CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[600-650€] Sostituire P20 Pro con nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    [600-650€] Sostituire P20 Pro con nuovo smartphone

Ciao a tutti ,

sono un felicissimo possessore di un Huawei P20 pro che purtroppo dopo anni di onorato servizio mi sta mollando...
    Da molto tempo sono senza ricevitore di GPS ma riuscivo comunque ad ovviare... Ora mi ha mollato il sensore di impronte digitali e ogni tanto si riavvia da solo...
    Ho un budget di circa 600/650 euro e per me sono importanti le prestazioni di IOS e CPU e il comparto foto/video e anche le dimensioni che non vorrei superassero i 6,5" ...
    Avevo adocchiato il Samsung S23 e l'avrei anche trovato ad un prezzo ragionevolema mi ero anche invaghito dello xiaomi 12 5G che nonostante sia del 2021 sembra avere ottime prestazioni ad un prezzo moderato
    https://www.hdblog.it/schede-tecniche/xiaomi-12_i5213/
    Avete dei consigli da darmi sulla base delle info (forse troppo poche ? ) che ho fornito ?
    Cosa ne pensate effettivamente dello Xiaomi 12 ?

Grazie in anticipo a tutti

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zamodany Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ,

sono un felicissimo possessore di un Huawei P20 pro che purtroppo dopo anni di onorato servizio mi sta mollando...
    Da molto tempo sono senza ricevitore di GPS ma riuscivo comunque ad ovviare... Ora mi ha mollato il sensore di impronte digitali e ogni tanto si riavvia da solo...
    Ho un budget di circa 600/650 euro e per me sono importanti le prestazioni di IOS e CPU e il comparto foto/video e anche le dimensioni che non vorrei superassero i 6,5" ...
    Avevo adocchiato il Samsung S23 e l'avrei anche trovato ad un prezzo ragionevolema mi ero anche invaghito dello xiaomi 12 5G che nonostante sia del 2021 sembra avere ottime prestazioni ad un prezzo moderato
    https://www.hdblog.it/schede-tecniche/xiaomi-12_i5213/
    Avete dei consigli da darmi sulla base delle info (forse troppo poche ? ) che ho fornito ?
    Cosa ne pensate effettivamente dello Xiaomi 12 ?

Grazie in anticipo a tutti
    Gli unici dispositivi non recenti da prendere in considerazione sono i Samsung.
    Hanno un supporto lunghissimo e, anche se di 2 o 3 anni fa, tengono bene.

In questo caso poi il confronto non regge: molto meglio S23 che ha un processore davvero molto buono (Snapdragon 8 gen 2) a differenza dello Xiaomi 12 che monta il precedente 8 gen 1 meno ottimizzato in fatto di consumi batteria.

Quindi tra i due io direi S23.

Poi ovviamente dipende anche dal prezzo che riesci a spuntare.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

zamodany (26-02-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Smile

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Gli unici dispositivi non recenti da prendere in considerazione sono i Samsung.
    Hanno un supporto lunghissimo e, anche se di 2 o 3 anni fa, tengono bene.

In questo caso poi il confronto non regge: molto meglio S23 che ha un processore davvero molto buono (Snapdragon 8 gen 2) a differenza dello Xiaomi 12 che monta il precedente 8 gen 1 meno ottimizzato in fatto di consumi batteria.

Quindi tra i due io direi S23.

Poi ovviamente dipende anche dal prezzo che riesci a spuntare.

MI OPPOngo
    Grazie mille per la risposta
    alla fine questa mattina ho preso un S23 a 600 euro da 256Gb che mi arriverà Giovedì...
    Certo lo Xiaomi 12 lo avevo trovato a 370 euro ma alla fine ho letto che per l'S23 arriveranno anche gli aggiornamenti dell'S24 lo Xiaomi 13 che poteva essere papabile più o meno ha lo stesso prezzo dell'S23 e alla fine anche per il discorso aggiornamenti che hai scritto ho deciso per Samsung...
    Speriamo di trovarmi bene come con il mio P20 Pro che tante soddisfazioni mi ha dato...
    Grazie per i consigli...

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,336
    Ringraziato 8,316 volte in 6,296 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zamodany Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta
    alla fine questa mattina ho preso un S23 a 600 euro da 256Gb che mi arriverà Giovedì...
    Certo lo Xiaomi 12 lo avevo trovato a 370 euro ma alla fine ho letto che per l'S23 arriveranno anche gli aggiornamenti dell'S24 lo Xiaomi 13 che poteva essere papabile più o meno ha lo stesso prezzo dell'S23 e alla fine anche per il discorso aggiornamenti che hai scritto ho deciso per Samsung...
    Speriamo di trovarmi bene come con il mio P20 Pro che tante soddisfazioni mi ha dato...
    Grazie per i consigli...
    Unico contro di S23 è la durata della batteria rispetto ad altri papabili..
    Anche le app aggiuntive Samsung ogni tanto creano inutili doppioni e spreco di risorse.
    Lato Xiaomi, il 13 non sarebbe stato tanto diverso dal Samsung.. magari, visto l'ecosistema Huawei, avresti potuto considerare Honor serie Magic 4-5 Pro che avrebbe permesso continuità con il precedente ..
    Ormai il gico è fatto, magari facci sapere qualche feedback quanto lo avrai in mano!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

zamodany (26-02-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Unico contro di S23 è la durata della batteria rispetto ad altri papabili..
    Anche le app aggiuntive Samsung ogni tanto creano inutili doppioni e spreco di risorse.
    Lato Xiaomi, il 13 non sarebbe stato tanto diverso dal Samsung.. magari, visto l'ecosistema Huawei, avresti potuto considerare Honor serie Magic 4-5 Pro che avrebbe permesso continuità con il precedente ..
    Ormai il gico è fatto, magari facci sapere qualche feedback quanto lo avrai in mano!
    Ho dato un occhiata anche all'Honor magic proprio per quello che dici tu sulla continuità con il P20 pro prima di scegliere il Samsung ma ho visto che il 4 Pro ha lo stesso processore dello Xiaomi 12 e il 5 era un pelo fuori budget...
    Appena arriva farò sicuramente una mini recensione quì sulle mie sensazioni spero buone... Ho sempre la possibilità di fare il reso gratuito se non dovessi proprio trovarmi...
    Grazie

A presto

Permessi di invio