è normale che il sistema consumi cosi tanto?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Salve a tutti... mi unisco mio malgrado al vostro dolore
E' da un po' di giorni che al mio S4 mini la carica della batteria dura veramente poco. Mentre riuscivo a tenerlo acceso tutto il giorno, e solo se usato intensamente aveva bisogno di una ricarica, ora invece non riesco a tenerlo acceso per più di due o tre ore... e noto che spesso lo trovo caldo, anche se chiudo tutte le applicazioni.
Nel menù a tendina che riguarda i consumi della batteria trovo queste percentuali:
messaggi 31%
Sistema Android 29%
schermo 11%
sistema operativo android 6%
standby cella 5%
etc.
Provando ad escludere i dati, la carica è sufficiente anche per un paio di giorni...
Qualcuno di voi si sente di darmi consigli sulla mia situazione?
Grazie
Buonasera a tutti Androidiani volevo chiedervi un paio di cose. Stasera la batteria ha incominciato a "trollarmi"iniziando a sparare numeri a random ad esempio dal 33% la batteria scalava l'1% al secondo fino ad arrivare al 4%. Da questo momento sono arrivati inspiegabili lag che fino a 2 ore prima non c'erano... Non ho installato applicazioni ed ho più di 2Gb liberi però non continuo a capire i motivi... Dovrò portarlo in assistenza e sostituire la batteria? (Sono in garanzia, Android 4.4 stock no brand e nessuna modifica) Oppure c'è qualche altro metodo per risolvere? Grazie a tutti!!!
P.S ho provato a togliere la batteria per 10 minuti ma nulla.
Usa il tasto Thanks se sono stato d'aiuto. Ciao
Ciao. . spostato nel thread dedicato ai problemi di batteria. ..
prova a ricalibrare la batteria e se non risolvi mi sa che dovrai cambiarla...
se dai un occhiata ai post precedenti non saresti il primo....
Spoiler:
Mi potreti linkare e spiegare come calibrare la batteria? Grazie mille.
Usa il tasto Thanks se sono stato d'aiuto. Ciao
Ultima modifica di jonn; 14-12-14 alle 21:59
Spoiler:
Salve, sono in possesso di un galaxy S4 mini da circa un anno, da un mesetto aggiornato a kitkat 4.4, e non ho mai avuto problemi di alcun genere. Da qualche tempo però noto delle perdite consistenti e rapide di carica ... oltre questo ultimamente mi si sta presentando un messaggio quando tento di ricaricare il dispositivo (specifico che uso il caricatore samsung dato il dotazione), di fatto quando mi si presenta questo alert la batteria non si ricarica. Ho provato vari caricabatterie ma il messaggio si ripresenta sempre. Qualcuno ha avuto il medesimo problema o sa come risolvere?
Ecco un screen:
IMG-20141214-WA0022-1-1.jpg
La cosa che fa sorridere è che su XDA qualcuno dice di aver risolto il problema del drain battery con il nuovo firmware.
Qui sembra il contrario.
Sta Samsung non dovrebbe andare oltre alle tv da supermercato secondo me.
Non potrei essere più d'accordo.
E' vergognoso come così tante, ma tante, persone abbiano lo stesso problema e come Samsung ignori totalmente la faccenda.
Basterebbe impiegare un paio di tecnici a capire dove sta il problema e ad offrire un bug fix, invece non solo stanno mesi per partorire un aggiornamento, ma per di più buggato alla grande.
Ho fatto due volte il factory reset, almeno 2-3 cicli di calibrazione della batteria, e il risultato è che continua a perdersi la carica in un pochissimo, con il cellulare sempre in tasca e circa 40 minuti di schermo acceso per whatsapp il telefono, staccato alle 7.20 dal caricatore, si è scaricato del 100% alle 13.30 circa.
