Buongiorno a tutti,
scrivo perchè da ieri sera ho questo problema col mio GN: quando cerco di entrare nello store mi dice che non ho effettuato l'accesso col mio account google, mentre invece l'account sono sicuro che c'è perchè vado in Gmail e in impostazioni e cmq è presente ed inoltre se vado a vedere play store dal web vedo il mio bellissimo account in alto a destra senza errori di alcun tipo :-)
le operazioni che ho fatto sono le seguenti:
1 - killare l'app pulire la cash i dati... ma il problema sussiste ancora
2 - spegnere il terminale dopo aver eseguito il punto 1 ...ma il problema sussiste ancora
3 - risincronizzare tutto l'account tranne i contatti e il calendario che mi continua a dare errore dal 16 Settembre mettendomi un punto esclamativo vicino al logo di syncro senza giustificare il perchè...ma il problema sussiste ancora
4 - cancellare l'account google dal nexus e reinstallarlo da capo e rifare tutto il passaggio al punto 3...ma il problema sussiste ancora
5 - scaricare l'apk del play store presa dal web e installarla manualmente, il sistema dice che è installata ma nel telefono i non la vedo, se vado in elenco applicazioni la trovo in fondo con di fianco la dicitura "disattivato"... se disinstallo gli aggiornamenti lui mi dice che me la reinstalla con le impostazioni originali di fabbrica e se do ok si ritorna in loop all'oggetto del mio messaggio
ho bisogno quindi del vostro aiuto e chiedo: a qualcuno di voi è capitato? come avete risolto? io purtroppo immagino solo altri 2 punti che vorrei evitare
6 - resettare completamente il GN alle impostazioni di fabbrica..
7 - vendere il GN su appositi siti di annunci online
ho anche cercato in giro e tutti gli utenti a cui è capitato hanno chiuso il post con scritto che lo store era tornato a funzionare da solo... io già sono veramente sfigato di mio e dubito mi capiti questa chance... quindi attendo vostre
grazie
Diego