CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[meno di 900€] GALAXY S22 ULTRA o HONOR MAGIC 6 PRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[meno di 900€] GALAXY S22 ULTRA o HONOR MAGIC 6 PRO

Ciao a tutti dal Vs Sor Edgardo preferito,
    piccolo dilemma come da titolo. Il mio glorioso Oppo Find X3 Pro sta tirando le cuoia e devo acquistare un nuovo device dual sim . Considerate che in genere tengo lo smartphone finchè funziona, quindi non ne cambio uno all'anno. In ordine di importanza (perchè ci lavoro) mi interessano durata della batteria, ricezione, qualità schermo ,reattività lato software e qualità foto/video (quest'ultimo aspetto "solo" per svago poichè ovviamente lo uso anche nel poco tempo libero che ho) . Ho valutato svariate recensioni e sono (quasi) orientato ad acquistare un HONOR MAGIC 6 PRO. Sono dubbioso poichè non l'ho mai maneggiato nè visto dal vivo (c'è il reso gratuito ma vorrei andare a colpo sicuro perchè mi serve con urgenza) . Mi è venuto in mente anche il GALAXY S22 ULTRA (per via del prezzo ormai tracollato e perchè è sempre stato osannato da molti) ma è uno smart del 2022 (in questo campo forse è troppo "vecchio" ?) . Ebbene tra i due cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo a tutti!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Se vuoi spender meno S22 Ultra ma da 12 gb di ram/256 gb di memoria interna, altrimenti lascia stare, l'honor magic 6 pro è un gran bel telefono ma poi potrebbe non piacerti il sistema magicos, se c'è una differenza importante di soldi tipo 300/400 euro prendi l'S22 Ultra, se c'è meno di differenza tipo 100/200 euro più o meno meglio andare sull'honor magic 6 pro

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

commendatoredgardo (01-10-24)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da commendatoredgardo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti dal Vs Sor Edgardo preferito,
    piccolo dilemma come da titolo. Il mio glorioso Oppo Find X3 Pro sta tirando le cuoia e devo acquistare un nuovo device dual sim . Considerate che in genere tengo lo smartphone finchè funziona, quindi non ne cambio uno all'anno. In ordine di importanza (perchè ci lavoro) mi interessano durata della batteria, ricezione, qualità schermo ,reattività lato software e qualità foto/video (quest'ultimo aspetto "solo" per svago poichè ovviamente lo uso anche nel poco tempo libero che ho) . Ho valutato svariate recensioni e sono (quasi) orientato ad acquistare un HONOR MAGIC 6 PRO. Sono dubbioso poichè non l'ho mai maneggiato nè visto dal vivo (c'è il reso gratuito ma vorrei andare a colpo sicuro perchè mi serve con urgenza) . Mi è venuto in mente anche il GALAXY S22 ULTRA (per via del prezzo ormai tracollato e perchè è sempre stato osannato da molti) ma è uno smart del 2022 (in questo campo forse è troppo "vecchio" ?) . Ebbene tra i due cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo a tutti!
    A mio modesto parere, se vuoi andare a colpo sicuro punta su Samsung. Se vuoi una novità molto più potente allora vai di Honor Magic 6 PRO che nelle versioni Global è munito anche dei Servizi di Google

6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie innanzitutto della risposta. Cosa intendi per "novitá molto piú potente"?
    Novità Honor rispetto a Samsung? Non capisco.... Honor lo prenderei sul sito ufficiale e non so se la versione è "global" . Samsung si trova in rete ad un prezzo inferiore (nuovo) ma non ne faccio esclusivamente una questione di prezzo....anche se vorrei restare sotto i 900€ . Certo il piú equilibrato tra i due ma non so scegliere al meglio

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Grazie innanzitutto della risposta. Cosa intendi per "novitá molto piú potente"?
    Novità Honor rispetto a Samsung? Non capisco.... Honor lo prenderei sul sito ufficiale e non so se la versione è "global" . Samsung si trova in rete ad un prezzo inferiore (nuovo) ma non ne faccio esclusivamente una questione di prezzo....anche se vorrei restare sotto i 900€ . Certo il piú equilibrato tra i due ma non so scegliere al meglio
    L'Honor Magic 6 Pro è un dispositivo uscito quest'anno, a differenza del Samdung S22 Ultra che è stato rilasciato nel 2022.
    L'Hardware dell'Honor è più avanzato; basti vedere le varie comparazioni che si possono trovare sul web, anche a parità di caratteristiche tecniche e questo determina anche il prezzo nettamente superiore dell'Honor.
    Questa è la comparazione offerta su Kimovil https://www.kimovil.com/it/confronta...tra-16gb-512gb
    Di sicuro Samsung offre la possibilità dell'assistenza "fai da te" in caso di problemi software, con la presenza in rete di materiale firmware e tool per il ripristino dei dispositivi, cosa che Honor da un bel pò di anni, complice anche del suo legame con Huawei non ha più.

9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    L'Honor Magic 6 Pro è un dispositivo uscito quest'anno, a differenza del Samdung S22 Ultra che è stato rilasciato nel 2022.
    L'Hardware dell'Honor è più avanzato; basti vedere le varie comparazioni che si possono trovare sul web, anche a parità di caratteristiche tecniche e questo determina anche il prezzo nettamente superiore dell'Honor.
    Questa è la comparazione offerta su Kimovil https://www.kimovil.com/it/confronta...tra-16gb-512gb
    Di sicuro Samsung offre la possibilità dell'assistenza "fai da te" in caso di problemi software, con la presenza in rete di materiale firmware e tool per il ripristino dei dispositivi, cosa che Honor da un bel pò di anni, complice anche del suo legame con Huawei non ha più.
    Si...sono consapevole del fatto che il Samsung è del 2022...ma lo davano come smartphone"definitivo" . In questa comparazione vedo che è inferiore quasi in tutto rispetto all Honor,addirittura anche per ciò che concerne la fotocamera....

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

sono consapevole del fatto che il Samsung è del 2022...ma lo davano come smartphone"definitivo"
    Piccola considerazione personale fuori tema (OT): Nulla è definitivo laddove c'è competizione nel mercato, qualsiasi esso sia.
    L'esempio è Huawei, che con la serie P, sembrava essere diventata la regina del mercato (l'unica concorrente era apple), mentre Samsung con la sua serie S era ferma al galaxy S7 ed S8; poi, come spesso accade, le cose cambiano... Oggi ci sono brand emergenti e non, che sfornano piccoli gioiellini a volte anche dal costo contenuto.
    Magari fra qualche decennio troveremo dispositivo con qualche diavoleria che oggi non pensiamo nemmeno.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Si...sono consapevole del fatto che il Samsung è del 2022...ma lo davano come smartphone"definitivo" . In questa comparazione vedo che è inferiore quasi in tutto rispetto all Honor,addirittura anche per ciò che concerne la fotocamera....
    S22 ultra direi di no, non perché uno smartphone del 2022 sia troppo vecchio, ma perché ha un processore exynos sicuramente meno ottimizzato rispetto al successivo S23 Ultra (Snapdragon 8 gen 2)

Se cerchi bene S23 ultra lo trovi entro i 900€.

Su Amazon sta a 970€....

Preferisco Samsung ad Honor per il fatto del supporto aggiornamenti che su Samsung è molto più a lungo.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio