CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Smartphone medio gamma migliori foto [250-350 Eur]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Smartphone medio gamma migliori foto [250-350 Eur]

Per sostituire un Realme GT Master Edition comprato un due anni e mezzo fa, volevo approfittare del Prime Day (che però sto trovando deludente, e non poco) per cambiare telefono, che non mi soddisfa soprattutto lato foto.
    La richiesta quindi è di un consiglio per un terminale nella fascia di prezzo 250-350 Eur circa, che faccia delle foto buone soprattutto in punta/scatta. Ho individuato questi ma per alcuni ho letto pareri contrastanti:
    - Google Pixel 7a, che viene in linea di massima dato come quello migliore per le foto, per il quale ho però grossi dubbi sull'autonomia
    - Realme 12 pro Plus (ma anche in versione non "plus" che però penso perda in particolare lato foto)
    - Realme GT6t
    - Redmi note 13 pro plus 5g (anche qui, il non "plus" cambia molto?)

Ovviamente prendo anche altri suggerimenti, e grazie in anticipo!

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paperettaye Visualizza il messaggio
    Per sostituire un Realme GT Master Edition comprato un due anni e mezzo fa, volevo approfittare del Prime Day (che però sto trovando deludente, e non poco) per cambiare telefono, che non mi soddisfa soprattutto lato foto.
    La richiesta quindi è di un consiglio per un terminale nella fascia di prezzo 250-350 Eur circa, che faccia delle foto buone soprattutto in punta/scatta. Ho individuato questi ma per alcuni ho letto pareri contrastanti:
    - Google Pixel 7a, che viene in linea di massima dato come quello migliore per le foto, per il quale ho però grossi dubbi sull'autonomia
    - Realme 12 pro Plus (ma anche in versione non "plus" che però penso perda in particolare lato foto)
    - Realme GT6t
    - Redmi note 13 pro plus 5g (anche qui, il non "plus" cambia molto?)

Ovviamente prendo anche altri suggerimenti, e grazie in anticipo!
    Pixel 7a il migliore lato foto, prestazioni ottime, durata batteria un po' scarso.
    In generale ottimo ma dedicato a chi apprezza l'ambiente Pixel e android "puro".

Realme 12 Pro Plus il più equilibrato con ottima fotocamera (anche sensore 3x ottico) velocità generale buona, simile al tuo attuale, durata batteria soddisfacente.
    Fai conto che qui avrai il tuo attuale con migliorata la fotocamera.

Il Realme GT 6T è ottimo perché adotta un processore veloce, quasi top di gamma ma la fotocamera resta migliore quella sul 12 pro plus.

Il Redmi note 13 pro plus è molto simile al realme 12Pro+ lato hardware ma con un processore leggermente più veloce.
    Come fotocamera però vanta un sensore principale da ben 200 mpx che, in teoria, dovrebbe dare prestazioni zoom fino a 4x senza perdita di dettaglio.
    Se non ti interessa la lente tele questo Redmi potrebbe essere una valida alternativa in quanto la lente principale ha prestazioni migliori.
    Mene bene la lente super grandangolare.

Se ti basta un upgrade solo fotografico vai col Realme 12 Pro plus, nella logica di proseguire nell'ambiente Color Os.
    Se vuoi provare i concorrenti diretti il Redmi è complessivamente molto buono.
    Se vuoi cambiare totalmente io direi il pixel.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Pixel 7a il migliore lato foto, prestazioni ottime, durata batteria un po' scarso.
    In generale ottimo ma dedicato a chi apprezza l'ambiente Pixel e android "puro".

Realme 12 Pro Plus il più equilibrato con ottima fotocamera (anche sensore 3x ottico) velocità generale buona, simile al tuo attuale, durata batteria soddisfacente.
    Fai conto che qui avrai il tuo attuale con migliorata la fotocamera.

Il Realme GT 6T è ottimo perché adotta un processore veloce, quasi top di gamma ma la fotocamera resta migliore quella sul 12 pro plus.

Il Redmi note 13 pro plus è molto simile al realme 12Pro+ lato hardware ma con un processore leggermente più veloce.
    Come fotocamera però vanta un sensore principale da ben 200 mpx che, in teoria, dovrebbe dare prestazioni zoom fino a 4x senza perdita di dettaglio.
    Se non ti interessa la lente tele questo Redmi potrebbe essere una valida alternativa in quanto la lente principale ha prestazioni migliori.
    Mene bene la lente super grandangolare.

Se ti basta un upgrade solo fotografico vai col Realme 12 Pro plus, nella logica di proseguire nell'ambiente Color Os.
    Se vuoi provare i concorrenti diretti il Redmi è complessivamente molto buono.
    Se vuoi cambiare totalmente io direi il pixel.

MI OPPOngo
    Intanto grazie della risposta così esauriente! Detto questo, non avevo incluso il Samsung A55, come si colloca?
    Le versioni non "plus" di Redmi e Realme credo siano entrambe un po' sotto, no? Sinceramente visto che il tel lo cambio ogni 2/3 anni almeno, i 100 Eur mi cambiano poco.
    Non ho particolari legami con il Color OS, in passato ho avuto anche degli Xiaomi/Redmi, quindi su quello sono abbastanza "neutrale". Del Pixel mi piacevano anche le dimensioni leggermente ridotte, ma è l'ultimo dei problemi.
    Prestazioni fotografiche, volendo fare una sintesi della sintesi?
    Pixel>Redmi>=Realme, ha senso? Samsung dove lo metto?
    Redmi e Realme paragonabili, se capisco bene, leggermente meglio il Redmi ma forse quasi impercettibile? In una recensione leggevo che il Redmi meglio se ci si mette a smanettare sulle impostazioni, sul punta e scatta un po' meno, ha senso?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paperettaye Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della risposta così esauriente! Detto questo, non avevo incluso il Samsung A55, come si colloca?
    Le versioni non "plus" di Redmi e Realme credo siano entrambe un po' sotto, no? Sinceramente visto che il tel lo cambio ogni 2/3 anni almeno, i 100 Eur mi cambiano poco.
    Non ho particolari legami con il Color OS, in passato ho avuto anche degli Xiaomi/Redmi, quindi su quello sono abbastanza "neutrale". Del Pixel mi piacevano anche le dimensioni leggermente ridotte, ma è l'ultimo dei problemi.
    Prestazioni fotografiche, volendo fare una sintesi della sintesi?
    Pixel>Redmi>=Realme, ha senso? Samsung dove lo metto?
    Redmi e Realme paragonabili, se capisco bene, leggermente meglio il Redmi ma forse quasi impercettibile? In una recensione leggevo che il Redmi meglio se ci si mette a smanettare sulle impostazioni, sul punta e scatta un po' meno, ha senso?
    Ti metto i link della prova fotocamera di Dxomark

Pixel 7a133 punti

Redmi note 13 Pro Plus 121 punti

Samsung Galaxy A55108 punti

Il Realme non è stato provato da Dxomark.

I Samsung di questa fascia a me non hanno mai convinto in pieno.

Se proprio vuoi un Samsung dovresti fare uno sforzo in più e prenderti uno della serie S, tipo S23.

Samsung S23133 punti

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Io spezzo una lancia in favore di Samsung. Anche la serie A, coi vari terminali,non è male. A55 è un ottimo medio gamma. La certificazione ip67, buone foto, display buono. Le cose meno buone sarebbero il software, la oneui o ti piace oppure no, come per gli altro ovvio, e la ricezione, nella media... Non e un top di gamma ovvio ma in questi prezzi difficile ci sia qualcosa così. Nelle alternative metterei il 13t, che certamente fa foto peggio del pixel 7a, che fa foto da top di gamma, però non di molto, mentre in tutto il resto, potenza, schermo, audio, ricezione, autonomia, si difende bene o va meglio

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

gianpassa (18-07-24)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Io spezzo una lancia in favore di Samsung. Anche la serie A, coi vari terminali,non è male. A55 è un ottimo medio gamma. La certificazione ip67, buone foto, display buono. Le cose meno buone sarebbero il software, la oneui o ti piace oppure no, come per gli altro ovvio, e la ricezione, nella media... Non e un top di gamma ovvio ma in questi prezzi difficile ci sia qualcosa così. Nelle alternative metterei il 13t, che certamente fa foto peggio del pixel 7a, che fa foto da top di gamma, però non di molto, mentre in tutto il resto, potenza, schermo, audio, ricezione, autonomia, si difende bene o va meglio

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
    L'A55 ha sicuramente il suo plus dato come hai detto tu sostanzialmente dall'interfaccia e dall'ambiente Samsung che per quanto se ne dica è il più completo e funzionale di tutti.

In aggiunta c'è il supporto aggiornamenti di gran lunga il più esteso tra tutti tra la fascia media.

L'impermeabilizzazione inoltre, anche se non completa (tollera le immersioni fino a 1 metro di profondità ma per brevi periodi) è un altro valore aggiunto.

MI OPPOngo

Permessi di invio