CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[350€] Consiglio acquisto smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

[350€] Consiglio acquisto smartphone

Salve, vorrei sostituire il mio samsung galaxy A51 con un altro smartphone ( spendendo al massimo 350 euro). Non mi serve che abbia grandi prestazioni ma le foto dovrebbero essere buone, dovrebbe avere fluidità e un buon funzionamento quando è usato con wifi o con hot spot. Sto valutando il Samsung A54 ma ho visto alcune recensioni nelle quali ci si lamentava che il cell. si surriscalda molto e che sono stati riscontrati diversi problemi di funzionamento con l'aggiornamento a Android 14. Voi cosa ne pensate ? Avete suggerimenti anche su altri smartphone?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Se non hai troppe aspettative sulle prestazioni e vuoi rimanere su un Galaxy ti confermo A54 come buona scelta, soprattutto il reparto foto e video è forse il suo unico punto forte lo trovi anche a 290/300 (versione 8/128 gb) che se vuoi espandere ti basta comprare una SD aggiuntiva, mentre il modello 8/256 lo trovi sui 350/360€ credo. Con il tuo budget e fotocamere buone io ti consiglio anche Motorola Edge 40 (schermo curvo, pecca un po' con la batteria), Honor 90 (buone prestazioni e foto decenti, con qualche problemino sulla messa a fuoco), o Redmi Note 13 Pro 5G (fotocamera un po' inferiore ma buono in quasi tutto) e Redmi Note 13 Pro Plus ( altro schermo curvo e di buona qualità generale). Per ultimo, sempre se vuoi rimanere in casa Samsung però non ti convince A54, potresti aggiungere un 50€ di budget e prendere Galaxy A55 (8/128gb) che si trova già a 399€ online, e dovrebbe migliorare abbastanza le prestazioni rispetto al modello precedente.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saimonpros Visualizza il messaggio
    Se non hai troppe aspettative sulle prestazioni e vuoi rimanere su un Galaxy ti confermo A54 come buona scelta, soprattutto il reparto foto e video è forse il suo unico punto forte lo trovi anche a 290/300 (versione 8/128 gb) che se vuoi espandere ti basta comprare una SD aggiuntiva, mentre il modello 8/256 lo trovi sui 350/360€ credo. Con il tuo budget e fotocamere buone io ti consiglio anche Motorola Edge 40 (schermo curvo, pecca un po' con la batteria), Honor 90 (buone prestazioni e foto decenti, con qualche problemino sulla messa a fuoco), o Redmi Note 13 Pro 5G (fotocamera un po' inferiore ma buono in quasi tutto) e Redmi Note 13 Pro Plus ( altro schermo curvo e di buona qualità generale). Per ultimo, sempre se vuoi rimanere in casa Samsung però non ti convince A54, potresti aggiungere un 50€ di budget e prendere Galaxy A55 (8/128gb) che si trova già a 399€ online, e dovrebbe migliorare abbastanza le prestazioni rispetto al modello precedente.
    Grazie Saimonpros! Non essendo un'esperta ti chiedo un'informazione, forse banale:si può fare a meno di comprare un cellulare con 256 gb di memoria visto che si possono comprare le schede sd pet espandere la memoria oppure è meglio comprare direttamente un cellulare con 256 gb di memoria? Forse può perdere potenza il cellulare se si inserisce una scheda sd ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Allora, la SD è utile per metterci nel caso foto, video, file musicali, mentre alcune app sono installabili solo su memoria interna, quindi se riesci a equilibrare le 2 cose può andare bene e lo smartphone non perde potenza. Se invece ti serve spazio più per applicazioni e giochi allora è meglio andare diretto su memoria interna da 256

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gabry64 Visualizza il messaggio
    Grazie Saimonpros! Non essendo un'esperta ti chiedo un'informazione, forse banale:si può fare a meno di comprare un cellulare con 256 gb di memoria visto che si possono comprare le schede sd pet espandere la memoria oppure è meglio comprare direttamente un cellulare con 256 gb di memoria? Forse può perdere potenza il cellulare se si inserisce una scheda sd ?
    Ciao @Gabry64, intervengo su questo thread perchè ho un bidget di 300 euro ed avevo individuato proprio i telefoni che hai citato tu.

Motorola Edge 40
    Xiaomi Redmi 13 PRO
    Xiaomi Redmi 13 PRO+
    Honor 90

In che ordine me li suggeriresti? In realtà il Motorola mi sembra il più completo (IP68, Schermo curvo, ricarica wirless)

Grazie
    Scusate volevo menzionare @saimonpros

Su queso forum non si possono mosifiacre i messaggi?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alaporta Visualizza il messaggio
    Scusate volevo menzionare @saimonpros

Su queso forum non si possono mosifiacre i messaggi?
    Certo che si possono modificare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Guarda tra quelli citati non ha neanche molto senso ordinarli perchè sono comunque tutti medi gamma abbastanza completi e a quel prezzo ottimi terminali. Quello che posso dirti sono le principali rinunce che potresti dover fare su ognuno di loro, e in base a questo poi ti orienti tu. Partendo dai Redmi, il 13 Pro 5G non plus (esiste anche 4G ma te lo sconsiglio perchè è molto inferiore su tutto) è quello che tra questi forse puoi trovare a meno, circa 270 per la versione 8/256 mi sembra, e fa il suo lavoro più o meno su tutto, non eccelle in niente, IP54,e ha un processore che dovrebbe girare abbastanza bene. Il Pro+ ha lo schermo leggermente curvo, IP68, nel complesso un gradino meglio del Pro normale. Una rinuncia secondo me non da poco, entrambi i Redmi hanno Always on display limitato a 10 sec., quindi non lo hanno di fatto. Passando al Motorola come hai detto ha quelle 3 caratteristiche che possono interessare o meno, anche lui fa il suo lavoro unica pecca la batteria da 4400 mAh inferiore rispetto agli altri. Honor invece come prestazioni è secondo me il migliore, ma ha la mancanza di certificazione IP. Comunque la certificazione IP sappi che vuol dire poco o niente se non nei primi mesi di vita dello smartphone, in quanto dopo cadute, uso prolungato, esposizione al sole idi fatto la resistenza all'acqua e polvere può venire meno, tanto è che se leggi sulle descrizioni dei rispettivi modelli da parte dei marchi viene scritto in piccolo che è stato testato solo in particolari condizioni. Ultimo fattore, questa volta a vantaggio dei Redmi, gli aggiornamenti major (per le versioni di Android) e patch di sicurezza, rispettivamente 3+4 per gli Xiaomi e 2+3 sugli altri due.
    PS. Comunque mi sa che non si possono modificare i mex su questa discussione

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Come modificare il proprio messaggio:
    basta cliccare sul simbolo

✏️ "modifica messaggio"

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Come modificare il proprio messaggio:
    basta cliccare sul simbolo

✏️ "modifica messaggio"

MI OPPOngo
    In basso c'è scritto nei permessi di invio non si possono inserire allegati e modificare i messaggi per questo l'ho detto. E infatti quel simbolo non c'è lol

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saimonpros Visualizza il messaggio
    In basso c'è scritto nei permessi di invio non si possono inserire allegati e modificare i messaggi per questo l'ho detto. E infatti quel simbolo non c'è lol
    Può essere che con le recenti modifiche alla struttura degli account la possibilità di modifica si sblocca solo una volta raggiunti i 10 post.

Io ho controllato da un account di test da 1 post ed è attiva ma è un account creato precedentemente alle nuove "regole".

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio