CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[400/600€][ Sostituire il P30]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[400/600€][ Sostituire il P30]

Ciao a tutti, dopo 3 anni e mezzo pensavo di pensionare il mio buon Huawei P30

Non ha problemi enormi, anche se la batteria dura un po' meno e la fotocamera non è più così performante, soprattutto se le condizioni della foto non sono perfette.
    Anche lato video preferirei un upgrade, c'è sempre tanto rumore, o sfarfalla un po', a volte prende male le luci e le foto in notturna sono sempre di bassa qualità.

Comunque con la ricarica rapida, e con ritocchi alle foto/video, posso tirare avanti al 2024.

Al momento il mio dubbio è sul prendere un telefono a breve, puntando su questo black friday, oppure aspettare l'anno prossimo un top di gamma attuale che cala di prezzo.

Caratteristiche prioritarie:
    • Batteria
    • Foto/videocamera
    • Longevità (non 1-2 anni di aggiornamenti, o marche con poco supporto e nessun servizio clienti ecc).

Se comprassi "oggi", prenderei un Honor 90, che credo di trovare a <350 euro con un'offerta al BF; sono abbastanza certo sia un buon upgrade di P30, ma ho paura sia un telefono poco futuribile.
    Un po' lato hardware, nel senso che per quanto buono non è un top e quindi invecchierà velocemente come prestazioni, un po' per supporto, mi pare abbia pochi aggiornamenti previsti?
    Find X5 credo abbia lo stesso contesto, con un prezzo anche più alto.
    Il 13T sembra buono, ma onestamente ho avuto uno Xiaomi e mi dà sempre l'idea di "plasticoso e cinese", preferirei altri marchi
    OnePlus costa e ha meno fotocamera, Pixel e Samsung meno batteria e costano tanto.

A meno di altri consigli vostri, il mio dubbio è Honor 90 adesso (ma dura o lo cambio in 2-3 anni?), o un top di gamma che aspetto al calo prezzo nel 2024, che idealmente farei durare 4-5 anni.
    In questo secondo caso posso salire sui 600 euro, aspettando un Samsung Ultra (S22?), oppure Honor Magic 5 Pro... Non so se ci sia altro che rispetti le caratteristiche.
    Evitando OnePlus, Pixel, iPhone non credo resti molto

In conclusione, avete idee su un telefono a breve (<400) buono e anche futuribile; o per un top di gamma che cala (~600) nel 2024?

Grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

Messaggio approvato e reso visibile.
    Aggiornato il titolo con le fasce di prezzo richieste.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,023 volte in 885 Posts
    Predefinito

Del domani non v'è certezza

Le offerte di questo periodo saranno probabilmente le migliori per un po' di tempo, almeno sino al 2024 dubito di offerte Lampo. Se il tuo terminale tiene botta aspetta, altrimenti, la vedo difficile, Honor 90 e l'unico che ti fa restare in casa, con qualcosa di buono... Difetti pochi. Anche se non ti piace, lo Xiaomi 13t, si trova poco sopra i 400, ed è davvero valido, in rapporto al prezzo non ha rivali. Un futuro ex top a 400 lo vedo comunque ipotetico, e non saprei... Se puoi aspettare aspetta, altrimenti la scelta e tua. Vero è che anche spendendo poco saresti soddisfatto

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Ciao anche io sono combinata come te ed ho il tuo stesso telefono, sono indecisa tra honor 90 e magic 5 pro ma i prezzi su amazon sono cari.
    Il nostro p30 è una bomba ma dell'honor 90ne parlanp benissimo, mentre magic 5pro è. Un bel top di gamma anche se un po' pesantuccio.
    Ho lo stesso tuo dubbio se aspettare o agire avendo un p30 chw va a meraviglia dopo 4 anni
    Huawei P30
    Very Mobile

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Socied Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo 3 anni e mezzo pensavo di pensionare il mio buon Huawei P30

Non ha problemi enormi, anche se la batteria dura un po' meno e la fotocamera non è più così performante, soprattutto se le condizioni della foto non sono perfette.
    Anche lato video preferirei un upgrade, c'è sempre tanto rumore, o sfarfalla un po', a volte prende male le luci e le foto in notturna sono sempre di bassa qualità.

Comunque con la ricarica rapida, e con ritocchi alle foto/video, posso tirare avanti al 2024.

Al momento il mio dubbio è sul prendere un telefono a breve, puntando su questo black friday, oppure aspettare l'anno prossimo un top di gamma attuale che cala di prezzo.

Caratteristiche prioritarie:
    • Batteria
    • Foto/videocamera
    • Longevità (non 1-2 anni di aggiornamenti, o marche con poco supporto e nessun servizio clienti ecc).

Se comprassi "oggi", prenderei un Honor 90, che credo di trovare a <350 euro con un'offerta al BF; sono abbastanza certo sia un buon upgrade di P30, ma ho paura sia un telefono poco futuribile.
    Un po' lato hardware, nel senso che per quanto buono non è un top e quindi invecchierà velocemente come prestazioni, un po' per supporto, mi pare abbia pochi aggiornamenti previsti?
    Find X5 credo abbia lo stesso contesto, con un prezzo anche più alto.
    Il 13T sembra buono, ma onestamente ho avuto uno Xiaomi e mi dà sempre l'idea di "plasticoso e cinese", preferirei altri marchi
    OnePlus costa e ha meno fotocamera, Pixel e Samsung meno batteria e costano tanto.

A meno di altri consigli vostri, il mio dubbio è Honor 90 adesso (ma dura o lo cambio in 2-3 anni?), o un top di gamma che aspetto al calo prezzo nel 2024, che idealmente farei durare 4-5 anni.
    In questo secondo caso posso salire sui 600 euro, aspettando un Samsung Ultra (S22?), oppure Honor Magic 5 Pro... Non so se ci sia altro che rispetti le caratteristiche.
    Evitando OnePlus, Pixel, iPhone non credo resti molto

In conclusione, avete idee su un telefono a breve (<400) buono e anche futuribile; o per un top di gamma che cala (~600) nel 2024?

Grazie
    Se ti sei trovato bene con Huawei valuta la serie Honor 70 o 90.
    Se però hai a cuore gli update guarda altro, tendono a rimanere un passo indietro, il che almeno a me non da fastidio.. Preferisco stabilità e compatibilità.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Se ti sei trovato bene con Huawei valuta la serie Honor 70 o 90.
    Se però hai a cuore gli update guarda altro, tendono a rimanere un passo indietro, il che almeno a me non da fastidio.. Preferisco stabilità e compatibilità.

Si, Huawei era il telefono perfetto per me tra prezzo, fotocamera e batteria, con un giusto supporto.
    Honor mi pare abbastanza in linea, solo che ha probabilmente dei salti di prezzo troppo alti, un Honor 90 oggettivamente è ottimo ma poco longevo, mentre il Magic 5 è un salto troppo alto e in più in quella fascia di prezzo tanto vale andare sul sicuro con i super top.

Probabilmente aspetto il 2024 ed alzo un po' il budget come da seconda opzione, punterò ad un top di gamma 2023 o qualcosa del genere

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,023 volte in 885 Posts
    Predefinito

Ma perché un Honor 90 dovrebbe essere poco longevo? È uscito quest'anno, lato software ha lo stesso supporto del magic 5, che dovrebbe essere 3 anni, e poi tanti saluti. Costruzione e materiali sono in linea, se hai un p30 che è del 2019, lo hai tenuto 4 anni, salvo incidenti anche Honor farà 4 anni tranquillamente. Non capisco il problema, ma se uno vuole un top di gamma a tutti i costi ok. A parte la fotocamera le differenze sono minime, secondo me.

9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Huaweia (22-11-23)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Ma perché un Honor 90 dovrebbe essere poco longevo? È uscito quest'anno, lato software ha lo stesso supporto del magic 5, che dovrebbe essere 3 anni, e poi tanti saluti. Costruzione e materiali sono in linea, se hai un p30 che è del 2019, lo hai tenuto 4 anni, salvo incidenti anche Honor farà 4 anni tranquillamente. Non capisco il problema, ma se uno vuole un top di gamma a tutti i costi ok. A parte la fotocamera le differenze sono minime, secondo me.

Quoto pienamente. Al massimo potrebbe avere un aggiornamento in meno, se proprio andasse male. .
    non è la prima volta che mi capita di cercare di redimere da acquisiti potenzialmente inutili. Basta guardare le specifiche tecniche capirebbe che già un Honor 90 ha un hardware persino superflue a un utente medio.
    Come dici tu quando uno smartphone raggiunge 3 anni senza problemi ormai è già obsoleto, si cambia e via. Io mi fido di
    Honor ma non so se , ad esempio, con il mio Honor 90 raggiungerò l'età di uso del mio mate 10 pro o di un Honor 8 pro.
    Anche perché, parlo per esperienza personale è diventato praticamente inutile poi tirare avanti la baracca con riparazioni /tapulli tanto da allungare il ciclo dello smartphone. ormai la politica è sempre più usa e getta. Sono anche dispositivi che non si possono moddare quindi una volta finito il supporto e la compatibilità bye bye. penso che già un Magic 5 lite soddisfi a pieno le esigenze di un utente medio.
    Ormai siamo arrivati a un livello di hardware non dico inutile ma quasi, all'uso medio. Non è più come qualche anno fa che se non si acquistava il top gamma praticamente si prendeva dei fermacarte. Il mercato ora è molto più esteso e vario. Che poi, come ho già ripetuto, io preferirei spendere i soldi di un Magic in altri modi. È uno smartphone, in fin dei conti.

11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Huaweia (22-11-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio

Il P30 l'ho preso a metà 2020 e vorrei già cambiarlo dall'anno scorso per autonomia e fotocamera, poi c'è il problema aggiornamenti e supporto.
    Giustamente se non prendi il top, vai benissimo 2 anni, poi c'è un bel calo che diventa sempre più evidente, misto all'invecchiamento hardware+software (in base alle tue richieste, chiaro).

Il prossimo smartphone vorrei durasse 4 anni almeno, e cambiarlo durante il suo quinto anno; ma per farlo mi serve un supporto di circa 4 anni ed un hardware anche lato foto che possa sopportare un periodo lungo.

Honor 90 sinceramente lo vedo uguale, un buon telefono, nessuna prestazione particolare sopra la norma, supporto per 2-3 anni... in pratica spendo centinaia di euro per un piccolo upgrade, sicuramente un buon acquisto, ma non si sposa troppo con quello che sto cercando (o perlomeno, preferisco metterci qualcosina in più ed ottenere di più; l'unico dubbio era se ci fosse qualcosa di fattibile come top da prendere l'anno prossimo col calo prezzo).

Poi se mi dici che non è uno scassone e che se mi accontento posso farlo durare pure 6 anni sono anche d'accordo, ma non c'entra niente col mio contesto

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Socied Visualizza il messaggio
    Si, Huawei era il telefono perfetto per me tra prezzo, fotocamera e batteria, con un giusto supporto.
    Honor mi pare abbastanza in linea, solo che ha probabilmente dei salti di prezzo troppo alti, un Honor 90 oggettivamente è ottimo ma poco longevo, mentre il Magic 5 è un salto troppo alto e in più in quella fascia di prezzo tanto vale andare sul sicuro con i super top.

Probabilmente aspetto il 2024 ed alzo un po' il budget come da seconda opzione, punterò ad un top di gamma 2023 o qualcosa del genere
    anzi honor è stato l'unico produttore che al lancio ha calato i prezzi,non direi che abbiano prezzi troppo alti.Altro riguarda invece amazon che se ne approfitta un bel pò con aumenti che variano da 200 a 400 euro sui terminali rispetto al sito honor.
    Il magic 5 pro dovrebbe essere più longevo ma parliamoci chiaro: anche il nostro p30 non è stato tanto longevo ad aggiornamenti eppure va ancora.Alla fine le app si utilizzano ancora tutte per tanti anni.

Honor magic 5 pro è un top di gamma.
    Io sono indecisa tra i due e sto aspettando e valuto in base ad amazon
    Huawei P30
    Very Mobile

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio