Prego! Ero sicuro che una guida semplice come la mia potesse servire a tanti niubbi come me.
I driver autoinstallanti li trovi postati sotto il tuo post da megthebest. Io per mancanza di tempo, essendo fuori casa e solo con il cel, mi veniva scomodo andarli a cercare, ma per fortuna ci hanno pensato gli altri.
Praticamente devi:
1) Installare questo programma autoinstallante
2) Collegare il cel spento e fare l'aggiornamento manuale.
3) Ad aggiornamento avvenuto, accendi il cel così partirà il riconoscimento dell'ADB e del MTP e, sempre usando l'aggiornamento manuale, vai avanti e quando ti apparirà una lista di driver, cerca mediatek(che è il driver che ci interessa) quando lo trovi, lo selezioni e vai avanti e vedrai che tutto si installerà a dovere. (credo che sulle installazioni di programmi, bene o male sappiamo tutti smanettare...).
4) Appena finiti questi aggiornamenti di driver, ti apparirà in risorse del pc l'icona dell'elphone p9000 (anche bella da vedere, debbo dire).
5) Puoi cominciare con le operazioni del flashtool.
P.S. Ovviamente NON mi prendo responsabilità se sbagliate a fare qualche passaggio o succedono imprevisti. Lo voglio ribadire. Io ho fatto il flash e dopo che l'ho capito è davvero una cavolata (forse fare anche cose piu complicate, ma mi sono limitato a sostituire solo la recovery che era l'operazione con meno rischi ed anche la piu pratica). Quindi è tutto nelle vostre mani. Ma appena lo farete anche(bene) anche voi direte: mamma mia ma quanto è stato facile. Mi sono confuso per nulla. Alla fine, c'era davvero tutto sui thread linkati. Il problema è che dato i tanti pareri, consigli etc (anche per altre situazioni) uno si perdeva...).