CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Xiaomi 13T Pro VS Xiaomi 14T Vs Realme GT6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

Xiaomi 13T Pro VS Xiaomi 14T Vs Realme GT6

Ciao a tutti.

Ho alcune perplessità, da poco possessore del 13 T Pro (preso a 469 euro) vorrei cambiare con il nuovo 14T per due motivi, batteria con utilizzo cala a vista d'occhio e ogni tanto lagga o carica foto a scatti.

Con il 14 T pensate la situazione possa cambiare?

Sinceramente ho poca fiducia su questi processi Mediatek, mi sembra strano che un quasi top gamma fino allo scorso anno che tra l'altro costava circa 700 euro possa avere questi difetti.

Su display software e foto devo dire è eccellente.

Ho provato anche il Realme GT6 che è una saetta a confronto, carica tutto con una rapiditá impressionante, la batteria dura quasi il 30% in più però si Display e soprattutto foto è un disastro.

In sintesi cerco un compromesso tra prestazioni fotocamera e batteria e non so quanto un 14T che monta sempre un Mediatek anche inferiore del 9200 Ultra quanto possa risolvere queste problematiche.

Premetto che non lo utilizzo per Gioco YouTube od applicazioni pesanti (figuriamoci con queste quanto durerebbe la batteria).
    Grazie mille.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,336
    Ringraziato 8,316 volte in 6,296 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Ho alcune perplessità, da poco possessore del 13 T Pro (preso a 469 euro) vorrei cambiare con il nuovo 14T per due motivi, batteria con utilizzo cala a vista d'occhio e ogni tanto lagga o carica foto a scatti.

Con il 14 T pensate la situazione possa cambiare?

Sinceramente ho poca fiducia su questi processi Mediatek, mi sembra strano che un quasi top gamma fino allo scorso anno che tra l'altro costava circa 700 euro possa avere questi difetti.

Su display software e foto devo dire è eccellente.

Ho provato anche il Realme GT6 che è una saetta a confronto, carica tutto con una rapiditá impressionante, la batteria dura quasi il 30% in più però si Display e soprattutto foto è un disastro.

In sintesi cerco un compromesso tra prestazioni fotocamera e batteria e non so quanto un 14T che monta sempre un Mediatek anche inferiore del 9200 Ultra quanto possa risolvere queste problematiche.

Premetto che non lo utilizzo per Gioco YouTube od applicazioni pesanti (figuriamoci con queste quanto durerebbe la batteria).
    Grazie mille.
    Ciao, direi che sei un tantino troppo avventato a trarre conclusioni, oltre a confrontare un dispositivo da 469€ con uno che arriverà a 600€ circa non meno in sconto.
    Prima di tutto dovresti capire se il problema è dato dagli aggiornamenti eseguiti uno dopo l'altro.
    Se avevi la miui 14 e si è aggiornato alla hyperOS, allora ti consiglio di fare un backup e effettuare un ripristino dati di fabbrica, molti dei problemi che indichi, possono essere a seguito di qualche residuo app e servizi della versione android/miui precedente.
    Quindi, fai questa prova e vedrai che sicuramente batteria ed altro torneranno a lavorare come dovrebbero!
    Considera poi che il realme GT6 con il quale lo stai confrontando, ha una 5500 mAh al posto della 5000 mAh del 13T
    Ultima modifica di megthebest; 23-09-24 alle 17:32
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Grazie mille.

In effetti sono solamente 3 giorni che lo sto confrontando li ho portati a scaricare entrambi e la differenza è 13T Pro al 9% e GT6 45%

Per il resto l'ho preso nuovo già aggiornato, ti domando se il problema potrebbe risiedere nel fatto che ho trasportato tutto quanto quello dal vecchio F3 su 13T Pro e magari ha portato chissà cosa di anomalo, anche se la batteria non evidenzia consumi di strane applicazioni.

Per inciso stesso trasferimento dati però l'ho fatto anche sul GT6 (sempre da F3).

In linea di massima dovrebbe penalizzare anche il GT6 ne convieni?

I lag a forza di aprire e chiudere foto applicazioni ecc. sono spariti, probabilmente si sono creati collegamenti.

Tornando alla batteria il calo è evidente con navigatore, oppure se collegato in internet o whatsapp, quasi a vista d'occhio...su applicazione statiche e simile come anche accesso la notte perde un 2-3%.

Se strettamente necessario posso provare a fare reset totale anche se sarebbe una scocciatura enorme andare ad inserire manualmente ogni singola applicazione in particolare quelle più tecniche come Spid e simili (motivo principale che me le fa trasportare sempre dal precedente device).

Grazie mille per l'aiuto.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,336
    Predefinito

Grazie mille.

In effetti sono solamente 3 giorni che lo sto confrontando li ho portati a scaricare entrambi e la differenza è 13T Pro al 9% e GT6 45%

Per il resto l'ho preso nuovo già aggiornato, ti domando se il problema potrebbe risiedere nel fatto che ho trasportato tutto quanto quello dal vecchio F3 su 13T Pro e magari ha portato chissà cosa di anomalo, anche se la batteria non evidenzia consumi di strane applicazioni.

