CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[250-300] Quale smartphone mi consigliate con un Budget di 250-300€?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[250-300] Quale smartphone mi consigliate con un Budget di 250-300€?

Il mio A52S dopo 2 anni e mezzo non funziona più il bluetooth e l'assistenza dice che è necessario cambiare la scheda madre, a questo punto preferisco cambiare telefono, mi aiutate a fare la migliore scelta nei limiti del budget indicato?
    Grazie mille

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tundrablu Visualizza il messaggio
    Il mio A52S dopo 2 anni e mezzo non funziona più il bluetooth e l'assistenza dice che è necessario cambiare la scheda madre, a questo punto preferisco cambiare telefono, mi aiutate a fare la migliore scelta nei limiti del budget indicato?
    Grazie mille
    A meno che tu non voglia cambiare brand, a chi già possiede un Samsung io consiglio di rimanere "in famiglia".

Un bel A55 magari da 256 gb è perfetto.

Se invece vuoi provare altro ci sono valide alternative anche più performanti a livello di velocità generale e fotocamera.

Quali sono le tue esigenze ?

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (06-09-24),tundrablu (05-09-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Grazie gianpassa, non è che ci tenga a rimanere con lo stesso brand poiché mi è stato riparato già dopo un paio di mesi appena acquistato e ora, appena scaduta la garanzia, presenta un problema che richiede la sostituzione della scheda madre.
    Accetto volentieri la proposta di alternative.
    Grazie mille

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Grazie gianpassa, non è che ci tenga a rimanere con lo stesso brand poiché mi è stato riparato già dopo un paio di mesi appena acquistato e ora, appena scaduta la garanzia, presenta un problema che richiede la sostituzione della scheda madre.
    Accetto volentieri la proposta di alternative.
    Grazie mille
    Come già scritto dall'amico @gianpassa esistono molte alternative (a mio avviso anche troppe) per permetterci di valutare cosa consigliarti è opportuno sapere cosa ti "serve" dal tuo futuro telefono. Foto, Vlog, Gaming, Social, durata batteria, resistenza all'acqua, etc, etc. Escludendo Samsung la scelta potrebbe ricadere su Xiaomi, Redmi, Motorola, Poco e altri.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

tundrablu (06-09-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Non sono esperto nel campo e faccio un uso basico del telefono oltreché essere connesso, il budget indicato è solo per avere un sufficiente comparto fotografico.
    Grazie
    Ultima modifica di tundrablu; 06-09-24 alle 10:15

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Non sono esperto nel campo e faccio un uso basico del telefono oltreché essere connesso, il budget indicato è solo per avere un sufficiente comparto fotografico.
    Grazie
    Nella scelta dello Smartphone entra in gioco anche il fattore estetico, sono convinto (personalmente ovviamente) che se un telefono non ti piace, non lo usi volentieri. Dopo questo pippone iniziale... partiamo.
    Poco X6 Pro. La fascia di prezzo è quella giusta. Dispositivo onesto, robusto, foto sopra la media (della fascia di prezzo) buona durata batteria, ottimo audio e buon display Amoled bello grande. Unico difetto (se difetto si può chiamare) il sensore di prossimità virtuale. Non da quasi mai problemi ma a volte, se rispondi al telefono dal letto, è possibile che lo schermo non si spenga subito.
    Motorola Edge 40/Edge 40 neo. Il primo è uno smartphone di fascia più alta che ha subito una riduzione di prezzo e, cercando bene, si possono trovare offerte entro i 300 euro. Il secondo è il modello più economico (neo, appunto) che, pur non essendo il cameraphone definitivo, si difende molto bene. Come tutti i motorola, ottima interfaccia, ottimo display e ottima batteria.
    Xiaomi Note 13 pro 5G (c'è anche il 4g.... ma lascialo stare) Di listino costa più di 300 euro ma online si trova a 300... nulla da dire. E' Xiaomi (Redmi) funziona bene, ha ottime fotocamere, buon display e buona batteria. ricarica rapida e processore Snapdragon...... Dai un occhiata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

tundrablu (06-09-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Si certo, non farei un acquisto senza averlo visto dal vivo
    Grazie mille, me li vado a guardare tutti e poi scelgo decido.

Androidiano L'avatar di Maggiore

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Intanto scusate, sono commossa che ancora ci sia un forum in vita!
    Dopodiché, mi accodo alla richiesta, perché come budget siamo più o meno lì, io provengo da un onestissimo A50 che ha quasi 5 anni di vita, ma la cui fotocamera (per non parlare della videocamera) lascia davvero molto a desiderare, e temo sia giunto il momento di un Upgrade (anche perché i 128 GB di spazio stanno quasi per terminare).
    Ho iniziato a spulciare un po' le possibili alternative, ma posso dire che ho già escluso A55 per diversi motivi (ha lo slot dual SIM ma non lo slot per l'espansione di memoria, e a me servono tutte e 3, non ha il jack delle cuffie, che io invece ancora utilizzo - e sti cavoli che hanno tutti quelle bluetooth, in caso di necessità e batteria low preferisco l'auricolare con il cavo) e soprattutto la fotocamera pare sia la stessa da 4 anni (anche no).
    Una cara amica aveva comprato un paio di anni fa un Motorola G72 che aveva un prezzo più che onesto e una fotocamera da 108 MP, ma sui modelli successivi queste caratteristiche della fotocamera non sono stat mantenute (o perlomeno, non le ho trovate io :-D) e io con un Android 12 e 128 GB di spazio ci faccio pochino...
    Altra cosa su cui sono abbastanza fissata, no device con bloatware. Come marchi preferirei tenermi su Motorola o Samsung, ma magari sono solo fissazioni mie. Suggerimenti?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,336
    Ringraziato 8,316 volte in 6,296 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maggiore Visualizza il messaggio
    Intanto scusate, sono commossa che ancora ci sia un forum in vita!
    Dopodiché, mi accodo alla richiesta, perché come budget siamo più o meno lì, io provengo da un onestissimo A50 che ha quasi 5 anni di vita, ma la cui fotocamera (per non parlare della videocamera) lascia davvero molto a desiderare, e temo sia giunto il momento di un Upgrade (anche perché i 128 GB di spazio stanno quasi per terminare).
    Ho iniziato a spulciare un po' le possibili alternative, ma posso dire che ho già escluso A55 per diversi motivi (ha lo slot dual SIM ma non lo slot per l'espansione di memoria, e a me servono tutte e 3, non ha il jack delle cuffie, che io invece ancora utilizzo - e sti cavoli che hanno tutti quelle bluetooth, in caso di necessità e batteria low preferisco l'auricolare con il cavo) e soprattutto la fotocamera pare sia la stessa da 4 anni (anche no).
    Una cara amica aveva comprato un paio di anni fa un Motorola G72 che aveva un prezzo più che onesto e una fotocamera da 108 MP, ma sui modelli successivi queste caratteristiche della fotocamera non sono stat mantenute (o perlomeno, non le ho trovate io :-D) e io con un Android 12 e 128 GB di spazio ci faccio pochino...
    Altra cosa su cui sono abbastanza fissata, no device con bloatware. Come marchi preferirei tenermi su Motorola o Samsung, ma magari sono solo fissazioni mie. Suggerimenti?
    Ciao,
    purtroppo ormai ti devi dimenticare il doppio slot sim + microsd... hanno eliminato praticamente tutti la possibilità di avere un carrello con 3 posti, quindi o ti accontenti di 1 sim + seconda sim o in alternativa Microsd, o addirittura devi andare su dispositivi che hanno solo due slot sim senza espansione MicroSd.
    Ormai il trend è andare sul taglio da 256Gb e la microsd anno dopo anno, versione android dopo versione, sta diventando inutile e addirittura rallenta molto il telefono (le memorie interne sono diventate moto veloci e lasciare la sd rallenta tutta la gestione della galleria, app e il telefono in genrale.
    Detto questo, il "bloatware" c'è in moltissimi smartphone (Samusng, Xiaomi sono quelli che ne hanno di più tra app duplicate e inutili o servizi vari aggiuntivi che drenano risorse).
    Uno di quelli che sembra meno affetto è proprio Motorola che ultimamente sta rilasciando ottimi devices.
    Per il discorso sim poi, ci si sta dirigendo verso 1 sim fisica è la seconda eSim così da avere versatilità e uno slot sim più compatto).
    proveniendo da A50 che ha un Amoled, ti consiglierei un pari specifiche, in base alle tue prefeenze, valuterei

Moto G85 (appena uscito, schermo "edge") fotocamera sony Lyt-600 50Mp stabilizzata ha 12Gb Ram e 256Gb storage e supporta eSim ma non microsd ( HA SUPPORTO 2 SIM , 1 STD E 1 ESIM ED ESPANSIONE MICROSD)
    Moto Edge 40 Neo (più compatto con schermo "edge") fotocamera 50mp stabilizzata ha 12Gb Ram e 256Gb storage e sbatteria con ricarica 65w ( HA 2 SIM MA NON LA MICROSD) IL MIGLIORE LATO FOTOCAMERA
    Moto G84, molto simile al G85 sempre 12+256Gb, fotocamera 50Mp stabilizzata, più anziano, schermo flat ma aggiornamenti limitati nel tempo con supporto che finirà nel 2026 se non sbaglio ( HA SUPPORTO 2 SIM , 1 STD E 1 ESIM ED ESPANSIONE MICROSD)
    Realme 12+ 5G 8+256Gb, schermo flat, fotocmaera sony Lyt-600 50Mp stabilizzata, registra video 4k, non ha il supporto all'espanzioen microSd ( HA 2 SIM MA NON LA MICROSD)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Maggiore (13-09-24)

Androidiano L'avatar di Maggiore

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    purtroppo ormai ti devi dimenticare il doppio slot sim + microsd... hanno eliminato praticamente tutti la possibilità di avere un carrello con 3 posti, quindi o ti accontenti di 1 sim + seconda sim o in alternativa Microsd, o addirittura devi andare su dispositivi che hanno solo due slot sim senza espansione MicroSd.
    Ormai il trend è andare sul taglio da 256Gb e la microsd anno dopo anno, versione android dopo versione, sta diventando inutile e addirittura rallenta molto il telefono (le memorie interne sono diventate moto veloci e lasciare la sd rallenta tutta la gestione della galleria, app e il telefono in genrale.
    Detto questo, il "bloatware" c'è in moltissimi smartphone (Samusng, Xiaomi sono quelli che ne hanno di più tra app duplicate e inutili o servizi vari aggiuntivi che drenano risorse).
    Uno di quelli che sembra meno affetto è proprio Motorola che ultimamente sta rilasciando ottimi devices.
    Per il discorso sim poi, ci si sta dirigendo verso 1 sim fisica è la seconda eSim così da avere versatilità e uno slot sim più compatto).
    proveniendo da A50 che ha un Amoled, ti consiglierei un pari specifiche, in base alle tue prefeenze, valuterei

Moto G85 (appena uscito, schermo "edge") fotocamera sony Lyt-600 50Mp stabilizzata ha 12Gb Ram e 256Gb storage e supporta eSim ma non microsd ( HA SUPPORTO 2 SIM , 1 STD E 1 ESIM ED ESPANSIONE MICROSD)
    Moto Edge 40 Neo (più compatto con schermo "edge") fotocamera 50mp stabilizzata ha 12Gb Ram e 256Gb storage e sbatteria con ricarica 65w ( HA 2 SIM MA NON LA MICROSD) IL MIGLIORE LATO FOTOCAMERA
    Moto G84, molto simile al G85 sempre 12+256Gb, fotocamera 50Mp stabilizzata, più anziano, schermo flat ma aggiornamenti limitati nel tempo con supporto che finirà nel 2026 se non sbaglio ( HA SUPPORTO 2 SIM , 1 STD E 1 ESIM ED ESPANSIONE MICROSD)
    Realme 12+ 5G 8+256Gb, schermo flat, fotocmaera sony Lyt-600 50Mp stabilizzata, registra video 4k, non ha il supporto all'espanzioen microSd ( HA 2 SIM MA NON LA MICROSD)
    Ti ringrazio molto. Il G85 in effetti era il primo che avevo messo in comparazione, ma appunto, di fronte alla fotocamera da 108 MP del G72 impallidiva un po' :-D

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio