Unisco ad altra discussione sul medesimo argomento.
Edit
Unisco alla discussione di supporto.
Ciao a tutti, ho un problema con Chrome cast prima generazione, lo uso per fare streaming da PC alla TV. Il problema è che dopo un po' che lo uso per guardare un film, diciamo dopo circa 15-20 minuti mi va via l'audio, devo interrompere il cast e riavviare, dopo torna l'audio è va bene per altri 15-20 minuti, così via fino alla fine del film.. dal PC invece l'audio si sente.come posso risolvere? Grazie..
Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
Ultima modifica di leandro7373; 05-03-17 alle 18:58
Quando metto in pausa Netflix, Infinity o RaiPlay dopo un po' è come se la chromecast uscisse dalla riproduzione e dall'applicazione per tornare alla sua schermata originale..
C'è modo per far si che resti in pausa per tutto il tempo che voglio?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
È un peccato però perché è davvero scomodo, soprattutto quando si deve andare a pranzare o cenare ed occorre metter pausa.
Con Netflix magari si ritrova subito il punto in cui si era ma ieri con RaiPlay ho dovuto brigare non poco per tornare al minuto in cui avevo lasciato la riproduzione.
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
Ho un paio di domande su chromecast prima di procedere all'acquisto:
1) supporta l'alta definizione di netflix? è possibile "forzare" la qualità dell'immagine (tipo "super netflix"?
2) se il mio smartphone ha una risoluzione massima di 720p e la televisione è full hd, la risoluzione trasmessa sulla tv sarà in 1080 oppure subirà una riduzione?
Grazie mille
1) supporta la Full HD
Per avere definizioni superiori occorre acquistare la versione Chromecast ultra 4k
Ma se la TV é un full HD non ti serve.
2) solo in mirror screen, ossia quando trasmetti il contenuto del tuo schermo alla tv.
In tutti gli altri casi la chromecast pesca il contenuto streaming direttamente dalla rete e lo riproduce autonomamente.
Il telefono serve solo per avviare la riproduzione, poi può anche essere spento.
Quindi la risoluzione sarà FHD sempre o comunque nel massimo formato supportato dalla sorgente streaming.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ragazzi una richiesta. Posso vedermi con chissà quale app un film mkv che ho sul cell android collegandomi a chromecast 2 gen? Quale app riesce a riprodurre i film in formato mkv dal cellulare android alla tv?