terminale valido

Non capisco bene. Abbiamo un paio di vivo (fascia bassa) in famiglia e il software va benissimo (si aggiornano più di altri oltretutto). È indubbiamente una marca con un comparto foto ottimo (e pue batteria. Oltre alla qualità costruttiva generale.Queste erano le richieste). La fascia alta costa, ma merita, secondo me

Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Non capisco bene. Abbiamo un paio di vivo (fascia bassa) in famiglia e il software va benissimo (si aggiornano più di altri oltretutto). È indubbiamente una marca con un comparto foto ottimo (e pue batteria. Oltre alla qualità costruttiva generale.Queste erano le richieste). La fascia alta costa, ma merita, secondo me

Inviato dall'OP
    Scusa non mi sono spiegato bene. So che vivo fa parte della famiglia bbk, quindi oppo oneplus realme, quindi so che ha una buona cura del software. Però vista la scarsa diffusione del marchio, purtroppo rispetto ad altri marchi magari qualche problema in più sulla compatibilità con alcune app, o alcuni operatori ci può stare... mi riferisco ai problemi potenziali con android auto, e la compatibilità con alcuni operatori mvno e magari il volte, giusto per fare esempi di problemi che affliggono anche altri marchi. Per quanto riguarda nubia o zte, che dir si voglia l, sono terminali meravigliosi ma il supporto software fa pena, se uno compra sapendo cosa va incontro ok

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

autop (09-11-23),frank92samsung (13-11-23)

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Segnalo 13t nella variante 8/256sul sito ufficiale xiaomi a 499 euro(599 - 100€ di coupon ITALIARIFLESSA) secondo me a quel prezzo diventa molto interessante

14. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

autop (09-11-23)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio