Buongiorno quale dei 3 smartphone mi consigliereste?
Motorola Edge 40
Xiaomi Redmi 13 PRO
Xiaomi Redmi 13 PRO+
Una classifica tra i 3?
Grazie
Buongiorno quale dei 3 smartphone mi consigliereste?
Motorola Edge 40
Xiaomi Redmi 13 PRO
Xiaomi Redmi 13 PRO+
Una classifica tra i 3?
Grazie
Il budget è di 300 euro però non ho capito il perchè tu non abbia potuto rispondere alla mia domanda senza conoscere il mio budget.
Ho chiesto quale dei 3 telefoni pensiate sia meglio, non cosa mi consigliate per 300 euro.
Ad ogni modo, prendo spunto dalla tua richiesta e chiedo anche cosa consigliate per questo budget
Per questa cifra dovremmo essere in orbita OPPO Reno 10 ma sinceramente le caratterstiche mi sembrano inferiori ai 3 menzionati.
Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio.
Dei dispositivi citati nemmeno uno comprerei; preferirei andare su un Samsung o un Honor 90
Tra i 3 preferisco il Redmi note 13 Pro plus, ma anche la versione solo Pro va benissimo.
Occhio alle versioni che mi pare ce ne siano anche solo 4g (da scartare ovviamente).
I Motorola non mi ispirano molto e non li conosco bene per cui non ti so dire se l'edge 40 sia o no un buon dispositivo.
MI OPPOngo
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ti rispondo anche con copia e incolla della risposta data sull'altra discussione nel caso non avessi visto:
tra quelli citati non ha neanche molto senso ordinarli perchè sono comunque tutti medi gamma abbastanza completi e a quel prezzo ottimi terminali. Quello che posso dirti sono le principali rinunce che potresti dover fare su ognuno di loro, e in base a questo poi ti orienti tu. Partendo dai Redmi, il 13 Pro 5G non plus (esiste anche 4G ma te lo sconsiglio perchè è molto inferiore su tutto) è quello che tra questi forse puoi trovare a meno, circa 270 per la versione 8/256 mi sembra, e fa il suo lavoro più o meno su tutto, non eccelle in niente, IP54,e ha un processore che dovrebbe girare abbastanza bene. Il Pro+ ha lo schermo leggermente curvo, IP68, nel complesso un gradino meglio del Pro normale. Una rinuncia secondo me non da poco, entrambi i Redmi hanno Always on display limitato a 10 sec., quindi non lo hanno di fatto. Passando al Motorola come hai detto ha quelle 3 caratteristiche che possono interessare o meno, anche lui fa il suo lavoro unica pecca la batteria da 4400 mAh inferiore rispetto agli altri. Honor invece come prestazioni è secondo me il migliore, ma ha la mancanza di certificazione IP. Comunque la certificazione IP sappi che vuol dire poco o niente se non nei primi mesi di vita dello smartphone, in quanto dopo cadute, uso prolungato, esposizione al sole idi fatto la resistenza all'acqua e polvere può venire meno, tanto è che se leggi sulle descrizioni dei rispettivi modelli da parte dei marchi viene scritto in piccolo che è stato testato solo in particolari condizioni. Ultimo fattore, questa volta a vantaggio dei Redmi, gli aggiornamenti major (per le versioni di Android) e patch di sicurezza, rispettivamente 3+4 per gli Xiaomi e 2+3 sugli altri due.