Salve a tutti,
scrivo per chiedere un consiglio. Vorrei cambiare il mio attuale smartphone anche in vista del periodo di sconti. Un paio di anni fa ho chiesto dei consigli qui sul forum e alla fine ho acquistato lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G che utilizzo attualmente. Devo dire che mi sono trovato piu' che bene. Giusto con la batteria non e' stato il massimo come invece veniva osannato nelle recensioni sui vari siti o schede tecniche, ossia che durava anche 2 giorni o cose cosi'. Pero' alla fine non posso lamentarmi. A fine giornata ci arrivo se non lo uso spesso, altrimenti una carica la devo fare. Comunque lo utilizzo per messaggistica varia, Instagram, ricerche sul web, utilizzo di Spotify se sto in macchina (collegato allo stereo). Foto e video li faccio ogni tanto ma non sono la parte principale anche se mi piace avere una buona qualita' per quando capita di doverli utilizzare. Se capita qualche gioco lo utilizzo ma li sto evitando da un po' di tempo per non consumare troppa batteria. Le caratteristiche che cerco sono in base a questi utilizzi. Magari uno smartphone sempre con una buona capacita' di batteria sarebbe ideale e anche con carica veloce.
Ho dato uno sguardo al volo ed ho notato il Poco F5 anche se come caratteristiche sembra somigliare a quello che ho attualmente. Giusto il processore cambia, visto che il modello e' di quest'anno. Il resto delle caratteristiche ho notato che piu' o meno sono quelle. Cambia la ram che e' da 8 o 12 con 256 GB di memoria. Non e' possibile mettere scheda sd come invece lo e' in quello attuale.
Eventuali alternative quali potrebbero essere?
Vi ringrazio.