CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

400€ aspettando il prime day

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di pagliatek


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Presi entrambi, pixel 8pro e realme 12 pro +, arrivati oggi.
    Indubbiamente la qualità fotografica del pixel superiore, bene le foto del realme, ottime quelle a 3x che come dettagli risultano più nitide del pixel, però la resa cromatica del pixel è davvero di un'altra livello, mentre tutto il reparto fotografico si difende bene contro il top di gamma di Google, sulla resa cromatica non c'è storia, imbarazzante.
    Ho notato una certa lentezza di scatto sul pixel che il realme non ha, è immediato. Ottima la stabilizzazione video .
    Ovviamente entrambi aggiornati e alla massima risoluzione.
    Ho inoltre notato che il pixel scalda e non poco.
    Senza lotta anche la luminosità del display.
    Seguiranno aggiornamenti sulla durata della batteria, chi perderà sull'autonomia verrà reso.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,873

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 824 volte in 531 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pagliatek Visualizza il messaggio
    Presi entrambi, pixel 8pro e realme 12 pro +, arrivati oggi.
    Indubbiamente la qualità fotografica del pixel superiore, bene le foto del realme, ottime quelle a 3x che come dettagli risultano più nitide del pixel, però la resa cromatica del pixel è davvero di un'altra livello, mentre tutto il reparto fotografico si difende bene contro il top di gamma di Google, sulla resa cromatica non c'è storia, imbarazzante.
    Ho notato una certa lentezza di scatto sul pixel che il realme non ha, è immediato. Ottima la stabilizzazione video .
    Ovviamente entrambi aggiornati e alla massima risoluzione.
    Ho inoltre notato che il pixel scalda e non poco.
    Senza lotta anche la luminosità del display.
    Seguiranno aggiornamenti sulla durata della batteria, chi perderà sull'autonomia verrà reso.
    Mi sa tanto che restituirai il Pixel.

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,648
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,785
    Ringraziato 8,035 volte in 6,163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pagliatek Visualizza il messaggio
    ....
    Seguiranno aggiornamenti sulla durata della batteria, chi perderà sull'autonomia verrà reso.
    Bastava chiedere e te l'avremmo detto tutti...

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Mi sa tanto che restituirai il Pixel.
    Quoto...

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di pagliatek


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Bastava chiedere e te l'avremmo detto tutti...



    Quoto...

    MI OPPOngo
    E invece no razzuoli.
    1h44 minuti di video a1440 di YouTube, pixel 86%, poco 81/%, ovviamente entrambi nelle medesime condizioni, sotto wifi e con l'uminosita al massimo... E consideriamo anche dpi e i nits.
    Inoltre ho fatto anche un altro paragone fotografico, realme vs Oppo find X3 neo, tenendo il realme sotto questo aspetto salirei di qualche gradino ma non farei un salto, tralasciando la tele e la selfie. Sui 50mpx ne escono pari o quasi, sul punta dipende dalle condizioni, in alcuni casi il mio X3 è superiore al realme, come gli scatti all'interno in controluce, il realme spara la finestra tutta bianca, mentre l'oppo fa vedere bene quello che ce fuori.
    Sto tutt'ora testando la batteria sempre con YouTube ma credo, malgrado il mio conto in banca ( e la logica) tiri per il realme, che terrò il pixel.

    Domanda:
    Ma l'oppo reno 12 pro ( visto che lo stesso prezzo del realme) ha gli stessi algoritmi del reno o migliora qualcosa?

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di pagliatek


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che il realme scalda più del pixel ( sempre in play) , circa 1 grado in più sul display, testato in vari punti.

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,648
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,785
    Ringraziato 8,035 volte in 6,163 Posts
    Predefinito

    La batteria non devi misurarla sotto un uso specifico (video YouTube) ma in una giornata di normale utilizzo.





    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di pagliatek


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La batteria non devi misurarla sotto un uso specifico (video YouTube) ma in una giornata di normale utilizzo.





    MI OPPOngo

    Reso già avviato per per il realme, non vince mentre il pixel vince ma non convince non tanto per le sue qualità, ma per il rapporto qualità prezzo è quello che cerco sempre in ogni cosa che acquisto.
    Il realme non mi ha convinto su tante cosette con cui ovviamente con un medio gamma devi scendere a compromessi ma avere un display molto vicino al X3 neo, e con quei bordi così accentuati che ho sempre odiato anche sull'x3 , quel design tamarro ( anche se la simil pelle della back cover era qualcosa di splendido, mi hanno fatto propendere per il reso.
    Lascio l'idea anche Oppo 12 pro visto nel globale il reparto foto mediocre, ( e i bordi ovviamente), indeciso se provare come ultima spiaggia che mi possa fare risparmiare 450€ il mi13t, so che è un 2023, so che Xiaomi è stitica con gli aggiornamenti, ma a quanto pare si difende bene lato display, reparto foto e come autonomia.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,284

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 1,012 volte in 875 Posts
    Predefinito

    Be difficile fare confronti tra un top ed un buon medio gamma, il pixel 8 pro a parte l'autonomia non ha grossi difetti, e di sicuro lato vibrazione, e audio è un top di gamma, una delle cose di cui ci si accorge di più usandolo, rispetto ad un medio gamma, la vibrazione, ovvio che su questi prezzi ti aspetti che sia perfetta

    Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di pagliatek


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Non mi aspetto di prendere un telefono perfetto a meno di 400, ma un buon telefono a metà prezzo del pixel 8 pro.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di pagliatek


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ragazzi concluso, oggi ho avviato il reso del pixel 8pro a favore del mi13t, la differenza di prezzo (830€ con cover e caricabtterie vs 377€) non giustificava la minima differenza hardware tra i 2 telefoni.
    Schermo eccellente in entrambi, il mi13t addirittura più leggibile sotto la luce diretta del sole ( furbi i cinesi , sotto luce fortissima saturano i colori a palla così il display risulta più leggibile), luminosità max quasi uguale al pixel.
    Foto un filo sotto ma cmq ottime, tralasciando ovviamente lo zoom del pixel, in alcuni casi risultano addirittura meglio quelle pel mi13t, come al buio, dove il pixel snatura troppo rendendo giorno ovunque, e le macro, inesistenti sullo Xiaomi.
    Autonomia pressochè identica temperatura display e back in uso identiche.
    Penoso il confronto del s.o., pixel top, miii flop, non capisco perché Xiaomi non copi da Oppo/oneplus .
    Se pixel è da 9 ( tolgo 1 perml'autonomia), il mi13t è da 8.5.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy