CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Smartphone entro i 350 euro ottima fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Smartphone entro i 350 euro ottima fotocamera

Buongiorno a tutti. Dopo 4 anni di onorato servizio il mio Samsung A52 sta per lasciarmi. Devo quindi prendere un nuovo smartphone. Con il Samsung mi sono trovato decentemente accettando tutti i compromessi del caso, ma per molti versi l'ho sentito limitante per l'uso che faccio tenendo conto che non cambio telefono ogni anno e solitamente aspetto che tiri le cuoia.

Cosa essenziale è la qualità di video e foto: giro video per i social e scatto molte foto, quindi un'ottima fotocamera per la fascia di prezzo è indispensabile.
    Altra cosa importante è che la batteria mi porti a sera con un uso importante di social, fotocamera, multimedia (musica e YouTube) e all'occorrenza GPS e Android Auto. Non cerco un battery phone ma qualcosa che non mi lasci per strada alle 16 del pomeriggio.
    Lato storage, ho resistito per 4 anni con 128Gb, se fosse superiore bene ma non è una discriminante così importante.
    Importante anche la ricezione e la fluidità di sistema, la potenza bruta non mi interessa perché non gioco, solo mi capita di fare montaggio video leggerissimo al volo quando sono fuori casa.

Ora, so che il budget di 350 euro non è il massimo, cerco quindi un compromesso tra tutte queste cose.
    Dopo qualche ricerca la mia attenzione è ricaduta su:
    - Honor 200 a 350 euro nel taglio 12/512
    - Pixel 8a a 350 euro nel taglio 8/128

Ovviamente sono aperto anche ad altro, per questo chiedo consiglio a voi. Grazie per la lettura e perdonate il papiro.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,337
    Ringraziato 8,316 volte in 6,296 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Farnk83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Dopo 4 anni di onorato servizio il mio Samsung A52 sta per lasciarmi. Devo quindi prendere un nuovo smartphone. Con il Samsung mi sono trovato decentemente accettando tutti i compromessi del caso, ma per molti versi l'ho sentito limitante per l'uso che faccio tenendo conto che non cambio telefono ogni anno e solitamente aspetto che tiri le cuoia.

Cosa essenziale è la qualità di video e foto: giro video per i social e scatto molte foto, quindi un'ottima fotocamera per la fascia di prezzo è indispensabile.
    Altra cosa importante è che la batteria mi porti a sera con un uso importante di social, fotocamera, multimedia (musica e YouTube) e all'occorrenza GPS e Android Auto. Non cerco un battery phone ma qualcosa che non mi lasci per strada alle 16 del pomeriggio.
    Lato storage, ho resistito per 4 anni con 128Gb, se fosse superiore bene ma non è una discriminante così importante.
    Importante anche la ricezione e la fluidità di sistema, la potenza bruta non mi interessa perché non gioco, solo mi capita di fare montaggio video leggerissimo al volo quando sono fuori casa.

Ora, so che il budget di 350 euro non è il massimo, cerco quindi un compromesso tra tutte queste cose.
    Dopo qualche ricerca la mia attenzione è ricaduta su:
    - Honor 200 a 350 euro nel taglio 12/512
    - Pixel 8a a 350 euro nel taglio 8/128

Ovviamente sono aperto anche ad altro, per questo chiedo consiglio a voi. Grazie per la lettura e perdonate il papiro.
    Ciao e buongiorno a te,
    Le due alternative sono valide entrambe, Pixel per ecosistema/gestione foto e video di qualità.
    Potrei aggiungere nella lista anche
    Motorola Edge 50 Neo 512Gb a 290€ circa (qualità foto/video buona, un pochino inferiore a Honor e Pixel)
    Samsung A36 o A55 5G, un buon passo in avanti rispetto al tuo A52, con supporto software molto lungo e qualità fotografica comunque più che discreta
    Xiaomi 14T buon hardware (prestazioni cpu e memorie superiori ad Honor, Pixel) e risultati lato foto/video molsto simili ad Honor 200
    Oppo o Realme con alcuni modelli (Oppo Reno 13 FS, Realme Gt 6T , 14 Pro e Pro plus)
    Iphone 13 / 14 Pro ricondizionati sicuramente il riferimento per utilizzo foto/video/social, non so se sei disposto a spostarti da Android ad Apple.
    So che sto aggiungendo dispositivi e dubbi sul futuro acquisto.
    Se vuoi dare uno sguardo ad alcuni confronti, puoi usare il sito Kimovil, Gsmarena o dxomark per capire confronti hardware, caratteristiche e risultati foto/video
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Farnk83 (18-04-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao e grazie infinite per la riposta e per gli ulteriori consigli. Non riesco a trovare entro i 350 gran parte dei modelli tranne il Samsung che però vorrei evitare: con l'A52 mi sono trovato bene ma non tanto da prendere un altro Samsung di fascia media. Quello che più mi ispira resta il Pixel 8a se non fosse per la batteria che mi preoccupa abbastanza, altrimenti andrei di Xiaomi ma si stacca come prezzo mentre del'Honor 200 non mi ispira il software Honor (avendo avuto Huawei in passato) e poi esteticamente è davvero brutto per i miei gusti. Sono molto in dubbio.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Farnk83 per il post:

giacob79 (15-04-25)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

C'era il pixel 9a in offerta con supervalutazione usato, intorno a quella cifra, ma mi sa che sono terminati... Da Mediaworld ...

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

8. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Farnk83 (18-04-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Da Amazon c'è ancora ma ci sono 2 problemi:

Il Pixel 9a 128Gb mi costerebbe 400€
    Potrebbero esserci problemi se per loro la valutazione di 150, viste le condizioni del telefono (lo schermo si spegne e non si riaccende se non dopo numerosi tentativi)

Permessi di invio