Salve, valutavo di acquistare un compatto, so che cambieranno continuamente promo ma al momento più o meno ho trovato:
Xiaomi 15 512gb con smartwatch 800 euro
Galaxy s25 256gb 660 euro
Pixel 9 pro 128gb 800 euro
Valutavo lo Xiaomi, anche perchè forse ho qualche buono da spendere, però volevo comunque confrontarmi con voi riguardo i pro e contro:
Prezzo: Considerando gli accessori più o meno son simili (tranne il pixel costa di più)
Hardware: Vincono xiaomi e samsung, ma per l'uso generale il pixel va comunque bene.
Software: è soggettivo, diciamo che leggo che xiaomi è abbastanza criticato, però qualche passo avanti lo sta facendo
Foto: Da quello che ho letto non cambia tantissimo, ma credo vinca il pixel 9 pro, poi xiaomi 15 ed infine samsung
Supporto: 7 anni pixel e samsung, 5 xiaomi
Batteria: vince xiaomi (nuova generazione + varie opzioni di ricarica rapida/wireless), poi pixel ed infine Samsung, però dovrebbero arrivare a fine giornata tranquillamente tutti
Rivendibilità/svalutazione: credo vinca samsung, pixel e xiaomi credo stiano sullo stesso livello
Riparabilità: mi devo ancora informare riguardo i prezzi dei ricambi e la facilità
Sono molto indeciso perchè ogni smartphone ha giustamente pro e contro, avrei altre considerazioni da fare, per ora ho fatto questo sunto, cosa ne pensate? grazie![]()