Già.. il mio si è riavviato questa mattina per la prima volta... ma senza notifiche...
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un piccolo dubbio: i telefoni che soffrono del problema del riavvio in chiamata sono quelli della serie c8?
qualcuno ha avuto problemi con serie precedenti?
Ho ritirato il mio GNex C8 da una decina di giorni. Fino ad ora nessun riavvio durante la chiamata....la cosa curiosa però è questa: han sostituito solamente il sensore di prossimità e la fotocamera frontale (perché mai, forse perché è sulla stessa logica del sensore)?
Al momento mi han messo la variante yakjuw 4.1.1 e bootloader sbloccato. Mi sono lamentato di questo col Samsung Exclusive: l'operatore mi ha fatto attendere e mi ha detto che per la corretta operatività della versione C8 è fondamentale mantenere la variante yakjuw.
Gli devo credere? Blocco il bootloader e torno alla yakju? Oppure aspetto ancora un po' che arrivi la 4.2.2 visto che la 4.2 e la 4.2.1 mi han regalato un bel po' di riavvii spontanei?
Secondo me il firmware custum di Samsung NON risolve il problema: il mio è tornato il 17 dicembre dopo il primo invio in assistenza con un bel "Problema non riscontrato" e "aggiornamento software" (ovvero bootloader sbloccato e downgrade del firmware dallo stock 4.2.1 di google al 4.1.1 di samsung) e si è riavviato alla prima telefonata che ho fatto. Tra l'altro la stavo facendo a Samsung Exclusive per protestare del trattamento con il tipo che mi diceva "ma vede che non si riavvia" :-(
Comunque la mia opinione ormai è che il riavvio non sia casuale: "casuale" è il tempo che ci vuole durante la telefonata prima che si riavvii. Casuale nel senso che dipende da come si sta usando il cellulare, da quante volte il sensore fa spegnere il display etc. Ormai sono quasi convinto che se si aspetta a sufficienza pispolando con il sensore di prossimità si riavvia ogni volta che si fa una telefonata... basta aver pazienza.
Ho preparato una lettera di 3 pagine che allegherò al prossimo invio in assistenza (dopo le feste) e gli ho già avvertiti che se non risolvono al prossimo invio (dicendogli che NON voglio un altro terminale, altrimenti me lo sarei già comperato un altro, io VOGLIO un nexus e voglio poter telefonare con questo telefono) prenderò contatti con il CTCU di Bolzano e li denuncio alle forze dell'ordine per truffa.
Chiedo agli amministratori del forum: posso contattare tutti gli utenti che hanno partecipato a questa discussione per raccogliere i loro nomi e con il loro permesso passarli CTCU per intentare una specie di "class action"?
Non capisco veramente il comportamento di Samsung: mi pare ovvio che non possa riconoscere ufficialmente il problema pena un danno di immagine non da poco, ma quando ti arriva un terminale dove il cliente lamenta quel problema, stai zitta e risolvilo senza tracheggiare e fartelo spedire in assistenza almeno 3 volte.
Buone feste
L'avevo menzionato tempo fa sempre su questo thread.. via PM potete prendere questo tipo di iniziative , o immettere un link esterno di adesione, evitando di speculare nel thread.. e lasciare fuori qualsiasi iniziativa diretta da parte di androidiani forum..
Buone Feste...
Io ho avuto questi problemi e dopo 2 volte in assistenza presso un centro platinum o come si chiama di Samsung mi è stato sostituito.. Loro mi hanno detto che era arrivata una circolare Samsung dove veniva riconosciuto il problema...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Speriamo sia vero. Ormai soffro dell'ansia da telefonata. Dopo le feste lo riporto un'assistenza perla seconda e spero ultima volta.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Il mio C8, mai portato in assistenza più per pigrizia che altro... ieri ha deciso di suicidarsi.
Sono 24 ore che si riavvia di continuo... ma del tipo che rimane acceso al massimo 5 minuti e poi si riavvia spontaneamente... che sia ora di portarlo in assistenza? :-(
Provato un factory reset?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti. Io non ho il problema del riavvio delle chiamate ma sono alla terza assistenza consecutiva perchè mi sistemano una cosa e me lo rimandano indietro con un altra che non va -__-" Sto provando a farmelo sostituire.
L'ho preso il 4 ottobre da mediaworld e usato in totale meno di un mese da allora.
Buona serata