Originariamente inviato da
axel7381
ciao ragazzi smanettando con lo smartphone ho voluto installare la rom android 5.0 non facendo un backup del vecchio sistema...
Ho perso così i codici imei e dopo svariati tentativi con mtk engineering mode e mobile uncle non ci sono riuscito visto che ancora non sono stati sviluppati per il nostro smartphone quindi mi sono messo alla ricerca di altri metodi... Ma senza poterne trovare uno decente che si potesse fare in 5 minuti anche per i meno esperti...
Dopo svariati giorni di ricerca sono riuscito a trovare un modo semplicissimo per riuscire a ripristinare i codici imei... Abbiamo bisogno di questo semplice programma
imei_windows - download - 4shared - kethan surana con la quale riusciremo a creare un file chiamato mp0b_001
passiamo al procedimento:
1 naturalmente avere il root nel telefono
2 scaricare il programma sopra elencato (non vi preoccupate se il browser o l'antivirus vi avvisa sia un virus non lo è)
3 aprire il prompt dei comandi premendo tasto windows (la bandierina nella tastiera) + r... E nella casella che vi si apre scrivete cmd e premete invio
4 prendete il file imei.exe che avete scaricato in precedenza e trascinatelo nella finestra nera che vi si è aperta
5 inseriamo i seguenti codici (esempio 123456789111111 123456789123456) dove al posto dei numeri naturalmente ci sarà il vostro codice imei e premere invio... Se avete fatto tutto correttamente vi dirà new imei 1 <15 digits>: Numero imei da voi inserito - new imei 2 <15 digits>: Numero imei da voi inserito ed infine new imei in file = mp0b_001_new_
benissimo questo sarà il file che ci interesserà per settare i codici imei ( se non riuscite a trovarlo scrivete nel cerca il nome del file )
ora prendiamo lo smartphone colleghiamolo al pc e trasferiamo il file mp0b_001_new_ nello smartphone in una cartella a vostro piacimento
scarichiamo un programma come root explorer e il file che abbiamo appena scaricato sullo smartphone copiamolo in : /data/nvram/md/nvram/nvd_imei/mp0b_001
benissimo adesso cancelliamo il vecchio file mp0b_001 e rinominiamo il nostro con lo stesso nome.
Riavviate il telefono e riavrete i vostri codici imei! Naturalmente l'ho testato personalmente dopo aver sbagliato a non aver fatto un backup del sistema :o