Originariamente inviato da
Duandao
CROMECAST PROBLEMA
Ho cercato sul forum e, Sorpresa !!! chi ti trovo ? Gianpassa...oggi sono Fortunato.
Ciao, ti anticipo che , avendo contattato Google per il problema, e applicando le loro istruzioni
non ho risolto nulla....
Ho due cromecast che fuzionavano benissimo su 2 tv, Da pochissimo, ho cambiato operatore e il WIFI fibbra, funziona benissimo in tutta la casa ma, non riesco a configurare le Cromecast su nessuna nessuna tv. Cercando su Google ho trovato e fatto numerosi tentativi inutilmente. La configurazione prosegue fino allo step che richiede la connessione alla rete WI-FI dove esce il SSID del nuovo ed inserisco la password poi avanti... esce un popup che dice " Impossibile comunicare con il dispositivo Cromecast" e sulla tv, esce il nome del precedente operatore. Le ho provate tutte....applicando le istruzioni di aiuto Cromecast, cancellando, sullo smartphone, le connessioni vecchie ecc. Però c'è una cosa che ho notato, andando a vedere la velocità di rete sullo smartphone, a volte è di Mpbs 433, altre Mpbs 72 che dipenda dalla connessione ?
Anche se non ho problemi in quanto tutto il resto LAN e WI-FI funzionano egregiamente dal pc agli smartphone anche di amici.
Le mie cromecast sono di 2^generazione(2015) ma, seguendo istruz. di Google: su
https://bit.ly/2VxmrTz, Non esce Riprist.dati di fabbrica. Dato che, avendo disinst. Home( le mie cromecast sono del 2015) e reinstallato l'app.HOME penso che ora, automaticamente, si intalli l'ultima versione.
Che sia possibile che vada in conflitto (vedi il fatto che le istruzioni di Google non trovano corrispondenza con i vari passaggi) quindi, è possibile installare una versione adatta alle mie crome ???
Grazie anticipatamente per i tuoi consigli.