CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[300€] MOTOROLA EDGE 40 o XIAOMI REDMI NOTE 13 PRO/PRO+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[300€] MOTOROLA EDGE 40 o XIAOMI REDMI NOTE 13 PRO/PRO+

Buongiorno quale dei 3 smartphone mi consigliereste?
    Motorola Edge 40
    Xiaomi Redmi 13 PRO
    Xiaomi Redmi 13 PRO+

Una classifica tra i 3?

Grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,800
    Ringraziato 8,076 volte in 6,197 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alaporta Visualizza il messaggio
    Motorola Edge 40
    Xiaomi Redmi 13 PRO
    Xiaomi Redmi 13 PRO+

Una classifica tra i 3?

Grazie
    Dovresti indicare il budget

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il budget è di 300 euro però non ho capito il perchè tu non abbia potuto rispondere alla mia domanda senza conoscere il mio budget.
    Ho chiesto quale dei 3 telefoni pensiate sia meglio, non cosa mi consigliate per 300 euro.

Ad ogni modo, prendo spunto dalla tua richiesta e chiedo anche cosa consigliate per questo budget
    Per questa cifra dovremmo essere in orbita OPPO Reno 10 ma sinceramente le caratterstiche mi sembrano inferiori ai 3 menzionati.

Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio.

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    932
    Ringraziato 2,296 volte in 1,712 Posts
    Predefinito

Dei dispositivi citati nemmeno uno comprerei; preferirei andare su un Samsung o un Honor 90

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,800
    Ringraziato 8,076 volte in 6,197 Posts
    Predefinito

Il budget è di 300 euro però non ho capito il perchè tu non abbia potuto rispondere alla mia domanda senza conoscere il mio budget.
    Ho chiesto quale dei 3 telefoni pensiate sia meglio, non cosa mi consigliate per 300 euro.

Ad ogni modo, prendo spunto dalla tua richiesta e chiedo anche cosa consigliate per questo budget
    Per questa cifra dovremmo essere in orbita OPPO Reno 10 ma sinceramente le caratterstiche mi sembrano inferiori ai 3 menzionati.

Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio.
    Tra i 3 preferisco il Redmi note 13 Pro plus, ma anche la versione solo Pro va benissimo.
    Occhio alle versioni che mi pare ce ne siano anche solo 4g (da scartare ovviamente).
    I Motorola non mi ispirano molto e non li conosco bene per cui non ti so dire se l'edge 40 sia o no un buon dispositivo.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Motorola Edge 40
    Xiaomi Redmi 13 PRO
    Xiaomi Redmi 13 PRO+

Una classifica tra i 3?

Grazie
    Ti rispondo anche con copia e incolla della risposta data sull'altra discussione nel caso non avessi visto:

tra quelli citati non ha neanche molto senso ordinarli perchè sono comunque tutti medi gamma abbastanza completi e a quel prezzo ottimi terminali. Quello che posso dirti sono le principali rinunce che potresti dover fare su ognuno di loro, e in base a questo poi ti orienti tu. Partendo dai Redmi, il 13 Pro 5G non plus (esiste anche 4G ma te lo sconsiglio perchè è molto inferiore su tutto) è quello che tra questi forse puoi trovare a meno, circa 270 per la versione 8/256 mi sembra, e fa il suo lavoro più o meno su tutto, non eccelle in niente, IP54,e ha un processore che dovrebbe girare abbastanza bene. Il Pro+ ha lo schermo leggermente curvo, IP68, nel complesso un gradino meglio del Pro normale. Una rinuncia secondo me non da poco, entrambi i Redmi hanno Always on display limitato a 10 sec., quindi non lo hanno di fatto. Passando al Motorola come hai detto ha quelle 3 caratteristiche che possono interessare o meno, anche lui fa il suo lavoro unica pecca la batteria da 4400 mAh inferiore rispetto agli altri. Honor invece come prestazioni è secondo me il migliore, ma ha la mancanza di certificazione IP. Comunque la certificazione IP sappi che vuol dire poco o niente se non nei primi mesi di vita dello smartphone, in quanto dopo cadute, uso prolungato, esposizione al sole idi fatto la resistenza all'acqua e polvere può venire meno, tanto è che se leggi sulle descrizioni dei rispettivi modelli da parte dei marchi viene scritto in piccolo che è stato testato solo in particolari condizioni. Ultimo fattore, questa volta a vantaggio dei Redmi, gli aggiornamenti major (per le versioni di Android) e patch di sicurezza, rispettivamente 3+4 per gli Xiaomi e 2+3 sugli altri due.

Tag per questa discussione

Permessi di invio