Apro questo ennesimo topic sulla batteria del nostro smartphone per creare qualcosa di costruttivo tramite la condivisione di opinioni.
Pare che il Galaxy Nexus soffra di una scarsa durata della batteria, tuttavia ho notato che ad alcuni dura piuttosto bene.
Nel mio caso purtroppo no.
Perciò direi che chi ha voglia può condividere qui le sue impostazioni e configurazioni per far durare al meglio la batteria seguendo questo schema:
Questo è lo schema da "compilare", come esempio posto il mio:1) Versione Android installata: 4.01/2/3
2) Eventuale Custom ROM (es. AOPK, Ice King...)
3) Eventuale Kernel personalizzato (Franco, Matrix...)
4) Applicazioni per migliorare i consumi e settaggi relativi (setcpu, juice defender...)
5) Uso quotidiano normale
6) Uso intenso
1) 4.0.3
2) AOPK buil 14
3) Franco.kernel
4) Power Saver (integrato nella ROM), luminosità al 40%, poche notifiche
5) uso normale: 3/5 minuti di chiamate, messaggi, feed rss, market, social network (18 ore o meno)
6) uso intenso: 10/20 minuti di chiamate, tanti messaggi, giochi, navigazione web, applicazioni e social network (se va bene 10 ore contando lo standby)
Potete anche aggiungere impressioni su come avete migliorato la durata della batteria nel tempo e se per voi ci sono alcune applicazioni che consumano di più.