Originariamente inviato da
JuJu75
Ciao,
Quando entri nel Menù di ingegneria componendo il numero *#*#3646633#*#* devi portarti nella scheda
Hardware Testing e cliccare su Audio.
Di seguito una guida su XDA xhe spiega come incrementare il volume
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2248396
Qualche prova l'ho fatta su un device MTK che ho a casa e devo dire che le voci più o meno ci sono tutte.
Per quanto riguarda le tue domande, ti rispondo in sequenza:
1) Impostazioni > Applicazioni > Tutte > trova l'app Impostazioni e cancella dati e cache. L'Opzione Sviluppatori scompare (per riabilitarla andare in Impostazioni > Info sul telefono e cliccare 7 volte su Numero Build)
2) Premesso che comunque l'audio è sempre lagato all'hardware installato e che il produttore non sfrutterebbe al massimo o oltre il potenziale per evitare danni anche biologici all'utente, tra le varie app che puoi provare c'è Controllo del volume -
LINK che è un'app utilizzata per il controllo avanzato del volume e che ho incontrato spesso nelle discussioni du 4PDA sezione Huawei P10 (da provare come altre)
3) Per entrare direttamente nell'Engineering Menù, ci sono delle app create appositamente per i processori MTK. Te ne segnalo due che sono più o meno simili
MTK Engineering Mode -
LINK
ToolHero APK Beta -
LINK
Naturalmente se nel Play Store digiti MTK Engineering Mode te ne ritroverai altre che fanno la stessa cosa. Inoltre per l'utilizzo in maniera totale e più approfondita, alcune di loro tra cui ToolHero, hanno bisogno dei permessi di root.