CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[250-300€] Un lento addio al mio Xiaomi Mi9t Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

[250-300€] Un lento addio al mio Xiaomi Mi9t Pro

Ciao!
    Dopo quasi 5 anni di onorato servizio, il mio Xiaomi Mi9t Pro mi sta chiedendo di essere sostituito.
    Senza fretta (direi da qui a 6 mesi) vorrei trovare un degno sostituto.
    Anziché puntare a un modello specifico (che bene o male su questa fascia di prezzo le differenze sono minime), sono qui per chiedervi un ventaglio di possibilità per rimpiazzarlo.
    L'idea è di tenere a mente una serie di modelli, per poi cogliere un'occasione (un'offerta, un ricondizionato, un usato) per un acquisto "intelligente" prima dell'estate
    Il budget è di 300€ circa.
    L'utilizzo più "spinto" che ne faccio è in ambito foto/video. Dunque:
    - Fotocamera (soprattutto video)
    - Audio (soprattutto per quanto riguarda il volume, ascolto spesso podcast senza collegarlo a dispositivi esterni)
    - Dual SIM (ho due numeri)
    - Schermo (non più grande del Mi9t pro, che è un 6.4")
    - Supporto agli update
    - Fluidità di utilizzo
    - Storage (un 256 non sarebbe male)
    - Android stock
    - Batteria

In generale, dunque, uno smartphone migliore sotto tutti i punti di vista rispetto al mio, che risale a quasi 5 anni fa, con attenzione al comparto multimediale.

Mi lascio guidare da voi per quanto concerne andamenti di mercato, prezzi e similari (ad es. sono più che disposto ad aspettare uno specifico periodo in cui i prezzi di x o y smartphone possano calare un po', in questo mi affido a voi).

Insomma, un consiglio senza fretta che possa farmi ritrovare con in mano uno smartphone ben funzionante da tenere per altri 4/5 anni.

Grazie mille in anticipo!
    Ultima modifica di Lorenzostevie; 14-01-24 alle 08:43
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Dopo quasi 5 anni di onorato servizio, il mio Xiaomi Mi9t Pro mi sta chiedendo di essere sostituito.
    Anziché puntare a un modello specifico (che bene o male su questa fascia di prezzo le differenze sono minime), sono qui per chiedervi un ventaglio di possibilità per rimpiazzarlo.
    L'idea è di tenere a mente una serie di modelli, per poi cogliere un'occasione (un'offerta, un ricondizionato, un usato) per un acquisto "intelligente" prima dell'estate
    - Audio (soprattutto per quanto riguarda il volume, ascolto spesso podcast senza collegarlo a dispositivi esterni)
    - Supporto agli update
    - Fluidità di utilizzo
    - Android stock
    - Batteria

In generale, dunque, uno smartphone migliore sotto tutti i punti di vista rispetto al mio, che risale a quasi 5 anni fa, con attenzione al comparto multimediale.

Mi lascio guidare da voi per quanto concerne andamenti di mercato, prezzi e similari (ad es. sono più che disposto ad aspettare uno specifico periodo in cui i prezzi di x o y smartphone possano calare un po', in questo mi affido a voi).

Insomma, un consiglio senza fretta che possa farmi ritrovare con in mano uno smartphone ben funzionante da tenere per altri 4/5 anni.

Redmi note 13 pro 256.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Lorenzostevie (15-01-24)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,340 volte in 6,319 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Ciao!
    - Supporto agli update
    - Fluidità di utilizzo
    - Android stock
    - Batteria

Ciao,
    rimanendo si Xiaomi, non esiste nulla che abbia uno schermo "piccolo" da 6,4" se escludiamo i base gamma Note 11/12.. tutti sono migrati verso i 6,6" con altezza di 161 e larghezza di 75mm (formato 21:9)
    Quando parli di Android Stock, è determinante o no? perchè nel caso, dovresti valutare solo i Motorola e qualche Googler Pixel delle precedenti genrazioni (con storage di 128Gb max).
    Tornando ai dispositivi papabili
    Motorola Edge 40 256Gb (il più leggero e con dimensioni pari al tuo vecchio 9T pro .. lo trovi in varie promo a meno di 300€)
    Motorola G84 5G 256Gb (stabilmente sotto ai 250€ pecca un pochino lato cpu ..lo Snap 695 è vecchiotto)

Poco X6 5G 256Gb (con sconto lancio in questo periodo sul sito ufficiale)
    Redmi Note 13 Pro 5G 256Gb ((con sconto lancio da oggi sul sito ufficiale)
    Poco F5 256Gb (con sconti eventuali o promo sul sito ufficiale)

Realme 11 Pro 5G (eventuali promo e sconti su store online/fisici .. sarà sostituito dal modello 12 nei prossimi giorni)
    Oppo Reno 10 (sta ancora sopra, ma non di rado si trovano promo al ribasso)
    Ci sarebbero anche ex medio/alto di gamma da valutare sia su Oneplus (Nord 3, 9 Pro) sia lato Xiaomi con Xiaomi 12 e 13 (lisci e T) oppure Samsung con i vari A53/A54 seppur piuttosto alti come prezzi nelle versioni 256Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Lorenzostevie (15-01-24)

Permessi di invio