Ciao!
Dopo quasi 5 anni di onorato servizio, il mio Xiaomi Mi9t Pro mi sta chiedendo di essere sostituito.
Senza fretta (direi da qui a 6 mesi) vorrei trovare un degno sostituto.
Anziché puntare a un modello specifico (che bene o male su questa fascia di prezzo le differenze sono minime), sono qui per chiedervi un ventaglio di possibilità per rimpiazzarlo.
L'idea è di tenere a mente una serie di modelli, per poi cogliere un'occasione (un'offerta, un ricondizionato, un usato) per un acquisto "intelligente" prima dell'estate
Il budget è di 300€ circa.
L'utilizzo più "spinto" che ne faccio è in ambito foto/video. Dunque:
- Fotocamera (soprattutto video)
- Audio (soprattutto per quanto riguarda il volume, ascolto spesso podcast senza collegarlo a dispositivi esterni)
- Dual SIM (ho due numeri)
- Schermo (non più grande del Mi9t pro, che è un 6.4")
- Supporto agli update
- Fluidità di utilizzo
- Storage (un 256 non sarebbe male)
- Android stock
- Batteria
In generale, dunque, uno smartphone migliore sotto tutti i punti di vista rispetto al mio, che risale a quasi 5 anni fa, con attenzione al comparto multimediale.
Mi lascio guidare da voi per quanto concerne andamenti di mercato, prezzi e similari (ad es. sono più che disposto ad aspettare uno specifico periodo in cui i prezzi di x o y smartphone possano calare un po', in questo mi affido a voi).
Insomma, un consiglio senza fretta che possa farmi ritrovare con in mano uno smartphone ben funzionante da tenere per altri 4/5 anni.
Grazie mille in anticipo!