Per inciso stesso trasferimento dati però l'ho fatto anche sul GT6 (sempre da F3).

In linea di massima dovrebbe penalizzare anche il GT6 ne convieni?

I lag a forza di aprire e chiudere foto applicazioni ecc. sono spariti, probabilmente si sono creati collegamenti.

Tornando alla batteria il calo è evidente con navigatore, oppure se collegato in internet o whatsapp, quasi a vista d'occhio...su applicazione statiche e simile come anche accesso la notte perde un 2-3%.

Se strettamente necessario posso provare a fare reset totale anche se sarebbe una scocciatura enorme andare ad inserire manualmente ogni singola applicazione in particolare quelle più tecniche come Spid e simili (motivo principale che me le fa trasportare sempre dal precedente device).

Grazie mille per l'aiuto.
    Ciao, i confronti sono stati fatti nelle stesse condizioni? Intendo sim/dati/app aperte e usate allo stesso modo sui due smartphone? Sicuramente qualche differenza la fa il software e il trasporto delle app dal precedente potrebbe essere stato più o meno impattante a seconda del sistema operativo e della gestione dei processi.
    Direi di monitorare la situazione, il consumo durante l'uso è affetto da parecchie variabili, difficilmente individuabili nel dettaglio. In ogni caso il nuovo 14T non è la soluzione giusta.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Ok grazie.

Similare, su entrambi ho trasportato i precedenti datti del Poco F3, su entrambi ogni volta che attivavo il display lo facevo anche con l'altro anche le fotto prima con uno e poi l'altro, stessa situazione per le sim entrambe attive, unica differenza è che sul GT6 non era attivo wahtsap nonostante fosse installato, non mi dava possibilità di doppio uso, quindi attivo solamente sul 13tt Pro ma dalle statistiche della batteria il consumo risultava irrisori, entrambi always-on sempre attivo con blocco dopo le 23.

Oggi gli ho tirato più il collo e sotto stress filmati applicazioni ecc. la situazione è anche più drastica, adesso non dico che con un pò di attenzione non riesco ad arrivare a sera ma se arrivi stai attorno al 15% non pretendo uno smartphone da 2-3 giorni ma viaggiando spesso e stando molto fuori casa avere una durata maggio (sicuramente fino al primo pomeriggio del giorno dopo) può essermi di grande aiuto, stesso discorso per le foto, se sono migliori ok ma non facendone uso professionale se non sono perfette diventa trascurabile.....

In sintesi devo trovare un compromesso tra durata batteria e prestazioni, lo Snapdragon del GT è una saetta a confronto....oppure uno schermo piatto al quale sono più abituato e foto leggermente migliori... vedo nei prossimi giorni e vi do maggiori datti.

Ne approfitto per chiedere se hai idea di come disattivare IA dalla fotocamere (non trovo nel meù) e come impostare sim 1 e 2
    Grazie ancora, a presto.
    Ultima modifica di Alessio68; 24-09-24 alle 21:58

Smartphone

Ringraziamenti
    2,336
    Predefinito

Ok grazie.

Similare, su entrambi ho trasportato i precedenti datti del Poco F3, su entrambi ogni volta che attivavo il display lo facevo anche con l'altro anche le fotto prima con uno e poi l'altro, stessa situazione per le sim entrambe attive, unica differenza è che sul GT6 non era attivo wahtsap nonostante fosse installato, non mi dava possibilità di doppio uso, quindi attivo solamente sul 13tt Pro ma dalle statistiche della batteria il consumo risultava irrisori, entrambi always-on sempre attivo con blocco dopo le 23.

Oggi gli ho tirato più il collo e sotto stress filmati applicazioni ecc. la situazione è anche più drastica, adesso non dico che con un pò di attenzione non riesco ad arrivare a sera ma se arrivi stai attorno al 15% non pretendo uno smartphone da 2-3 giorni ma viaggiando spesso e stando molto fuori casa avere una durata maggio (sicuramente fino al primo pomeriggio del giorno dopo) può essermi di grande aiuto, stesso discorso per le foto, se sono migliori ok ma non facendone uso professionale se non sono perfette diventa trascurabile.....

In sintesi devo trovare un compromesso tra durata batteria e prestazioni, lo Snapdragon del GT è una saetta a confronto....oppure uno schermo piatto al quale sono più abituato e foto leggermente migliori... vedo nei prossimi giorni e vi do maggiori datti.

Ne approfitto per chiedere se hai idea di come disattivare IA dalla fotocamere (non trovo nel meù) e come impostare sim 1 e 2
    Grazie ancora, a presto.
    Ciao, purtroppo non saprei cosa dire sulla disabilitazione dell'AI o il discorso gestione dual sim , non lo possiedo e avendo solo Xiaomi al momento, il software è completamente diverso.
    Non so se trovi qualche aiuto nella recensione https://m.gsmarena.com/realme_gt_6t-review-2730p5.php

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Non ti preoccupare.

Ho chiesto anche a loro sia per la Sim, la fotocamera ed i Valori Sar i quali introvabili anche sul loro sito...

Incredibilmente non mi hanno detto nulla per la sim sono proprio andati lunghi o comunque non lo sanno non avendo risposto..., la fotocamera una risposta che non c'entra nulla con la domanda??? e per il valori Sar mi hanno detto caro cliente non ti preoccupare che sono buoni!!!.......va bene ma 09? - 1? - 1,5? ma ti pare una roba del genere dalla casa madre?

Per come sono fatto è un buon motivo per ridarglielo (ho tempo fino al 5 Ottobre) e mi tengo il 13T Pro, tanto con l'utilizzo è diventato fluidissimo, la luminosità sotto il solo mi sembra la stessa e chissene se arrivo a sera con il 25% di batteria, vorrà dire che lo ricarico più spesso.

Ieri ho scritto nuovamente ma ancora nessuna risposta (altro demerito che Xiamo risponde sempre velocemente) credo ci siano tanti altri fattori che possano fare la differenza e con questo marchio mi sta venendo qualche dubbio.
    Vi faccio sapere grazie mille.
    Ultima modifica di Alessio68; 26-09-24 alle 20:17

9. Il seguente Utente ha ringraziato Alessio68 per il post:

megthebest (26-09-24)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Il 13t pro a quel prezzo è ottimo, era uno dei miei papabili, prima di scegliere di spendere di più e andare sul 14. I confronti con il 14t non li farei, perché appena uscito è certamente più caro, e lato batteria non so quanto migliora... In linea di massima i mediatek odierni sono molto buoni, certo se sono CPU da top di gamma ci sta che consumano batteria, forse Qualcomm sempre top fa qualcosa di meglio, ma non di tanto... Cambiare dal 13t pro al 14t solo per la batteria mi pare un po' eccessivo... Visto le cifre... Conviene una powerbank per quando stai in giro fuori casa e tanti saluti

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Infatti hai ragione.

Il 14T dovrebbe stare 699 euro non se ne parla.......

Devo anche ammettere che più utilizzo il 13T Pro e più mi piace, intuitivo, display ottimo, belle foto, audio migliore del GT6... inoltre pe motivi a me ignoti la batteria con l'utilizzo sta migliorando un pochino, tanti fattori che mi spingono a tenerlo, considerando che vengo da un poco F3 (il salto è enorme) e che un Meditaek 9200 Ultra non'è affatto "pigro" non sarà un campione con il processore del GT 6 ma una volta assestato con tutto il sistema non perde più un colpo.

Una domanda, ho impostato fotocamera che funziona anche da scanner codici QR (solo se messa su FOTO) ma non li legge, avete qualche idea? praticamente scatta solo la foto sempre evidenziare ed aprire il Link...

In ultimo, se lo tengo mi suggerite di fare un ripristino totale e togliere tutta quella roba che ho passato dall' F3? è meglio esatto?
    Grazie mille.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,336
    Predefinito

Infatti hai ragione.

Il 14T dovrebbe stare 699 euro non se ne parla.......

Devo anche ammettere che più utilizzo il 13T Pro e più mi piace, intuitivo, display ottimo, belle foto, audio migliore del GT6... inoltre pe motivi a me ignoti la batteria con l'utilizzo sta migliorando un pochino, tanti fattori che mi spingono a tenerlo, considerando che vengo da un poco F3 (il salto è enorme) e che un Meditaek 9200 Ultra non'è affatto "pigro" non sarà un campione con il processore del GT 6 ma una volta assestato con tutto il sistema non perde più un colpo.

Una domanda, ho impostato fotocamera che funziona anche da scanner codici QR (solo se messa su FOTO) ma non li legge, avete qualche idea? praticamente scatta solo la foto sempre evidenziare ed aprire il Link...

In ultimo, se lo tengo mi suggerite di fare un ripristino totale e togliere tutta quella roba che ho passato dall' F3? è meglio esatto?
    Grazie mille.
    io ho Xiaomi 14 e la batteria come dici si assesta dopo l'utilizzo di giorni e l'adattamento delle applicazioni con la gestione batteria del sistema.
    Per la fotocamera e scansioen qrcode, quando lo selezioni da foto, apre google lens e se i QR sono piccoli, vedo che fa fatica. Se comunque scatti la foto e vai a fare tap sul qr poi, ti dovrebbe aprire il link.
    In alternativam se uso lo sblocco impronta, quando a schermo spento poggi il dito per sbloccare, non lo togliere dallo schermo ma scorri dal punto dell contatto in alto e ti apparirà anche il widget specifico qr scanner, provalo (c'è su Xiaomi 14 spero ci sia anche su 13T)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio