CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung S9: riparo o cambio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di EgYpT

Smartphone
    Samsung Galaxy S10

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

Samsung S9: riparo o cambio?

Ciao a tutti ragazzi, mio padre ha fino a un mesetto fa utilizzato un S7 Edge che ultimamente gli dava qualche problema di surriscaldamento; sono riuscito a procurargli aggratis un S9 destinato al cestino ancora funzionante, e infatti adesso sta utilizzando quello.
    Nonostante sia appunto utilizzabile ha il display danneggiato da una caduta, quindi al di là dell'estetica ogni tanto i colori danno di matto costringendo a bloccare lo schermo (senza necessità di spegnere o riavviare il dispositivo) per poi sbloccarlo di nuovo dopo qualche secondo per ristabilire tutto. Oltre a ciò evidentemente la batteria ha fatto un po' il suo tempo, d'altra parte stiamo parlando di un dispositivo datato.

Detto questo, stavo valutando se valesse la pena sistemargli questo o cambiarlo con un A34 o a dir tanto A54 (o equivalenti di altre marche insomma, è solo per farvi capire il target di prestazioni e spesa).

Ovviamente farei tutto io, sono operazioni piuttosto familiari con cui non ho problemi, darlo in mano ad un altro non ha senso economicamente parlando. Per quanto riguarda i ricambi ho visto che cambiandogli sia display (ovviamente NON TFT) che frame siamo in un range che va dai 60 agli 85€ e se vogliamo metterci pure una batteria arriviamo al 100naio.
    Alternativamente ho visto che qualche usato in buone condizioni senza schermo rotto sta sempre intorno ai 100€ o poco più.

Voi che fareste? 100€ (ipotizzando la spesa massima) su questo o >200€ per una qualsiasi alternativa nuova?
    Considerate che l'S7 Edge che è un telefono del 2016, problemi di surriscaldamento a parte, reggeva tranquillamente il tipo di utilizzo che ne fa, quindi estremamente basico.

Grazie!
    Ultima modifica di EgYpT; 13-12-23 alle 00:25

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Visto l'utilizzo basico, l' s9 non e' proprio male, ma spendere almeno 100euro di pezzi e sistemarlo per tirare avanti, che poi magari ha anche altre rogne, secondo me anche no.
    ...purtroppo se vuoi un Samsung con Amoled il minimo e' proprio A34 si trova sui 250euro.
    A54, che ha una fotocamera migliore, sopra i 300euro

Se non e' un problema cambiare marca: Motorola Edge 30 a 199euro ...gli ultimi rimasti, un affare

Eventualmente Redmi Note 12 pro 5G a 230euro ... ma ha il sensore di prox virtuale.
    Se vuoi andare al risparmio ... Redmi Note 12 4G, amoled, prestazioni accettabili, sensore fisico a 141 euro

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Se vuoi un telefono giusto per mettere una pezza allora vai sull'A34, ma non spendere soldi per riparare un vecchio S9, non ne vale la pena.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, mio padre ha fino a un mesetto fa utilizzato un S7 Edge che ultimamente gli dava qualche problema di surriscaldamento; sono riuscito a procurargli aggratis un S9 destinato al cestino ancora funzionante, e infatti adesso sta utilizzando quello.
    Nonostante sia appunto utilizzabile ha il display danneggiato da una caduta, quindi al di là dell'estetica ogni tanto i colori danno di matto costringendo a bloccare lo schermo (senza necessità di spegnere o riavviare il dispositivo) per poi sbloccarlo di nuovo dopo qualche secondo per ristabilire tutto. Oltre a ciò evidentemente la batteria ha fatto un po' il suo tempo, d'altra parte stiamo parlando di un dispositivo datato.

Detto questo, stavo valutando se valesse la pena sistemargli questo o cambiarlo con un A34 o a dir tanto A54 (o equivalenti di altre marche insomma, è solo per farvi capire il target di prestazioni e spesa).

Ovviamente farei tutto io, sono operazioni piuttosto familiari con cui non ho problemi, darlo in mano ad un altro non ha senso economicamente parlando. Per quanto riguarda i ricambi ho visto che cambiandogli sia display (ovviamente NON TFT) che frame siamo in un range che va dai 60 agli 85€ e se vogliamo metterci pure una batteria arriviamo al 100naio.
    Alternativamente ho visto che qualche usato in buone condizioni senza schermo rotto sta sempre intorno ai 100€ o poco più.

Voi che fareste? 100€ (ipotizzando la spesa massima) su questo o >200€ per una qualsiasi alternativa nuova?
    Considerate che l'S7 Edge che è un telefono del 2016, problemi di surriscaldamento a parte, reggeva tranquillamente il tipo di utilizzo che ne fa, quindi estremamente basico.

Grazie!
    Io ormai ho rinunciato alla riparazione dei dispositivi. Al massimo solo cambio batteria. Ma niente schemi o altro.
    A parte il fatto che sparano prezzi alti per vari motivi, non risolvi l'obsolescenza del dispositivo.
    Sinceramente a certi prezzi fai prima a comprare nuovi smartphone.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di EgYpT

Smartphone
    Samsung Galaxy S10

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

Scusate per la risposta tardiva.
    Vi ringrazio per i suggerimenti, immaginavo ne valesse poco la pena, ma ho preferito ascoltare qualche parere in più.
    Vorrà dire che per il momento, salvo che le problematiche non peggiorino, terrà questo, dopodiché migreremo tutto su uno nuovo.

Permessi di invio