No.. cosa hai su sd rimane... perdi quello che hai nella memoria interna del telefono. ...
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
saeki (25-06-16)
Mi aggiungo anch'io al gruppo.
Stesso problema: morte improvvisa del cellulare. Di punto in bianco si è spento. Non si riavvia, non viene riconosciuto dal pc, non va in boot mode e soprattutto garanzia scaduta da un paio di mesi.
Grazie e addio cara samsung.
Ciao a tutti!
Contribuisco anche con il mio problema, purtroppo
Anche il mio cell così dal nulla si è spento e non si è più acceso. L'ho lasciato senza batteria per ben due giorni e ieri pomeriggio ho cercato di fare un tentativo per vedere se aveva deciso di riprendere vita.
Andando sul sicuro ho premuto i tasti per farlo entrare in recovery...
scrittina in alto a sinistra "recovery mode...", se non mi sbaglio dovrebbe esserci il robottino verde in piedi col "pancino" aperto, bene, il mio si vede per una frazione di secondo, dopo di che mi muore il robottino. Nel senso che non è più in piedi ma disteso con un triangolo di attenzione (presumo errore) e non compare nessuna scritta.
Si spegne, vibra, si riaccende, vibra, logo samsung, vibra, si spegne e così via... a ciclo continuo finchè non levo la batteria.
Questa mattina mi è venuto in mente di poter risolvere, seguendo le guide e tutto (in quanto non sono pratica) di poter reinstallare il firmware originale con odin.
La procedura di installazione va a buon fine, ma nel momento del riavvio automatico del telefono, che viene in recovery non funziona, come ho descritto sopra.
Se lo ricarico compre la batteria con un cerchietto in mezzo e poi si riavvia e si spegne, e si riavvia
Non posso testare un'altra batteria purtroppo, ma non credo sia quella il problema. Ha sempre funzionato bene.
Qualche soluzione?
(mi sa che l'unica è comprare direttamente un telefono nuovo -.-" anche se boh.. quello che ho adocchiato è di nuovo un samsung con batteria non rimovibile D: )
Ciao,
purtroppo non sono in grado di aiutarti a risolvere il problema. Posso solo confermarti che non è legato alla batteria. Io ne ho una di riserva perfettamente funzionante ed il cel non da segni di vita neanche utilizzando quest'ultima.
Sul sito assistenza samsung molti altri utenti hanno riscontrato i nostri stessi problemi, qualcuno dice sia legato al tasto di accensione (come accadeva per s3).
Liz13 (28-06-16)
Liz13 (28-06-16)
allora non mi resta che trovarmi un altro telefonopeccato. Lo odiavo un pò questo, però guardando in giro cercando qualcosa di valido e recente che possa sostituirlo, mi sembra che non ci sia nulla come lui
(se sono andata fuori OT chiedo perdono)
...grazie a tutti per le risposte. Chissà che un giorno non resusciti dal nulla nello stesso modo in cui ha deciso di morire![]()
Solo per statistica, mi aggiungo al lungo elenco di S4 mini improvvisamente morti. La garanzia è scaduta da 3 mesi.
Dopo aver tenuto in ottime condizioni il mio S4 mini ....cover ...pellicole...pellicole in vetro...ecc. ho dovuto riporre il mio tel. nella confezione originale dopo aver rimosso la cover e dopo aver ammirato il mio smartphone praticamente intatto ma non funzionante.
Mi fa rabbia però che sia morto dopo averlo pagato 300 euro 2 anni fa. Avrei preferito accantonarlo per inadeguatezza del software.
Mi sa che questo S4 mini nasce già malato.
Raga ieri il cellulare se spento come de avessi il tasto accensione premuto.. se toglievo la batteria e appena la mettevo si accendeva da solo e premendo solo il tasto volume e centrale andava anche in recovery.. quindi avevo pensato al tasto Power bloccato anche se dopo mille tentativi e premuto non cambiava nulla..
Lo spento tutta la notte e ora va bene che può essere stato?
Ps. Ad occhio non vedo difetti nel tasto power
Ultima modifica di ferone2; 12-07-16 alle 18:31
Sì è aggiustato da solo semplicemente tenendolo sul tavolo.. rimessa la batteria ed è ripartito