L'unico modo che mi resta per non avere un fermacarte in tasca è quello di metterlo in modalità offline quando non lo uso, in questo modo mi tiene la carica come se fosse un cellulare normalissimo, segno che non è un problema hardware, ma legato a qualcosa che gira quando la rete è accesa.
Ho visto le statistiche del menù batteria messe da Master23, le mie sono molto simili, se non che 19 ore acceso me le fa solo in offline o caricandolo a metà giornata.
Per il resto ZERO app che creano problemi, non ci sono wakelock, cpu spy mi dava il cellulare in deep sleep per il 90% del tempo, e la frequenza più usata quella a 384 mhz per quasi tutto l'uso.
Risparmio energetico disattivato, wifi disattivato, gps disattivato, nfc disattivato, s-beam, sincronizzazione e qualunque altra cosa disattivata.
Tengo la connessione dati in SOLO WCDMA attivata, a volte in EDGE, ma vedo che il consumo è uguale se non addirittura un po' maggiore in edge.
Uso Greenify per ibernare automaticamente Facebook, Messenger e MyWind, e il risultato non cambia.
L'unica mia differenza qui rispetto gli altri è che il mio kernel è la versione Inglese, non quella italiana, spagnola o francese.
CSC I9195BTUCNK1
Devo PER FORZA invalidare la garanzia con un kernel alternativo per risolvere il problema??
Non potrei essere più d'accordo.
E' vergognoso come così tante, ma tante, persone abbiano lo stesso problema e come Samsung ignori totalmente la faccenda.
Basterebbe impiegare un paio di tecnici a capire dove sta il problema e ad offrire un bug fix, invece non solo stanno mesi per partorire un aggiornamento, ma per di più buggato alla grande.
Ho fatto due volte il factory reset, almeno 2-3 cicli di calibrazione della batteria, e il risultato è che continua a perdersi la carica in un pochissimo, con il cellulare sempre in tasca e circa 40 minuti di schermo acceso per whatsapp il telefono, staccato alle 7.20 dal caricatore, si è scaricato del 100% alle 13.30 circa.
L'unico modo che mi resta per non avere un fermacarte in tasca è quello di metterlo in modalità offline quando non lo uso, in questo modo mi tiene la carica come se fosse un cellulare normalissimo, segno che non è un problema hardware, ma legato a qualcosa che gira quando la rete è accesa.
Ho visto le statistiche del menù batteria messe da Master23, le mie sono molto simili, se non che 19 ore acceso me le fa solo in offline o caricandolo a metà giornata.
Per il resto ZERO app che creano problemi, non ci sono wakelock, cpu spy mi dava il cellulare in deep sleep per il 90% del tempo, e la frequenza più usata quella a 384 mhz per quasi tutto l'uso.
Risparmio energetico disattivato, wifi disattivato, gps disattivato, nfc disattivato, s-beam, sincronizzazione e qualunque altra cosa disattivata.
Tengo la connessione dati in SOLO WCDMA attivata, a volte in EDGE, ma vedo che il consumo è uguale se non addirittura un po' maggiore in edge.
Uso Greenify per ibernare automaticamente Facebook, Messenger e MyWind, e il risultato non cambia.
L'unica mia differenza qui rispetto gli altri è che il mio kernel è la versione Inglese, non quella italiana, spagnola o francese.
CSC I9195BTUCNK1
Devo PER FORZA invalidare la garanzia con un kernel alternativo per risolvere il problema??[/QUOTE] inanzitutto ti rigrazio per aver preso in considerazione quello che ho detto...
Comunque la cosa strana è che all inizio ( ovvero da natale scorso) questo problema non c era! La batteria durava molto di più. Ora non riesco a capire da cosa è dato il problema! Non vorrei che la mia ( o la nostra ) batteria si fosse rovinata. Bisognerebbe fare la prova con una batteria nuova o vedere se qualcuno che aveva questo problema ha risolto cambiando kernel e moddando il telefono. Ho chiesto esplicitamente questa cosa nell area dedicata al modding ma nessuno risponde..
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App