CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[500-700€] Consiglio acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[500-700€] Consiglio acquisto

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio per un acquisto di uno smartphone preferibilmente Xiaomy.
    Sto cercando uno smartphone che faccia belle foto e ho visto lo Xiaomy 14 t che monta lenti Leica.
    Ho letto recensioni positive sul comparto fotografico, ma di meno sul processore, durata batteria ecc. , mi sarei aspettato di più da uno smartphone il cui costo attuale si aggira (sconti permettendo) sui 450 euro ca.
    Ho letto recensioni nettamente migliori sullo xiaomy 14 pro che si aggira pero' sui 700 euro,
    pure lo xiaomy 13 pro e' un modello molto interessante ma non ha l'ottica Leica del 14t e 14 pro.
    Avete qualche consiglio in proposito? Qualcuno di voi possiede il 14 t ? Vale la pena acquistare il 14 pro? Qualsiasi consiglio e'bene accetrato, grazie a chiunque voglia rispondermi.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,315
    Ringraziato 8,150 volte in 6,144 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Poal Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio per un acquisto di uno smartphone preferibilmente Xiaomy.
    Sto cercando uno smartphone che faccia belle foto e ho visto lo Xiaomy 14 t che monta lenti Leica.
    Ho letto recensioni positive sul comparto fotografico, ma di meno sul processore, durata batteria ecc. , mi sarei aspettato di più da uno smartphone il cui costo attuale si aggira (sconti permettendo) sui 450 euro ca.
    Ho letto recensioni nettamente migliori sullo xiaomy 14 pro che si aggira pero' sui 700 euro,
    pure lo xiaomy 13 pro e' un modello molto interessante ma non ha l'ottica Leica del 14t e 14 pro.
    Avete qualche consiglio in proposito? Qualcuno di voi possiede il 14 t ? Vale la pena acquistare il 14 pro? Qualsiasi consiglio e'bene accetrato, grazie a chiunque voglia rispondermi.
    Ciao,
    dovresti indicare un budget di massima, almeno da che smartphone provieni e quali sono gli aspetti più importanti per te oltre alle foto.
    Personalmente possiedo vari smartphone Xiaomi e non e il mio principale è Xiaomi 14 preso lo scorso maggio, ma sicuramente ci sono alternative anche a minor prezzo che potrebbero fare al caso tuo.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Poal (12-11-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

CIao, l'attuale smartpone è il Readmy Note 8T (non ricordo l'anno di acquisto) da 64 (ma lo spazio di archiviazione è quasi esaurito).
    Trattandosi di un bel regalo natalizio sarei disposto a spendere sui 500 euro nel caso dello xiaomy 14t ma se ci fosse una differenza netta con il 14 pro potrei arrivare a spenderne anche 700.
    Ho visto pure lo xiaomy 8 ma lo schermo è troppo piccolo rispetto agli altri 2.
    La velocità dello smartphone, l'hardware o altro non è fondamentale in quanto servirà solo per tel., foto (soprattutto) e poco altro,con un bel display, una batteria con una carica rapida e che duri almento 1gg. e memoria di archiviazione da 256 in su (sarà poi destinato a durare molti anni)
    In un primo momento avevo guardato i Samsung (A e S) ma poi la .scelta è ricaduta sullo xiaomy per la fotocamera Leica e la stessa impostazione tastiera ecc.) del readmy.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,315
    Predefinito

CIao, l'attuale smartpone è il Readmy Note 8T (non ricordo l'anno di acquisto) da 64 (ma lo spazio di archiviazione è quasi esaurito).
    Trattandosi di un bel regalo natalizio sarei disposto a spendere sui 500 euro nel caso dello xiaomy 14t ma se ci fosse una differenza netta con il 14 pro potrei arrivare a spenderne anche 700.
    Ho visto pure lo xiaomy 8 ma lo schermo è troppo piccolo rispetto agli altri 2.
    La velocità dello smartphone, l'hardware o altro non è fondamentale in quanto servirà solo per tel., foto (soprattutto) e poco altro,con un bel display, una batteria con una carica rapida e che duri almento 1gg. e memoria di archiviazione da 256 in su (sarà poi destinato a durare molti anni)
    In un primo momento avevo guardato i Samsung (A e S) ma poi la .scelta è ricaduta sullo xiaomy per la fotocamera Leica e la stessa impostazione tastiera ecc.) del readmy.
    Xiaomi e Redmi (con la i, non y).
    Visto che vuoi un dispositivo duraturo, potresti valutare lo Xiaomi 13T 256Gb che sta a meno di 400€ e seppur uscito lo scorso anno, berra aggiornato almeno altri 3 anni e mezzo.
    Alternative in casa Xiaomi, soprattutto con un occhio alle foto sono come detto il 14T che sta scendendo ed ora il 256Gb lo trovi sui 450/500€ (469€ ora in offerta https://www.amazon.it/dp/B0D5R7V23K?...&tag=maxrec-21 ) è un gradino sopra e avrà almeno 4 anni e mezzo di aggiornamenti

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

.....ma sto valutando anche il 13t pro con la stessa fotocamera Leica e con migliori recensioni rispetto al 14t.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,315
    Predefinito

.....ma sto valutando anche il 13t pro con la stessa fotocamera Leica e con migliori recensioni rispetto al 14t.
    Capisco ma se tu provieni da un Redmi Note 8T di almeno 5 anni fa, un 13T o 14T sarebbero già un triplo salto mortale rispetto a quello, nel senso che spendere di più per cosa?

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Poal (12-11-24)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,803
    Ringraziato 8,081 volte in 6,200 Posts
    Predefinito

Aggiungo budget nel titolo

Mi OPPOngo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Giustissima osservazione megthebest infatti ho provato il 14 t in negozio e mi hanno impressionato i colori del display e lo "scrolling" (non so se il termine è corretto), non vale la pena esagerare
    Un ultima cosa per favore: come mai il 14 t proprio su Amazon ha una valutazione degli utenti molto bassa ossia 3.6 su 5 rispetto al 13 t (4.4/5) e anche rispetto agli altri smartphone di casa Xiaomi ? Sono valutazioni da prendere in considerazione ?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,803
    Ringraziato 8,081 volte in 6,200 Posts
    Predefinito

Giustissima osservazione megthebest infatti ho provato il 14 t in negozio e mi hanno impressionato i colori del display e lo "scrolling" (non so se il termine è corretto), non vale la pena esagerare
    Un ultima cosa per favore: come mai il 14 t proprio su Amazon ha una valutazione degli utenti molto bassa ossia 3.6 su 5 rispetto al 13 t (4.4/5) e anche rispetto agli altri smartphone di casa Xiaomi ? Sono valutazioni da prendere in considerazione ?
    Le valutazioni dei clienti Amazon sono del tutto inaffidabili, non perché gli utenti siano "stupidi" ma semplicemente non tutti hanno la competenza necessaria per esprimere un giudizio obiettivo.

Guarda le recensioni su internet se vuoi farti un'idea.

Io trovo ben fatte le recensioni di gsmarena che leggo volentieri con l'aiuto del traduttore.

https://m.gsmarena.com/xiaomi_14t-review-2748.php

https://m.gsmarena.com/xiaomi_13t-review-2623.php

Mi OPPOngo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Poal (13-11-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ho visto la prova e mi ha pienamente convinto, comprerò il 14 T su Amazon che e' gia' in offerta (ci sarà un ulteriore sconto per il black friday?).
    Un' altra cosa per favore: l'alimentatore da acquistare a parte e' più che sufficiente da 67w? Meglio originale o non? Grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio