Originariamente inviato da
EgYpT
Ciao a tutti ragazzi, mio padre ha fino a un mesetto fa utilizzato un S7 Edge che ultimamente gli dava qualche problema di surriscaldamento; sono riuscito a procurargli aggratis un S9 destinato al cestino ancora funzionante, e infatti adesso sta utilizzando quello.
Nonostante sia appunto utilizzabile ha il display danneggiato da una caduta, quindi al di là dell'estetica ogni tanto i colori danno di matto costringendo a bloccare lo schermo (senza necessità di spegnere o riavviare il dispositivo) per poi sbloccarlo di nuovo dopo qualche secondo per ristabilire tutto. Oltre a ciò evidentemente la batteria ha fatto un po' il suo tempo, d'altra parte stiamo parlando di un dispositivo datato.
Detto questo, stavo valutando se valesse la pena sistemargli questo o cambiarlo con un A34 o a dir tanto A54 (o equivalenti di altre marche insomma, è solo per farvi capire il target di prestazioni e spesa).
Ovviamente farei tutto io, sono operazioni piuttosto familiari con cui non ho problemi, darlo in mano ad un altro non ha senso economicamente parlando. Per quanto riguarda i ricambi ho visto che cambiandogli sia display (ovviamente NON TFT) che frame siamo in un range che va dai 60 agli 85€ e se vogliamo metterci pure una batteria arriviamo al 100naio.
Alternativamente ho visto che qualche usato in buone condizioni senza schermo rotto sta sempre intorno ai 100€ o poco più.
Voi che fareste? 100€ (ipotizzando la spesa massima) su questo o >200€ per una qualsiasi alternativa nuova?
Considerate che l'S7 Edge che è un telefono del 2016, problemi di surriscaldamento a parte, reggeva tranquillamente il tipo di utilizzo che ne fa, quindi estremamente basico.
Grazie!