Originariamente inviato da
DjDiabolik
Allora ragazzi........... mi è stato dato da mio fratello un S4 mini, se possibile, da rimettere in sesto.
Allora mio fratello c'ha perso un pò di tempo senza riuscire a venirne a capo ed è da un paio d'ore che ci sto provando pure io ottenendo sempre lo stesso risultato.
Allora mi diceva che lui non riusciva a completare l'installazione del software via Odin......... io invece l'ho fatto da me sul mio pc (Windows 10 X64 Home) in maniera molto semplice:
1) Ho avviato il telefono in download mode (Power + Vol - + Home) e cliccato poi Vol + per confermare
2) L'ho collegato a Windows 10 che dopo pochi secondi si è installato il suo driver MSM8690 mi sembra.
3) Avviando infatti Odin vedo che viene aggiunto il device con la COM........ ho preso poi il file da sammobile (I9195XXUCPB1_I9195ITVCPB2_I9195XXUCPB1_HOME.tar.m d5 relativo all'ultimo italy 4.4.2)........... selezionato tutto come consiglia lo stesso sammobile ed ho avviato il tutto.
Allora dopo circa 5 minuti il telefono a completato tutti i passi..................... ma poi si è riavviato e il telefono non riparte. Rimane per circa 2 o 3 minuti sul logo Samsung.... va un paio di volte in bootloop poi dopo un pò sembra partire da se in Recovery e qui mosta una sfilza di errori:
E: failed to mount /cache
E: can't mout
E: failed to mount /data
e altri ancora............ (ovviamente io ho scritto a caso...... se volete cito l'esatte scritte una ad una)
E cmq da li in poi non c'è niente da fare! Non si riesce a venirne a capo.
Su xda, in sezione, c'è un mio thread che ho aperto diverse ore fà per cercare supporto ma per ora 0 risposte (ok il telefono è vecchio...) però visto che sono registrato anche qua magari qualcuno sa darmi qualche dritta.
Personalmente ho provato, sempre tramite ODIN, a flashare una Custom Recovery... ho quindi preso il tar della TWRP (openrecovery-twrp-3.0.2-1-serranoltexx-STABLE.tar.md5.7z) e anche questo con Odin lo flasha apparentemente senza problemi anche se poi invece di venir fuori la TWRP esce sempre la recovery stock e ripresenta quegli innumerevoli errori.
Non ho proprio su come venirne a capo..........
Ah.. un'altra cosa che ho provato è quella di provare a flashare direttamente il file .img della recovery col tools Heimdall....... anche li, dopo che ho credo configurato tutto correttamente, il flash viene completato ma quando vai a riavviare in recovery esce sempre la recovery stock.
Come risolvo ? Obbiettivamente ad ora non è importante cosa vado ad installare.........prima devo cercare di riottenere un telefono funzionante..... far ripartire almeno android poi s'è c'è da mettere qualche custom rom e magari anche una custom recovery si vedra............