CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema: Compatibilità tra Samsung Galaxy Tab A(2016) e Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema: Compatibilità tra Samsung Galaxy Tab A(2016) e Chromecast

    Salve a tutti, ho provato a collegare il Tablet Samsung Galaxy Tab A (2016) avente android 7.0 con Chromecast, ma ahimè dopo aver installato la app di Google Home, il dispositivo non viene trovato. Peraltro, la app che mi dà da scaricare in automatico da Cromecast.com/setup al momento della configurazione, dice anche che potrebbe non essere ottimizzata per il mio dispositivo. Pertanto come mi consigliate di procedere? Occorre una app differente da quella che mi consiglia di installare? Nel caso dove posso trovarla? Se esiste un'altro modo per aggirare il problema va bene ugualmente!
    Grazie anticipatamente per l'attenzione e per l'aiuto!
    Saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,783
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baobab71 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho provato a collegare il Tablet Samsung Galaxy Tab A (2016) avente android 7.0 con Chromecast, ma ahimè dopo aver installato la app di Google Home, il dispositivo non viene trovato. Peraltro, la app che mi dà da scaricare in automatico da Cromecast.com/setup al momento della configurazione, dice anche che potrebbe non essere ottimizzata per il mio dispositivo. Pertanto come mi consigliate di procedere? Occorre una app differente da quella che mi consiglia di installare? Nel caso dove posso trovarla? Se esiste un'altro modo per aggirare il problema va bene ugualmente!
    Grazie anticipatamente per l'attenzione e per l'aiuto!
    Saluti a tutti
    Innanzitutto verifica di eseguire per bene tutti i passaggi.

    Leggi qui

    https://support.google.com/chromecas...DAndroid&hl=it

    Fammi sapere
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie mille prima di tutto per la celere risposta.
    ho seguito passo la guida che mi hai inviato ma purtroppo ancora niente, il tablet non riesco a farlo visualizzare.
    ci ho provato con 2 cellulari e non ho avuto intoppi, il problema è il tablet samsung.
    che dici, provo a scaricare qualche altra app per sostituire google home?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamenti...
    Ciao, buone notizie, alla fine sono riuscito a utilizzare il Tablet con Chromecast!
    Il problema non era dato dalle App che scaricavo bensì proprio dall'apparecchietto di Chromecast, probabilmente a seguito dello scarso utilizzo si era come bloccato!
    Ho tentato la carta del reset, piggiando per 7 secondi sull'apposito tasto, ho rifatto da capo la configurazione e come per incanto si è finalmente sbloccato e funziona perfettamente!
    Grazie ancora per i suggerimenti, per l'aiuto e per l'interesse mostrato!
    Saluti Fabrizio

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,783
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baobab71 Visualizza il messaggio
    Aggiornamenti...
    Ciao, buone notizie, alla fine sono riuscito a utilizzare il Tablet con Chromecast!
    Il problema non era dato dalle App che scaricavo bensì proprio dall'apparecchietto di Chromecast, probabilmente a seguito dello scarso utilizzo si era come bloccato!
    Ho tentato la carta del reset, piggiando per 7 secondi sull'apposito tasto, ho rifatto da capo la configurazione e come per incanto si è finalmente sbloccato e funziona perfettamente!
    Grazie ancora per i suggerimenti, per l'aiuto e per l'interesse mostrato!
    Saluti Fabrizio
    Ottimo !

    Sono contento che tu abbia risolto.

    Stasera pure la mia chromecast mi ha fatto dannare... Stavo giusto per resettarla pure io quando alla fine finalmente il mio smartphone si è collegato.

    Che sia un virus di stagione ?


