Originariamente inviato da
outsider
Rispolvero questo topic che é un po' datato ma io sto valutando l'acquisto di uno smartphone android e non vorrei peggiorare ció che funziona sul mio vecchio Nokia C7 symbian.
Anni fa avevo whatsapp e viber ma l'ho eliminati perché non si potevano chiudere. A cosa serve chiuderle? Perché consumano troppo la batteria tenendo sempre attiva la connessione dati. Ora (da qualche mese) su Noki "symbian belle" posso aggiungere un widget sullo schermo con l'icona di whatsapp, e toccandola diventa rossa e spegne completamente l'app, e non si riavvia automaticamente, solo quando la tocco di nuovo. Facebook idem, se chiudo non si connette. Non posso togliere la connessione dati perché mi serve per le mail e per altre cose, ma queste app non voglio sempre attive, non sono un ragazzino che non ha altro da fare che chattare con gli amici, le voglio accendere solo quando ho tempo.
Quindi la mia domanda: si possono spegnere wa e fb? Adesso per "fare amicizia" con android ho in prestito un tablet supereonomico, su quello fb si spegne solo se faccio logout e poi se voglio riaprire devo fare nuovo login. Whatsapp non lo so, ho il tablet solo wifi e non so se senza un numero di cel si possa installare.