CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[250-280€] Oppo a98 oppo reno 8t o xiaomi redmi note 12 pro quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

[250-280€] Oppo a98 oppo reno 8t o xiaomi redmi note 12 pro quale scegliere?

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà..sto pensando di cambiare telefono e mi ero orientato su questi tre modelli Oppo a98 oppo reno 8t e Xiaomi redmi note 12 pro ma non so decidermi e quindi vorrei qualche dritta che possa aiutarmi ad indirizzare la mia scelta, diciamo che il comparto fotografico è una delle cose a cui faccio più attenzione avendo la passione della fotografia (che ovviamente sbizzarrisco con la mia macchina fotografica ma che non disdegno di coltivarla anche tramite smart ) quindi, cosa mi consigliereste per quella fascia di prezzo?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexio7845 Visualizza il messaggio
    ..., cosa mi consigliereste per quella fascia di prezzo?
    Porta pazienza, però il budget devi precisarlo. Scrivilo pure qui di seguito che poi lo staff aggiornerà il titolo.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Porta pazienza, però il budget devi precisarlo. Scrivilo pure qui di seguito che poi lo staff aggiornerà il titolo.

MI OPPOngo
    Ok...diciamo che la fascia di prezzo è tra i 250 e i 280. Spero vada bene adesso.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Alexio7845 per il post:

gianpassa (10-01-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Nessuno sa darmi qualche consiglio?

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Se punti sulla fotocamera ... Redmi Note 12 pro 5G
    La versione 6/128 la trovi anche a 220euro.

Il Reno 8T e' solo 4G e nonostante la cam Samsung da 108Mpix non credo produca scatti migliori.
    Oppo A98 con ips e 695... decisamente no.

Se arrivi a 300euro, Honor 70.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se punti sulla fotocamera ... Redmi Note 12 pro 5G
    La versione 6/128 la trovi anche a 220euro.

Il Reno 8T e' solo 4G e nonostante la cam Samsung da 108Mpix non credo produca scatti migliori.
    Oppo A98 con ips e 695... decisamente no.

Se arrivi a 300euro, Honor 70.
    Si direi che la fotocamera è una delle componenti che mi interessano di più, per il resto con lo smartphone ci faccio le cose classiche, praticamente zero gaming (se non qualcosa di molto easy) diciamo che andando per negozi questi 3 sono quelli che mi avevano consigliato di più

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,337
    Ringraziato 8,316 volte in 6,296 Posts
    Predefinito

Si direi che la fotocamera è una delle componenti che mi interessano di più, per il resto con lo smartphone ci faccio le cose classiche, praticamente zero gaming (se non qualcosa di molto easy) diciamo che andando per negozi questi 3 sono quelli che mi avevano consigliato di più
    In quel range di prezzo però, la fotocamera è solo dicreta/buona senza velleità particolari.
    Se miri alla durata, forse puoi considerare i nuovi Poco X6 (con Snapdragon 7S Gen2) che in versione 8+256Gb stanno a quella cifra in promo lancio.
    Altro terminale onesto e con buone prestazioni (oltre a Honor 70 già indicato) è Honor Magic 6 Lite che nella versione 8+256Gb è in promo sul sito Honor a 299€ con in regalo un case
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

gianpassa (12-01-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si certo per quel range di spesa sono consapevole di non avere tra le mani un oggetto che mi farà vincere il premio Pulitzer però qualcosa di buono con cui continuare a coltivare questa passione.. Il poco x6 sinceramente non lo conoscevo magari ci butto un occhio grazie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Secondo voi ha senso preferire un 5g al 4g? Nel senso, val la pena spendere qualcosa in più "solo" per questa caratteristica oppure non siamo ancora arrivati al punto in cui le differenze sono sostanziali?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,337
    Ringraziato 8,316 volte in 6,296 Posts
    Predefinito

Secondo voi ha senso preferire un 5g al 4g? Nel senso, val la pena spendere qualcosa in più "solo" per questa caratteristica oppure non siamo ancora arrivati al punto in cui le differenze sono sostanziali?
    I genere nella fascia sopra ai 250€ non ha più senso guardare i 4G, sia per una questione meramente di SoC ormai attempato, sia per carenza magari di aggregazione bande 4G+ o supporto software limitato. Uno smartphone con 5G oltre ad essere retrocompatibile, ha in genere un processore più recente. Pur non utilizzando il 5G sul mio OnePlus 8T di oltre 2 anni e mezzo fa, ho potuto apprezzare la piena compatibilità con l'aggregazione bande e il supporto software ancora disponibile con imminente aggiornamento Android 14 (era uscito con A11).

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Alexio7845 (14-01-24)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio