CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[300/350 €] Consiglio cambio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[300/350 €] Consiglio cambio smartphone

Salve a tutti,
    scrivo per chiedere un consiglio. Vorrei cambiare il mio attuale smartphone anche in vista del periodo di sconti. Un paio di anni fa ho chiesto dei consigli qui sul forum e alla fine ho acquistato lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G che utilizzo attualmente. Devo dire che mi sono trovato piu' che bene. Giusto con la batteria non e' stato il massimo come invece veniva osannato nelle recensioni sui vari siti o schede tecniche, ossia che durava anche 2 giorni o cose cosi'. Pero' alla fine non posso lamentarmi. A fine giornata ci arrivo se non lo uso spesso, altrimenti una carica la devo fare. Comunque lo utilizzo per messaggistica varia, Instagram, ricerche sul web, utilizzo di Spotify se sto in macchina (collegato allo stereo). Foto e video li faccio ogni tanto ma non sono la parte principale anche se mi piace avere una buona qualita' per quando capita di doverli utilizzare. Se capita qualche gioco lo utilizzo ma li sto evitando da un po' di tempo per non consumare troppa batteria. Le caratteristiche che cerco sono in base a questi utilizzi. Magari uno smartphone sempre con una buona capacita' di batteria sarebbe ideale e anche con carica veloce.
    Ho dato uno sguardo al volo ed ho notato il Poco F5 anche se come caratteristiche sembra somigliare a quello che ho attualmente. Giusto il processore cambia, visto che il modello e' di quest'anno. Il resto delle caratteristiche ho notato che piu' o meno sono quelle. Cambia la ram che e' da 8 o 12 con 256 GB di memoria. Non e' possibile mettere scheda sd come invece lo e' in quello attuale.
    Eventuali alternative quali potrebbero essere?
    Vi ringrazio.
    Ultima modifica di Fab88; 20-11-23 alle 10:07

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,803
    Ringraziato 8,081 volte in 6,200 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fab88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    scrivo per chiedere un consiglio. Vorrei cambiare il mio attuale smartphone anche in vista del periodo di sconti. Un paio di anni fa ho chiesto dei consigli qui sul forum e alla fine ho acquistato lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G che utilizzo attualmente. Devo dire che mi sono trovato piu' che bene. Giusto con la batteria non e' stato il massimo come invece veniva osannato nelle recensioni sui vari siti o schede tecniche, ossia che durava anche 2 giorni o cose cosi'. Pero' alla fine non posso lamentarmi. A fine giornata ci arrivo se non lo uso spesso, altrimenti una carica la devo fare. Comunque lo utilizzo per messaggistica varia, Instagram, ricerche sul web, utilizzo di Spotify se sto in macchina (collegato allo stereo). Foto e video li faccio ogni tanto ma non sono la parte principale anche se mi piace avere una buona qualita' per quando capita di doverli utilizzare. Se capita qualche gioco lo utilizzo ma li sto evitando da un po' di tempo per non consumare troppa batteria. Le caratteristiche che cerco sono in base a questi utilizzi. Magari uno smartphone sempre con una buona capacita' di batteria sarebbe ideale e anche con carica veloce.
    Ho dato uno sguardo al volo ed ho notato il Poco F5 anche se come caratteristiche sembra somigliare a quello che ho attualmente. Giusto il processore cambia, visto che il modello e' di quest'anno. Il resto delle caratteristiche ho notato che piu' o meno sono quelle. Cambia la ram che e' da 8 o 12 con 256 GB di memoria. Non e' possibile mettere scheda sd come invece lo e' in quello attuale.
    Vi ringrazio.
    Il poco F5 è un bel dispositivo!

Veloce, quasi un top di gamma ma nello stesso tempo ha una durata batteria ottima; di solito le prestazioni sono inversamente proporzionali alla durata batteria ma qui hanno fatto un piccolo miracolo.

Per contro rispetto al tuo è sicuramente un po' più ingombrante e soprattutto più pesante.

Sulla qualità fotografica probabilmente qui non farai un upgrade.

Se per te la fotocamera è più importante delle prestazioni allora ti consiglio di optare per il Redmi note 12 Pro Plus 5g.

Qui avresti una velocità generale paragonabile al tuo attuale (che in teoria dovrebbe essere più che sufficiente) ma la fotocamera è nettamente migliore.

Entrambi con il taglio di memoria da 256 gb.
    Entrambi durata batteria molto buona, forse sul Redmi anche meglio.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Fab88 (21-11-23)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fab88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Vi ringrazio.
    Io a suo tempo ho avuto il primo poco f1, a parte certe mancanze poi soperite nei modelli successivi, complessivamente non era male. Però io preferisco Huawei e Honor. Se non sbaglio Honor 70 era sui 299 ultimamente.

Inviato dal mio ELN-W09 utilizzando Tapatalk

6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Fab88 (21-11-23)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,020 volte in 883 Posts
    Predefinito

Partiamo con ordine, di mi 11 lite ne esistono diverse varianti, 4g, con CPU snapdragon 732, che non era un fulmine ma faceva il suo, e poi 2 varianti 5g, una con CPU 780g, abbastanza rara, e la seconda e più diffusa con 778g quest'ultima è stata il best buy, e uno dei processori più riusciti di Qualcomm in quella fascia, infatti fanno ancora modelli con questa CPU adesso, anche se aggiornati all'ultima versione. Poco F5 ha una CPU snapdragon 7g2, che è una diretta evoluzione del 778g, è veloce quasi quanto un top di gamma conservando una buona autonomia. Coi giochi la differenza si sente, mentre nell'uso comune, soprattutto se hai l'ultima variante, potresti non notare differenze, a meno di non fare molto multitasking, dove anche gli 8gb di RAM si sentono. Ne ho uno e mi ci trovo molto bene, me la sento di consigliarlo, al netto delle problematiche Xiaomi, la pubblicità che si può togliere, gli aggiornamenti solo 3anni, la MIUI che può piacere o meno, i soliti insomma.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

8. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Fab88 (21-11-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Grazie a tutti per le risposte.

Quindi diciamo che il Poco F5 è un buon dispositivo da poter considerare. Ho visto che comunque è di quest'anno e quindi recente. Ho notato che come offerta del black friday su Amazon è finito. Vediamo se lo rimettono. Altrimenti ho visto che sul sito ufficiale è possibile acquistarlo anche con lo sconto. Ma conviene? Qualcuno ha già acquistato da lì? Anche se attualmente non è disponibile a quanto pare.

Ho visto anche il Redmi note 12 Pro Plus 5g, come suggerito, e non sembra male così come l'Honor 70 che non avevo preso in considerazione.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,020 volte in 883 Posts
    Predefinito

Io l'ho preso dal sito ufficiale, zero problemi. Certo se va esaurito tocca aspettare, e purtroppo il prezzo potrebbe salire... Io consiglio anche il redmi ite 12 pro 5g che e quasi uguale al pus ma si trova a meno, anche da sito ufficiale, ed e un terminale onesto. Ormai i giorni di offerta stanno finendo, se puoi aspettare aspetta, altrimenti sbrigati che po' risaliranno tutti i prezzi, natale e il periodo peggiore per comprare

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 21-11-23 alle 22:15

11. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Fab88 (21-11-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ah ok grazie. Si l'idea era quella di acquistare adesso con le offerte per il black Friday. In realtà su Amazon. Ma bisogna essere veloci anche lì
    Si altrimenti aspetto a questo punto.

Permessi di invio