Originariamente inviato da
Farnk83
Buongiorno a tutti. Dopo 4 anni di onorato servizio il mio Samsung A52 sta per lasciarmi. Devo quindi prendere un nuovo smartphone. Con il Samsung mi sono trovato decentemente accettando tutti i compromessi del caso, ma per molti versi l'ho sentito limitante per l'uso che faccio tenendo conto che non cambio telefono ogni anno e solitamente aspetto che tiri le cuoia.
Cosa essenziale è la qualità di video e foto: giro video per i social e scatto molte foto, quindi un'ottima fotocamera per la fascia di prezzo è indispensabile.
Altra cosa importante è che la batteria mi porti a sera con un uso importante di social, fotocamera, multimedia (musica e YouTube) e all'occorrenza GPS e Android Auto. Non cerco un battery phone ma qualcosa che non mi lasci per strada alle 16 del pomeriggio.
Lato storage, ho resistito per 4 anni con 128Gb, se fosse superiore bene ma non è una discriminante così importante.
Importante anche la ricezione e la fluidità di sistema, la potenza bruta non mi interessa perché non gioco, solo mi capita di fare montaggio video leggerissimo al volo quando sono fuori casa.
Ora, so che il budget di 350 euro non è il massimo, cerco quindi un compromesso tra tutte queste cose.
Dopo qualche ricerca la mia attenzione è ricaduta su:
- Honor 200 a 350 euro nel taglio 12/512
- Pixel 8a a 350 euro nel taglio 8/128
Ovviamente sono aperto anche ad altro, per questo chiedo consiglio a voi. Grazie per la lettura e perdonate il papiro.