Originariamente inviato da
Socied
Ciao a tutti, dopo 3 anni e mezzo pensavo di pensionare il mio buon Huawei P30
Non ha problemi enormi, anche se la batteria dura un po' meno e la fotocamera non è più così performante, soprattutto se le condizioni della foto non sono perfette.
Anche lato video preferirei un upgrade, c'è sempre tanto rumore, o sfarfalla un po', a volte prende male le luci e le foto in notturna sono sempre di bassa qualità.
Comunque con la ricarica rapida, e con ritocchi alle foto/video, posso tirare avanti al 2024.
Al momento il mio dubbio è sul prendere un telefono a breve, puntando su questo black friday, oppure aspettare l'anno prossimo un top di gamma attuale che cala di prezzo.
Caratteristiche prioritarie:
- Batteria
- Foto/videocamera
- Longevità (non 1-2 anni di aggiornamenti, o marche con poco supporto e nessun servizio clienti ecc).
Se comprassi "oggi", prenderei un Honor 90, che credo di trovare a <350 euro con un'offerta al BF; sono abbastanza certo sia un buon upgrade di P30, ma ho paura sia un telefono poco futuribile.
Un po' lato hardware, nel senso che per quanto buono non è un top e quindi invecchierà velocemente come prestazioni, un po' per supporto, mi pare abbia pochi aggiornamenti previsti?
Find X5 credo abbia lo stesso contesto, con un prezzo anche più alto.
Il 13T sembra buono, ma onestamente ho avuto uno Xiaomi e mi dà sempre l'idea di "plasticoso e cinese", preferirei altri marchi

OnePlus costa e ha meno fotocamera, Pixel e Samsung meno batteria e costano tanto.
A meno di altri consigli vostri, il mio dubbio è Honor 90 adesso (ma dura o lo cambio in 2-3 anni?), o un top di gamma che aspetto al calo prezzo nel 2024, che idealmente farei durare 4-5 anni.
In questo secondo caso posso salire sui 600 euro, aspettando un Samsung Ultra (S22?), oppure Honor Magic 5 Pro... Non so se ci sia altro che rispetti le caratteristiche.
Evitando OnePlus, Pixel, iPhone non credo resti molto
In conclusione, avete idee su un telefono a breve (<400) buono e anche futuribile; o per un top di gamma che cala (~600) nel 2024?
Grazie