Ragazzi,chiedo se secondo voi c'è una possibilità di vedere una cyanogenmod ufficiale dal team cyanogenmod,o se c'è qualche modo per chiederlo...
Visualizzazione stampabile
Ragazzi,chiedo se secondo voi c'è una possibilità di vedere una cyanogenmod ufficiale dal team cyanogenmod,o se c'è qualche modo per chiederlo...
RAGAZZI PER FAVORE AIUTATEMI! Ho cercato OVUNQUE! Su internet, sui forum etc, non riesco a trovare la rom ufficiale samsung per il nostro Samsung Galaxy S2 Plus GT-I9105P VERSIONE POLACCA NO BRAND! Ovvero la cerco, la trovo, la scarico... Ma non è quella...
Vi spiego...
Praticamente prima di fare dei casini con le rom varie (perchè avevo flashato delle rom prerooted), sul mio telefono era installata la versione polacca del firmware STOCK della Samsung ( perchè il mio cellulare è una versione Polacca import.... ) e praticamente aveva le seguenti caratteristiche ( digitando *#1234# me le ero appuntate prima di flashare le varie rom prerooted... )
AP: I9105PXXAMC2
CP: I9105PXXAMC1
CSC: I9105POXXAMB5
Ora il problema è che non riesco a trovare la versione stock del firmware POLACCO ( XEO ) perchè praticamente ogni qualvolta scaricavo sta cacchio di ROM, che nei vari forum la spacciavano PER XEO, in realtà era la versione XEF ( cioè quella FRANCESE, che ha lo stesso nome e tutto solo che la regione è diversa ).
E il fatto che la regione fosse diversa lo capivo perchè ogni qual volta andavo a scaricare le varie rom spacciate per polacche dai vari forum e le andavo a flashare con ODIN sul telefono, quando il telefono si avviava per la prima volta mi dava come lingua predefinita il francese!!! ( MI SONO VENUTI I NERVI A FIOR DI PELLE QUANDO VEDEVO COME LINGUA PREDEFINITA IL FRANCESE E NON IL POLACCO, SEGNO CHE LA ROM NON ERA QUELLA GIUSTA...!!! ). E il mio dubbio sul fatto che non avessi flashato la rom polacca era poi confermato dal fatto che successivamente al flash, andando nella recovery, il telefono indicava firmware XEF cioè, lo ripeto, quello francese...
Ora siccome mi serve il firmware originale stock POLACCO ( XEO ) per la garanzia ( che sappiamo benissimo tutti non valida se la rom è diversa... ), vi chiedo sta cosa: MI POTETE TROVARE GENTILMENTE STO CACCHIO DI FIRMWARE ORIGINALE SAMSUNG ANDROID 4.1.2 VERSIONE XEO POLACCA????
Vi giuro che sono al 40esimo flash sul telefono, non ce la faccio più!! E' la disperazione che mi fa scrivere ora qui, perchè ripeto che ogni volta che ho cercato di scaricare la versione polacca, dopo averla flashata scoprivo che era quella francese e non quella polacca, quindi aiutatemi voi per favore!!! Ho visto anche la vostra rom polacca che avete caricato su questo forum... Ma oltre al fatto che non coincide con le caratteristiche del mio telefono scritte sopra ANCHE QUELLA NON E' LA VERSIONE POLACCA XEO, E' LA VERSIONE FRANCESE!!! Quindi ora mi chiedo... DOVE CASPITA LA TROVO LA ROM ORIGINALE POLACCA??? AIUTATEMI PER FAVORE VI SUPPLICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: Ho provato su sammobile, ho provato su altri siti che ora non ricordo e su tutti questi siti il nome della rom che andavo a scaricare riportava la sigla XEO ma poi quando l'andavo a flashare sul telefono, la rom in realtà era la XEF e NON LA XEO ( E C'E' UNA BELLA DIFFERENZA )
Quindi per favore se mi poteste indicare un sito che ha la VERSIONE POLACCA XEO PER DAVVERO E NON PER FINTA mi fareste un piacere, grazie!!
PS2: Scusate se ho usato il maiuscolo alcune volte, ma ci tenevo a sottolineare la gravità della situazione, scusate ancora.
hai provato con qualche versione precedente di firmware?
stai facendo sempre i wipe?
Credo proprio che questo utente abbia ragione per ciò che riguarda i firmware di SamMobile. Se ricordi Dieguccio, quando ho fatto la prova con il firmware tedesco e poi, spaventata, sono ritornata a quello originale italiano, mi sono accorta che quello scaricato da SamMobile non era proprio lo stesso che che montava il mio Plus appena comprato.
Io, quando compro un cellulare, mi segno sempre tutti i dati : sotto batteria, Impostazioni telefono e digitazione tastierino. Bene il mio, verginello appena comprato, riportava queste indicazioni:
AP: I9105PXXAMC2
CP: I9105PXAMF2
CSC: I9105PITVAMB1
Quello scaricato da SamMobile, invece, è
I9105PXXAMC2
I9105PXXAMC1
I9105PITVAMB1.
Tanto è vero che, non appena collegato al mio WiFi, si è aggiornato automaticamente alla versione originale del telefono.
Spero solo che tutta questa mia operazione non abbia intaccato il Binary Counter.
Non c'è molto da fidarsi di SamMobile.
Leggi questa guida: https://www.androidiani.com/forum/ga...are-stock.html
""""""""""""Ho visto anche la vostra rom polacca che avete caricato su questo forum... Ma oltre al fatto che non coincide con le caratteristiche del mio telefono scritte sopra ANCHE QUELLA NON E' LA VERSIONE POLACCA XEO, E' LA VERSIONE FRANCESE!!! Quindi ora mi chiedo... DOVE CASPITA LA TROVO LA ROM ORIGINALE POLACCA??? AIUTATEMI PER FAVORE VI SUPPLICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!"""""""""""""""""
Ma hai letto questa parte del mio messaggio? Che seccatura ripetere...
Ho detto che ho già scaricato il firmware che sta sul forum, e ho detto anche che oltre a non coincidere con le caratteristiche ( perchè ha amb9 e il mio telefono originariamente aveva amb5 ) la versione è lo stesso quella francese.... ( ovvio che uno capisce subito che la guida che mi hai linkato l'ho già letta e seguita 100000 anni luce prima del tuo commento )
Per quanto riguarda sammobile . com ho già detto che il firmware che c'è in realtà non è polacco ma è francese ( evidentemente avranno messo nella cartella zip del firmware polacco lo stesso firmware francese perchè in pratica come caratteristiche sono uguali perchè hanno amc amb ecc uguali, solo che cambia la regione XEF, XEO che è diversa )
Ho provato anche con samsung-updates . com e anche lì il firmware sembra essere polacco ma quando lo vado a flashare sul telefono ( dopo aver fatto prima un wipe di tutto dalla recovery ovviamente ) scopro che anche il firmware di samsung-updates . com è FRANCESE!!! Non ce la faccio più ragazzi, mi aiutate a trovare il firmware originale polacco del mio telefono? Mi serve per la garanzia!!! Sono disperatooo!!! Vi scongiuro aiutatemiii!!!! :'(:'(:'(:'(:'(:'(
Purtroppo su internet si trova una sola versione del firmware che è quella di Android 4.1.2 ( appunto quella sbagliata di cui parlavo prima, che non è polacca ma è francese )
Ma di tutti i firmware non ho mai trovato più versioni... bho..
Per i wipe leggi sopra...
Ciao iz ho letto con molto stupore cio' che hai scritto e devo dire che mi sono rispecchiato in pieno sottovalutando il problema perchè a differenza tua il mio tele ha fw itv piu' facile nel reperire..io su questo telefono ho riscontrato problemi di riavvii e piccoli impuntamenti per questo sono andato alla ricerca del fw migliore che sopratutto risolvesse i problemi descritti,mi è capitato diverse volte quindi di scaricare fw x ed aver installato fw y,prova a vedere se qui trovi qualcosa
GT-I9105/I9105P Stock Prerooted Firmware Without loss of warranty(4.2.2) - xda-developers
Oltre ai wipe (fanne piu' di uno ) fai anche diversi ripristini alle impostazioni di fabrica..io ho risolto cosi' ..hai provato qui
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
Cerca il piu' vecchio non il piu' aggiornato al massimo si aggiorna via ota,io se posso esserti di aiuto sto cercando nel mio archivio xkè ricordo di avere scaricato un fw xeo quindi se lo trovo provo a mandartelo in privato
si è vero, certe volte mettono dei firmware multicsc, associandoli al paese come unico firmware
ci sono anche di èpiù vecchie, questa ad esempio è la prima release
Model: GT-I9105P
Country: Poland
Version: Android 4.1.2
Changelist: N/A
Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
Product Code: XEO
PDA: I9105PXXALLA
CSC: I9105POXXALL3
MODEM: I9105PXXALLA
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9105PXXALLA_I9105POXXALL3_XEO.zip
full wipe