    A presto!!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito


    Evidentemente è periodo!!!
    Ciao e grazie ancora!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    CROMECAST PROBLEMA
    Ho cercato sul forum e, Sorpresa !!! chi ti trovo ? Gianpassa...oggi sono Fortunato.
    Ciao, ti anticipo che , avendo contattato Google per il problema, e applicando le loro istruzioni
    non ho risolto nulla....
    Ho due cromecast che fuzionavano benissimo su 2 tv, Da pochissimo, ho cambiato operatore e il WIFI fibbra, funziona benissimo in tutta la casa ma, non riesco a configurare le Cromecast su nessuna nessuna tv. Cercando su Google ho trovato e fatto numerosi tentativi inutilmente. La configurazione prosegue fino allo step che richiede la connessione alla rete WI-FI dove esce il SSID del nuovo ed inserisco la password poi avanti... esce un popup che dice " Impossibile comunicare con il dispositivo Cromecast" e sulla tv, esce il nome del precedente operatore. Le ho provate tutte....applicando le istruzioni di aiuto Cromecast, cancellando, sullo smartphone, le connessioni vecchie ecc. Però c'è una cosa che ho notato, andando a vedere la velocità di rete sullo smartphone, a volte è di Mpbs 433, altre Mpbs 72 che dipenda dalla connessione ?
    Anche se non ho problemi in quanto tutto il resto LAN e WI-FI funzionano egregiamente dal pc agli smartphone anche di amici.
    Le mie cromecast sono di 2^generazione(2015) ma, seguendo istruz. di Google: su https://bit.ly/2VxmrTz, Non esce Riprist.dati di fabbrica. Dato che, avendo disinst. Home( le mie cromecast sono del 2015) e reinstallato l'app.HOME penso che ora, automaticamente, si intalli l'ultima versione.
    Che sia possibile che vada in conflitto (vedi il fatto che le istruzioni di Google non trovano corrispondenza con i vari passaggi) quindi, è possibile installare una versione adatta alle mie crome ???
    Grazie anticipatamente per i tuoi consigli.

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duandao Visualizza il messaggio
    CROMECAST PROBLEMA
    Ho cercato sul forum e, Sorpresa !!! chi ti trovo ? Gianpassa...oggi sono Fortunato.
    Ciao, ti anticipo che , avendo contattato Google per il problema, e applicando le loro istruzioni
    non ho risolto nulla....
    Ho due cromecast che fuzionavano benissimo su 2 tv, Da pochissimo, ho cambiato operatore e il WIFI fibbra, funziona benissimo in tutta la casa ma, non riesco a configurare le Cromecast su nessuna nessuna tv. Cercando su Google ho trovato e fatto numerosi tentativi inutilmente. La configurazione prosegue fino allo step che richiede la connessione alla rete WI-FI dove esce il SSID del nuovo ed inserisco la password poi avanti... esce un popup che dice " Impossibile comunicare con il dispositivo Cromecast" e sulla tv, esce il nome del precedente operatore. Le ho provate tutte....applicando le istruzioni di aiuto Cromecast, cancellando, sullo smartphone, le connessioni vecchie ecc. Però c'è una cosa che ho notato, andando a vedere la velocità di rete sullo smartphone, a volte è di Mpbs 433, altre Mpbs 72 che dipenda dalla connessione ?
    Anche se non ho problemi in quanto tutto il resto LAN e WI-FI funzionano egregiamente dal pc agli smartphone anche di amici.
    Le mie cromecast sono di 2^generazione(2015) ma, seguendo istruz. di Google: su https://bit.ly/2VxmrTz, Non esce Riprist.dati di fabbrica. Dato che, avendo disinst. Home( le mie cromecast sono del 2015) e reinstallato l'app.HOME penso che ora, automaticamente, si intalli l'ultima versione.
    Che sia possibile che vada in conflitto (vedi il fatto che le istruzioni di Google non trovano corrispondenza con i vari passaggi) quindi, è possibile installare una versione adatta alle mie crome ???
    Grazie anticipatamente per i tuoi consigli.
    Ciao! Hai provato ad agire lato router separando le reti a 2,4 Ghz e 5 Ghz? Oltretutto se è nuovo ha anche il WiFi 6 che, lato chromecast, non è compatibile. In sintesi metti due password diverse per 2.4 e 5 Ghz e riprova.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rieccomi ho acceso il PC in quanto, dopo aver eseguito il tuo insegnamento senza raggiungere il traquardo desiderato..

    Risolto, ho scovato un piccolo pulsantino sulla circonferenza della crome che, premendolo ha riavviato,
    e sullo schermo TV è apparso uno scritto che diceva di aprire Home per la configurazione che, è andata a buon fine.
    Grazie per il tuo intervento
    Buona Domenica

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Duandao per il post:

    gianpassa (11-12-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy