Originariamente inviato da
MarcoBordino
Salve a tutti.
Mi chiamo Marco, da qualche giorno sono in Spagna, e starò qua per circa 10 mesi. Premetto che non so se questa è la sezione giusta, in caso contrario prego i moderatori di spostarla dove meglio credono.
Ho un problema con il mio Samsung S5 mini. Vado al dunque.
Ho fatto una scheda telefonica con la compagnia spagnola Happy Movil, ma ho dei problemi.
La connessione è molto lenta, funziano app come whatsapp (si riesce quasi solamente a mandare messaggi, foto e note vocali ci mettono una infinità), messanger, gmail, maps (lentissima), ma le app come firefox, chrome ed explorer, non riescono a caricare nulla.
Se invece uso il WiFi, funziona tutto perfettamente.
Ora, sono sicuro che il problema è del cellulare, non della scheda. Vi spiego il motivo.
Sia io che la mia ragazza appena arrivati abbiamo fatto il numero spagnolo con Happy Movil, solo che a lei funziona perfettamente. Se inserisco la mia scheda SIM del suo cellulare (Samsung S3), questo funziona perfettamente, mentre se inserisco la sua scheda SIM sul mio cellulare (che nel suo funziona perfettamente), accade la connessione rimane lentissima, senza possibilità di accedere a Chorme, firefox, ecc.
Quindi credo che il mio cellulare abbia impostato qualche cosa che non mi permette di sfruttare a fondo la connessione. Ho dato un occhiata alle impostazioni del telefono della mia ragazza, ma non riesco a trovare differenze.
HELP.