Originariamente inviato da
Maggiore
Intanto scusate, sono commossa che ancora ci sia un forum in vita!

Dopodiché, mi accodo alla richiesta, perché come budget siamo più o meno lì, io provengo da un onestissimo A50 che ha quasi 5 anni di vita, ma la cui fotocamera (per non parlare della videocamera) lascia davvero molto a desiderare, e temo sia giunto il momento di un Upgrade (anche perché i 128 GB di spazio stanno quasi per terminare).
Ho iniziato a spulciare un po' le possibili alternative, ma posso dire che ho già escluso A55 per diversi motivi (ha lo slot dual SIM ma non lo slot per l'espansione di memoria, e a me servono tutte e 3, non ha il jack delle cuffie, che io invece ancora utilizzo - e sti cavoli che hanno tutti quelle bluetooth, in caso di necessità e batteria low preferisco l'auricolare con il cavo) e soprattutto la fotocamera pare sia la stessa da 4 anni (anche no).
Una cara amica aveva comprato un paio di anni fa un Motorola G72 che aveva un prezzo più che onesto e una fotocamera da 108 MP, ma sui modelli successivi queste caratteristiche della fotocamera non sono stat mantenute (o perlomeno, non le ho trovate io :-D) e io con un Android 12 e 128 GB di spazio ci faccio pochino...
Altra cosa su cui sono abbastanza fissata, no device con bloatware. Come marchi preferirei tenermi su Motorola o Samsung, ma magari sono solo fissazioni mie. Suggerimenti?